Accumulo pluviometrico 2017

In questa sezione gli utenti del forum possono pubblicare i dati rilevati dalle proprie stazioni meteo.

Moderatore: Utenti confermati

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23073
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda noqot » sabato 6 gennaio 2018, 17:56

Non tutti i dati sono corretti (in particolare Bosco in eccesso e altri in difetto) .. se vuoi fare una statistica accurata prendi i dati sui siti originali .. il server di c.l. non sempre riesce a riportare di dati giusti.
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Avatar utente
Tra Pizzo e Mai
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 3153
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2015, 16:15
Località: Calvanico

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda Tra Pizzo e Mai » sabato 6 gennaio 2018, 20:21

noqot ha scritto:Non tutti i dati sono corretti (in particolare Bosco in eccesso e altri in difetto) .. se vuoi fare una statistica accurata prendi i dati sui siti originali .. il server di c.l. non sempre riesce a riportare di dati giusti.

ok, mostrami i link dai quali posso consultare i dati veri delle stazioni che secondo te sono errate... io di solito mi rifaccio a campanialive anche se ci sono stazioni che non vanno, però sono curioso di vedere i siti o i link che mostrano dati diversi rispetto a questi citati, in particolare mi riferisco ai dati sottostimati dalla rete CL
Chimico, specializzato in Ambito Farmaceutico e Abilitato all'insegnamento delle Scienze Naturali. Professore di Scienze Della Terra- Meteorologia, Chimica e Biologia presso Liceo Scientifico delle Scienze Applicate. Redattore di articoli online in ambito meteorologico e di pubblicazioni scientifiche in Ambito Chimico Farmaceutico.

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23073
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda noqot » sabato 6 gennaio 2018, 20:32

Tra Pizzo e Mai ha scritto:ok, mostrami i link dai quali posso consultare i dati veri delle stazioni che secondo te sono errate... io di solito mi rifaccio a campanialive anche se ci sono stazioni che non vanno, però sono curioso di vedere i siti o i link che mostrano dati diversi rispetto a questi citati, in particolare mi riferisco ai dati sottostimati dalla rete CL

devi andare su wunderground e cercare
E cmq ti pare mai possibile che ad es. la stazione di Bosco abbia fatto 171mm da inizio anno? Certo è sempre complicato capire quali valori siano esatti o meno, però insomma con un minimo di indagine comparata e logica, alla fine si capisce quali stazioni siano affidabili e quali no; cmq non a caso la stazione di Bosco è tra le partners. ;)
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Avatar utente
Tra Pizzo e Mai
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 3153
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2015, 16:15
Località: Calvanico

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda Tra Pizzo e Mai » sabato 6 gennaio 2018, 21:26

noqot ha scritto:devi andare su wunderground e cercare
E cmq ti pare mai possibile che ad es. la stazione di Bosco abbia fatto 171mm da inizio anno? Certo è sempre complicato capire quali valori siano esatti o meno, però insomma con un minimo di indagine comparata e logica, alla fine si capisce quali stazioni siano affidabili e quali no; cmq non a caso la stazione di Bosco è tra le partners. ;)

Ma veramente l'ultima volta che ho consultato quella stazione era il 31 dicembre e non era tra le partner, ma nella tabella della provincia di Salerno. Poi è una zona lontanissima da me e non posso sapere che tempo fa lì, posso dirti ad esempio che castiglione è sbagliata al 100% come accumuli, proprio da terno a lotto negli ultimi mesi e infatti sta nelle partner pure lei,.... ma di Bosco non me ne sono mai interessato perché è lontana, l'ho vista solo a fine anno quando ho visto gli accumuli annui...!! In ogni caso chiederò a luca, che è il padrone, qualche delucidazioni in merito...!! Wunderground lo consulto e non mi pare una bibbia nemmeno quel sito considerando che se non erro ci sono pure stazioni "giocattolo" e poi ci sono le stazioni unisa su quel sito che sono peggio dei numeri al lotto e se dovessi dare credito a un sito che propone quelle stazioni preferisco darmi alla filosofa...!! Poi è ovvio che uno deve pur dare un minimo di fiducia a qualche sito o a qualche riferimento, altrimenti sarebbe proprio inutile consultare i dati se partissi dal presupposto che sono tutte sovrastimate e sottostimate. Allora cmq escludendo bosco, la stazione più piovosa della provincia è stata san severino dal sito Campanialive, ottimo!!:)
Chimico, specializzato in Ambito Farmaceutico e Abilitato all'insegnamento delle Scienze Naturali. Professore di Scienze Della Terra- Meteorologia, Chimica e Biologia presso Liceo Scientifico delle Scienze Applicate. Redattore di articoli online in ambito meteorologico e di pubblicazioni scientifiche in Ambito Chimico Farmaceutico.

Avatar utente
Tra Pizzo e Mai
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 3153
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2015, 16:15
Località: Calvanico

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda Tra Pizzo e Mai » mercoledì 10 gennaio 2018, 8:00

Cmq mi sono documentato e si, anche la stazione di bosco era sbagliata su campanialive, ha registrato solo 966mm annui nel 2017, cioè pochissimi, io nei soli 4 mesi autunnali in cui ho recuperato i dati pluvio ho registrato oltre 1011mm, in effetti era molto strano che quell area registrasse più delle pedemontane della Campania centrale!! Ho comunque recuperato i dati delle stazioni protezione civile del circondario e devo dire che trovano pieno riscontro più o meno con i dati rilevati da me in questi 4 mesi autunnali, addirittura Solofra inmonti alcuni peggioramenti ha registrato quasi il mio stesso accumulo complessivo, quindi credo funzioni abbastanza bene pluviometricamente quelle stazioni, scrivo qui qualche dato e sotto metto file protez civile ;): SETTEMBRE:163mm registrati da me, 185mm stazione prot civ di Castiglione del Genovesi e oltre 190mm a Senerchia, Poi OTTOBRE 2017: 86mm da me e 74mm a Castiglione dei Genovesi, il più alto della provincia in quel mese che fu secco in campania. Poi il NOVEMBRE 2017 con ben 376mm di pioggia registrati da me, ma ben oltre i 300mm anche tutte le stazioni protezione civile del circondario, da Solofra alla staz di Baronissi, da Serino alla staz di Pizzolano di Fisciano. Infine dicembre in cui io ho registrato 386,5mm mensili, anche Solofra ha un altro over 300mm, ma addirittura si sono superati i 400mm mensili in qualche stazione dell'irpinia. Nel complesso ho registrato oltre 1011mm nei soli quattro mesi autunnali, ho dati pluvio pure degli altri mesi ma ci sono delle lacune per dei giorni di accumulo saltati, di sicuro risulterebbero sottostimati.
Allegati
Screenshot_2018-01-06-23-34-44.png
Dati pluvio sett con castiglione ecc del palermitano
Screenshot_2018-01-06-23-36-39.png
Dati pluvio settembre con solofra ecc dell avellinese
Screenshot_2018-01-06-23-33-56.png
Dati pluvio ottobre con castiglione e altri dati salernitani
Screenshot_2018-01-08-09-39-29.png
Dati pluvio novembre con Baronissi e altre stazioni del Salernitana
Screenshot_2018-01-07-14-49-03.png
Dati pluvio novembre con la stazione di pizzolano di Fisciano e san severino eccome
Screenshot_2018-01-08-12-10-02.png
Dati pluvio novembre con solofra, serino e altre stazioni dell ironica
Screenshot_2018-01-09-11-37-38.png
Dati pluvio dicembre con solofra e altre stazioni
Chimico, specializzato in Ambito Farmaceutico e Abilitato all'insegnamento delle Scienze Naturali. Professore di Scienze Della Terra- Meteorologia, Chimica e Biologia presso Liceo Scientifico delle Scienze Applicate. Redattore di articoli online in ambito meteorologico e di pubblicazioni scientifiche in Ambito Chimico Farmaceutico.

Avatar utente
Tra Pizzo e Mai
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 3153
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2015, 16:15
Località: Calvanico

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda Tra Pizzo e Mai » giovedì 11 gennaio 2018, 9:28

Tra Pizzo e Mai ha scritto:Cmq mi sono documentato e si, anche la stazione di bosco era sbagliata su campanialive, ha registrato solo 966mm annui nel 2017, cioè pochissimi, io nei soli 4 mesi autunnali in cui ho recuperato i dati pluvio ho registrato oltre 1011mm, in effetti era molto strano che quell area registrasse più delle pedemontane della Campania centrale!! Ho comunque recuperato i dati delle stazioni protezione civile del circondario e devo dire che trovano pieno riscontro più o meno con i dati rilevati da me in questi 4 mesi autunnali, addirittura Solofra inmonti alcuni peggioramenti ha registrato quasi il mio stesso accumulo complessivo, quindi credo funzioni abbastanza bene pluviometricamente quelle stazioni, scrivo qui qualche dato e sotto metto file protez civile ;): SETTEMBRE:163mm registrati da me, 185mm stazione prot civ di Castiglione del Genovesi e oltre 190mm a Senerchia, Poi OTTOBRE 2017: 86mm da me e 74mm a Castiglione dei Genovesi, il più alto della provincia in quel mese che fu secco in campania. Poi il NOVEMBRE 2017 con ben 376mm di pioggia registrati da me, ma ben oltre i 300mm anche tutte le stazioni protezione civile del circondario, da Solofra alla staz di Baronissi, da Serino alla staz di Pizzolano di Fisciano. Infine dicembre in cui io ho registrato 386,5mm mensili, anche Solofra ha un altro over 300mm, ma addirittura si sono superati i 400mm mensili in qualche stazione dell'irpinia. Nel complesso ho registrato oltre 1011mm nei soli quattro mesi autunnali, ho dati pluvio pure degli altri mesi ma ci sono delle lacune per dei giorni di accumulo saltati, di sicuro risulterebbero sottostimati.


http://itameteo.altervista.org/blog/aut ... i-irpinia/
Lascio un link di un articolo dove è riassunto l'autunno 2017 in queste aree, dai dati sopra citati ;)
Chimico, specializzato in Ambito Farmaceutico e Abilitato all'insegnamento delle Scienze Naturali. Professore di Scienze Della Terra- Meteorologia, Chimica e Biologia presso Liceo Scientifico delle Scienze Applicate. Redattore di articoli online in ambito meteorologico e di pubblicazioni scientifiche in Ambito Chimico Farmaceutico.

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38375
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda Iceman » sabato 27 gennaio 2018, 12:55

847,2 mm il cumulo totale della mia stazione.. un recupero in extremis con set nov e dic tutti e tre mesi sopra la media.
Ottobre invece molto indietro ed è il mese che resta nonostante tutto il più piovoso dell'anno come media storica con i suoi 130,3 , in questo 2017 solo 23,6 davvero un nulla..

alla fine la media annuale storica aggiornata sale a 868,1 mm quindi nonostante lo sfacelo totale estivo un anno che si chiude molto poco sotto la media di poco più di 20 mm.
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

Avatar utente
makdec
Grecale
Grecale
Messaggi: 1880
Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:14
Località: Caserta nord & Capodichino
Stazione meteo: Netatmo
Fotocamera: Nikon
Sistema Operativo: Windows 8

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda makdec » giovedì 1 febbraio 2018, 10:10

CAMPANIA Località più piovose di Gennaio 2018
Mese di Gennaio molto piovoso nelle prime due decadi. Accumuli che sfiorano i 300 mm in Irpinia con Toppo del Monaco che risulta essere il luogo maggiormente colpito dalle piogge con 299 mm
Allegati
campania top pioggia gennaio 2018.PNG
campania top pioggia gennaio 2018.PNG (16.31 KiB) Visto 3645 volte

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38375
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda Iceman » giovedì 1 febbraio 2018, 11:07

Ottimo peccato non avere riferimenti sul Cervati e sul Matese dove anche li mi sa che le piogge colpiscono pesanti..
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

Avatar utente
Tra Pizzo e Mai
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 3153
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2015, 16:15
Località: Calvanico

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda Tra Pizzo e Mai » domenica 18 febbraio 2018, 16:41

Tra Pizzo e Mai ha scritto:http://itameteo.altervista.org/blog/autunno-2017-piogge-picentini-irpinia/
Lascio un link di un articolo dove è riassunto l'autunno 2017 in queste aree, dai dati sopra citati ;)

Oltre al link dell'articolo con gli elevati dati pluvio della zona nell'autunno 2017, posto sotto qualche dato pluvio del gennaio 2018 per il settore di confine tra irpinia e salernitano, in particolare posto bracigliano (sa) che ha raggiunto quasi i 260mm mensili a soli 300 metri circa di altezza sul livello del mare (quindi non a ridosso di una montagna a 1000/800 metri, ma proprio in pedemontana, alla pari quota di avellino città, ma con accumulo molto più alto). Io ho registrato 244mm al mio paese, ma poi anche in pianura ci sono valori rilevanti come i 198mm di montoro (frazione san pietro staz prot civile) a soli 200 metri sul mare, in genere cmq si sta oltre i 150mm anche sulla bassa valle dell'ormai
Allegati
Screenshot_2018-02-17-08-36-52.png
Chimico, specializzato in Ambito Farmaceutico e Abilitato all'insegnamento delle Scienze Naturali. Professore di Scienze Della Terra- Meteorologia, Chimica e Biologia presso Liceo Scientifico delle Scienze Applicate. Redattore di articoli online in ambito meteorologico e di pubblicazioni scientifiche in Ambito Chimico Farmaceutico.

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23073
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda noqot » domenica 18 febbraio 2018, 17:19

ma dove li prendi questi dati? Su sito sono pubblicati quelli fino al 2016 ..
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Avatar utente
Tra Pizzo e Mai
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 3153
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2015, 16:15
Località: Calvanico

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda Tra Pizzo e Mai » domenica 18 febbraio 2018, 20:41

noqot ha scritto:ma dove li prendi questi dati? Su sito sono pubblicati quelli fino al 2016 ..

Eh lo so, ma a me come vedi me li mandano proprio in automatico, datati e firmati... ho poteri superiori al centro funzionale ahahah. Cmq scherzi a parte, io sono registrato in un organismo che fa da interlocutore per i dati meteo del centro funzionale, dal momento che in passato richiesi la possibilità di fare un progetto di divulgazioni dati meteorologici all'interno delle scuole (con vari altri miei colleghi insegnanti di scienze della terra come me) per scopi didattici. Oltre al fatto che ci scrivo articoli meteo con i dati suddetti....
Chimico, specializzato in Ambito Farmaceutico e Abilitato all'insegnamento delle Scienze Naturali. Professore di Scienze Della Terra- Meteorologia, Chimica e Biologia presso Liceo Scientifico delle Scienze Applicate. Redattore di articoli online in ambito meteorologico e di pubblicazioni scientifiche in Ambito Chimico Farmaceutico.

Avatar utente
Tra Pizzo e Mai
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 3153
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2015, 16:15
Località: Calvanico

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda Tra Pizzo e Mai » domenica 18 febbraio 2018, 20:43

Diciamo che ogni 10 del mese arrivano i dati pluvio del mese precedente!! A cadenza comunque mensile ecco.
Chimico, specializzato in Ambito Farmaceutico e Abilitato all'insegnamento delle Scienze Naturali. Professore di Scienze Della Terra- Meteorologia, Chimica e Biologia presso Liceo Scientifico delle Scienze Applicate. Redattore di articoli online in ambito meteorologico e di pubblicazioni scientifiche in Ambito Chimico Farmaceutico.

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23073
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda noqot » domenica 18 febbraio 2018, 21:47

Tra Pizzo e Mai ha scritto:Diciamo che ogni 10 del mese arrivano i dati pluvio del mese precedente!! A cadenza comunque mensile ecco.

bene .. puoi farti dare anche i dati per Salerno la prox volta? :D
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Avatar utente
Tra Pizzo e Mai
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 3153
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2015, 16:15
Località: Calvanico

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda Tra Pizzo e Mai » lunedì 19 febbraio 2018, 0:24

noqot ha scritto:bene .. puoi farti dare anche i dati per Salerno la prox volta? :D

Ma ci sono già, arrivano i dati di tutta la regione :). Onestamente cmq non so in che zona di Salerno sia ubicata quella stazione. Cmq questo è gennaio 2018 la pagina dove sta Salerno.
Allegati
Screenshot_2018-02-19-00-20-14.png
Chimico, specializzato in Ambito Farmaceutico e Abilitato all'insegnamento delle Scienze Naturali. Professore di Scienze Della Terra- Meteorologia, Chimica e Biologia presso Liceo Scientifico delle Scienze Applicate. Redattore di articoli online in ambito meteorologico e di pubblicazioni scientifiche in Ambito Chimico Farmaceutico.

Avatar utente
Fabietto17
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 21695
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 13:59
Località: Marano di Napoli
Stazione meteo: Davis Vantage Vue

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda Fabietto17 » lunedì 19 febbraio 2018, 11:21

Febbraio finalmente sopramedia, ad oggi 19 del mese superati i 100 mm...ottimo bottino ci servirà
Stazione meteo Marano di Napoli (NA)

30-31/12/2014 Neve a Marano con -3°con sfondamento da Stau
Dicembre 2015 0.0 mm record storico
Dicembre 2016 4.0 mm altro record
26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02
Novembre 2019 record assoluto di pioggia di tutti i tempi: 517 mm

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23073
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda noqot » lunedì 19 febbraio 2018, 17:23

Tra Pizzo e Mai ha scritto:Ma ci sono già, arrivano i dati di tutta la regione :). Onestamente cmq non so in che zona di Salerno sia ubicata quella stazione. Cmq questo è gennaio 2018 la pagina dove sta Salerno.

È la storica stazione del genio civile penso ormai quasi centenaria ubicata nei pressi del teatro verdi alla via porto.
Grazie cmq .. se puoi pubblicale sempre perché la regione è lenta
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38375
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda Iceman » martedì 20 febbraio 2018, 10:28

Francesco non è che è quella che sta sul tetto della prot civile ad Arechi?
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23073
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda noqot » martedì 20 febbraio 2018, 20:57

potrebbe essere difficile dirlo con certezza, ma visto che le altre stazioni sono tutte quelle "storiche" io penso sia quella del Genio Civile
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38375
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: Accumulo pluviometrico 2017

Messaggioda Iceman » domenica 25 febbraio 2018, 23:42

ok
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia


Torna a “I vostri dati meteo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti