media

media v.d. ore 14 = 33.0° (- 1.8°) (+ 2.9° risp. norma dec. 07/16);
media

media tot. = 27.7° (+ 1.6° risp. norma);
estremi dec. = 21.8° (day 6); 34.8° (day 1);
pioggia accum. = 52,8 mm (+ 52,8).
A presto...
Moderatore: Utenti confermati
noqot ha scritto:preciso che il mio dato corretto è 41,3 mm (nel passaggio tra definizione 0,2 m a 0,25 qualcosa si è perso).
Inezie. Soprattutto chiedo: ma il dato SA Lungomare dove lo hai preso? Che io sappia non ci sono stazioni al centro città! Se ti riferisci a Marina Arechi purtroppo la stazione va a sprazzi ed è lontana dal lungomare.![]()
Peraltro non te la prendere Macdac, non so quali siano le tue fonti, ma ci sono anche tantissime altre imprecisioni nelle tue indicazioni ..a cominciare da Padula che ha registrato 236,7 mm
cmq la stazione tra quelle da me osservate più piovosa ad agosto è stata Rofrano p.c. con ben 343 mm!![]()
![]()
Giglio rosso ha scritto:Macdek per sbaglio hai modificato il mio messaggio non lo hai quotato.Cmq quei dati di avelino utilizzati probabilmente sono relativi ad un periodo temporale limitato o sono stato presi proprio da qualche ente in manieradiscontinua o peggio. In passato ho fatto delle ricerche per le stazioni del servizio idrografico per sannio,Irpinia orientale e Molise nonché ho i dati quasi centenari per Montesarchio e le medie per agostonon scendono mai sotto i 30-35 mm e a Montesarchio sono qui 43-45 mm sicché mi pare alquanto improbabile che Avellino ai piedi del Partenii abbia 12 mm di media. Appena ho tempo cerco di ricavare le medie dell'idrografico per il capoluogo irpino
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite