Agosto 2020 Dati

In questa sezione gli utenti del forum possono pubblicare i dati rilevati dalle proprie stazioni meteo.

Moderatore: Utenti confermati

Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10071
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda Giglio rosso » mercoledì 2 settembre 2020, 13:44

Riepilogo agosto 2020 a Montesarchio (BN)

Temperatura media mensile +24,2° (media +24,3° )
Media minime +17,5°
Media massime +32°
Minima assoluta +14,6°
Massima assoluta +35,6°
Piogge mensili 64,8 mm ( media 43,9 mm )
Giorni di pioggia 4
Vento dominante SW
Mese che dopo un ottima partenza con fresco e frequenti piogge a carattere di temporale ha poi imboccato la strada del tempo secco e anticiclonico con paio di ondate di caldo di significativa intensità accompagnate spesso anche da situazioni di afa , infine modesto ma pur sempre utile apporto pluviometrico l’ultimo giorno del mese contestualmente alla rinfrescata giunta di pomeriggio.
Al tirare le somme mese con precipitazioni leggermente superiori alle medie , riguardo alle temperature il discorso è che riferendoci agli ultimi 6 anni siamo perfettamente in media…ma sicuramente questa media è alquanto superiore a quelle registratesi fino a pochi decenni fa …..
agosto 2020 .JPG

riepilogo 2020.JPG
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10071
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda Giglio rosso » mercoledì 2 settembre 2020, 13:52

sannio_snow ha scritto:E si chiude anche agosto. Quest'anno sopra media di 0,7°C ma con surplus pluviometrico di 38,7 mm, con accumulo finale di 86,2 mm.
Temperatura massima più alta il 1° agosto con +34,6°C, giornata nella quale si è registrato anche l'accumulo pluviometrico giornaliero più alto del mese con 60 mm caduti in appena un'ora.
In questa circostanza è stato battuto anche il rain rate assoluto della stazione (nuovo record 471,9 mm/hr) che resisteva dall'alluvione dell'ottobre 2015.
La minima più bassa del mese invece è stata registrata il giorno 6 con +15,8°C.
Per quanto riguarda il vento invece, la direzione dominante anche questo mese è stata WSW, con stessa velocità media giornaliera del mese di luglio, ossia 5,7 km/h.
Raffica massima anche questa registrata durante l'intenso temporale del giorno 1, con 54,7 km/h.
Allego tutti i dati...

stupito io per primo del fatto che ho registrato una media mensile inferiore alla tua, evidentemente le località inversionali con le notti piu fresche hanno attutito i "danni" delle ripetute avvezioni calde provenienti dal nordafrica.
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

Avatar utente
sannio_snow
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 12980
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 18:00
Località: Campoli del Monte Taburno (BN) 445 mslm
Stazione meteo: Davis VP2 con schermo passivo 8 piatti
Fotocamera: Reolink 4K + Canon PowerShot A580
Sistema Operativo: Windows 10
Contatta:

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda sannio_snow » mercoledì 2 settembre 2020, 14:03

Giglio rosso ha scritto:stupito io per primo del fatto che ho registrato una media mensile inferiore alla tua, evidentemente le località inversionali con le notti piu fresche hanno attutito i "danni" delle ripetute avvezioni calde provenienti dal nordafrica.

Si si è proprio lì la differenza. Ho notato scarti piuttosto consistenti con le tue minime, solitamente in luglio e agosto è successo anche altre volte che tu avessi una temperatura media più o meno simile alla mia o addirittura inferiore.
Le avvezioni calde qui lungo il pendio seccano l'aria anche di notte limitando l'inversione, già quest'ultima normalmente condizionata dalla brezza onnipresente.
Le differenze ovviamente derivano dalla conformazione nettamente diversa dei due territori anche se molto vicini: io abito in una località di pendio, tu in una località piuttosto pianeggiante, anzi praticamente una conca tra il Taburno e il Partenio.

Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10071
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda Giglio rosso » mercoledì 2 settembre 2020, 14:20

sannio_snow ha scritto:Si si è proprio lì la differenza. Ho notato scarti piuttosto consistenti con le tue minime, solitamente in luglio e agosto è successo anche altre volte che tu avessi una temperatura media più o meno simile alla mia o addirittura inferiore.
Le avvezioni calde qui lungo il pendio seccano l'aria anche di notte limitando l'inversione, già quest'ultima normalmente condizionata dalla brezza onnipresente.
Le differenze ovviamente derivano dalla conformazione nettamente diversa dei due territori anche se molto vicini: io abito in una località di pendio, tu in una località piuttosto pianeggiante, anzi praticamente una conca tra il Taburno e il Partenio.

Infatti anche a luglio si è verificato questo scarto e i motivi sono quelli senza dubbio.
Rimarrebbe da verificare nel caso di mesi interessati viceversa da prevalenza di correnti fresche se si palesa meglio il gradiente termico verticale fra le due località in oggetto
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

Avatar utente
sannio_snow
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 12980
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 18:00
Località: Campoli del Monte Taburno (BN) 445 mslm
Stazione meteo: Davis VP2 con schermo passivo 8 piatti
Fotocamera: Reolink 4K + Canon PowerShot A580
Sistema Operativo: Windows 10
Contatta:

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda sannio_snow » mercoledì 2 settembre 2020, 14:48

Giglio rosso ha scritto:Infatti anche a luglio si è verificato questo scarto e i motivi sono quelli senza dubbio.
Rimarrebbe da verificare nel caso di mesi interessati viceversa da prevalenza di correnti fresche se si palesa meglio il gradiente termico verticale fra le due località in oggetto

Si credo di aver controllato in passato e la differenza negli altri mesi dell'anno c'è... ovviamente le mie massime più contenute in altri mesi bilanciano. Poi bisogna mettere in conto anche altri fattori come l'ubicazione della stazione.
A te è molto meglio immersa nel verde. Tolta la piccola striscia di giardino, io tra muretti, cemento e abitazione piuttosto vicina devo arrangiare, anzi adesso ho anche il problema delle foglie secche che mi vanno a otturare il pluvio... infatti a breve ti anticipo che sarò costretto a posizionare tutto sul tetto.

Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10071
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda Giglio rosso » mercoledì 2 settembre 2020, 19:12

sannio_snow ha scritto:Si credo di aver controllato in passato e la differenza negli altri mesi dell'anno c'è... ovviamente le mie massime più contenute in altri mesi bilanciano. Poi bisogna mettere in conto anche altri fattori come l'ubicazione della stazione.
A te è molto meglio immersa nel verde. Tolta la piccola striscia di giardino, io tra muretti, cemento e abitazione piuttosto vicina devo arrangiare, anzi adesso ho anche il problema delle foglie secche che mi vanno a otturare il pluvio... infatti a breve ti anticipo che sarò costretto a posizionare tutto sul tetto.

si, poi ho controllato pure io, il caso piu frequente e di avere circa 0,5 gradi di differenza in piu per la mia stazione.
riguardo al verde sicuramente incide sulle temperature, c'e poco fa fare piu cemento = meno dispersione di calore, anche se pure io comunque ho parecchie case e strade intorno.
mi spiace che sposti di nuovo la stazione sul tetto , la collocazione in giardino è proprio bella, e te l'ho anche scritto in passato, riguardo le foglie io non ho mai avuto problemi nonostante ci siano molti alberi intorno, ma ovviamente sono scelte tue e sicuramente hai i tuoi buoni motivi :D
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23073
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda noqot » mercoledì 2 settembre 2020, 19:26

si ragazzi è così, nei mesi caldi, quando l'aria è stabile le località da inversione sono sempre le più fresche .. tanto per fare un esempio la media di Laceno (1100 mt) è più bassa di quella del Tavola (1500) (tengo le rispettive medie da anni anche se quest'anno il Tavola è andato a singhiozzo).
Anche Padula, in fondo valle fa registrare tra le medie più basse ..
In Val D'agri la media è stata sui 22°(a 500 -600 mt) nonostante ben 21 over 30°, mentre i paesini vicini limitrovi a 800 mt sui 24° come Ariano Irpino (in ambiente urbano però) ; e quello che mi sorprende è che a volte anche di giorno le temperature erano vicine.

PS: preciso che intendo medie come max + min/2 (le uniche che riesco a rilevare) e non medie effettive come quelle da voi riportate che a volte nelle conche sono inferiori di circa 0,5°/1° alle prime.
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Avatar utente
sannio_snow
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 12980
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 18:00
Località: Campoli del Monte Taburno (BN) 445 mslm
Stazione meteo: Davis VP2 con schermo passivo 8 piatti
Fotocamera: Reolink 4K + Canon PowerShot A580
Sistema Operativo: Windows 10
Contatta:

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda sannio_snow » mercoledì 2 settembre 2020, 19:27

Giglio rosso ha scritto:si, poi ho controllato pure io, il caso piu frequente e di avere circa 0,5 gradi di differenza in piu per la mia stazione.
riguardo al verde sicuramente incide sulle temperature, c'e poco fa fare piu cemento = meno dispersione di calore, anche se pure io comunque ho parecchie case e strade intorno.
mi spiace che sposti di nuovo la stazione sul tetto , la collocazione in giardino è proprio bella, e te l'ho anche scritto in passato, riguardo le foglie io non ho mai avuto problemi nonostante ci siano molti alberi intorno, ma ovviamente sono scelte tue e sicuramente hai i tuoi buoni motivi :D

Fosse stato per me l'avrei messa nella terra dietro casa ma mia nonna piantò una selva di ulivi che con gli anni sono cresciuti e non ho potuto metterci più nulla.
Nel giardino abbiamo parlato del problema e purtroppo non dipende da me, ma la stazione è a pochi metri da un paio di alberi che da questo periodo in avanti mi danno noia e rischio di perdere la misurazione corretta della pioggia...e nell'ultimo anno mi è capitato troppo spesso e meno male che avevo il manuale. Non posso avere il terrore ogni volta che comincia a piovere... e poi correre come un matto nel giardino, mettere lo scaletto e controllare l'imbuto se è ostruito o meno! :D
Purtroppo mi trovo in paese e ci sono troppi ostacoli intorno e quindi a mali estremi estremi rimedi: tetto. Scusate l'OT.

Avatar utente
sannio_snow
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 12980
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 18:00
Località: Campoli del Monte Taburno (BN) 445 mslm
Stazione meteo: Davis VP2 con schermo passivo 8 piatti
Fotocamera: Reolink 4K + Canon PowerShot A580
Sistema Operativo: Windows 10
Contatta:

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda sannio_snow » mercoledì 2 settembre 2020, 20:41

noqot ha scritto:si ragazzi è così, nei mesi caldi, quando l'aria è stabile le località da inversione sono sempre le più fresche .. tanto per fare un esempio la media di Laceno (1100 mt) è più bassa di quella del Tavola (1500) (tengo le rispettive medie da anni anche se quest'anno il Tavola è andato a singhiozzo).
Anche Padula, in fondo valle fa registrare tra le medie più basse ..
In Val D'agri la media è stata sui 22°(a 500 -600 mt) nonostante ben 21 over 30°, mentre i paesini vicini limitrovi a 800 mt sui 24° come Ariano Irpino (in ambiente urbano però) ; e quello che mi sorprende è che a volte anche di giorno le temperature erano vicine.

PS: preciso che intendo medie come max + min/2 (le uniche che riesco a rilevare) e non medie effettive come quelle da voi riportate che a volte nelle conche sono inferiori di circa 0,5°/1° alle prime.


Ottimo noqot questo chiarisce definitivamente il discorso che facevamo. Ti appunti anche i dati di altre stazioni, hai la mia profonda ammirazione. :-bd

Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10071
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda Giglio rosso » mercoledì 2 settembre 2020, 20:49

sannio_snow ha scritto:Fosse stato per me l'avrei messa nella terra dietro casa ma mia nonna piantò una selva di ulivi che con gli anni sono cresciuti e non ho potuto metterci più nulla.
Nel giardino abbiamo parlato del problema e purtroppo non dipende da me, ma la stazione è a pochi metri da un paio di alberi che da questo periodo in avanti mi danno noia e rischio di perdere la misurazione corretta della pioggia...e nell'ultimo anno mi è capitato troppo spesso e meno male che avevo il manuale. Non posso avere il terrore ogni volta che comincia a piovere... e poi correre come un matto nel giardino, mettere lo scaletto e controllare l'imbuto se è ostruito o meno! :D
Purtroppo mi trovo in paese e ci sono troppi ostacoli intorno e quindi a mali estremi estremi rimedi: tetto. Scusate l'OT.

:-bd
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10071
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda Giglio rosso » mercoledì 2 settembre 2020, 20:54

noqot ha scritto:si ragazzi è così, nei mesi caldi, quando l'aria è stabile le località da inversione sono sempre le più fresche .. tanto per fare un esempio la media di Laceno (1100 mt) è più bassa di quella del Tavola (1500) (tengo le rispettive medie da anni anche se quest'anno il Tavola è andato a singhiozzo).
Anche Padula, in fondo valle fa registrare tra le medie più basse ..
In Val D'agri la media è stata sui 22°(a 500 -600 mt) nonostante ben 21 over 30°, mentre i paesini vicini limitrovi a 800 mt sui 24° come Ariano Irpino (in ambiente urbano però) ; e quello che mi sorprende è che a volte anche di giorno le temperature erano vicine.

PS: preciso che intendo medie come max + min/2 (le uniche che riesco a rilevare) e non medie effettive come quelle da voi riportate che a volte nelle conche sono inferiori di circa 0,5°/1° alle prime.

certo che una media di +24° a 800 metri di altezza è notevole 8-|
anche io cerco di immagazzinare piu dati possibili sulle medie,(sulla piovosità gia ho fatto un lavoro notevole in passato ) ad esempio quando ho tempo voglio calcolarmi le medie storiche di alcune stazioni dell'idrografico che mi sembrano piu affidabili come dati come ad esempio Avellino genio civile e Benevento sempre genio civile ma anche altre anche per rendermi conto dell'entità del riscaldamento degli ultimi decenni. a tal scopo mi sto salvando i jpg del sito dell'idrografico relative ai dati annui di diverse stazioni.
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38375
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda Iceman » mercoledì 2 settembre 2020, 23:07

sannio_snow ha scritto:Fosse stato per me l'avrei messa nella terra dietro casa ma mia nonna piantò una selva di ulivi che con gli anni sono cresciuti e non ho potuto metterci più nulla.
Nel giardino abbiamo parlato del problema e purtroppo non dipende da me, ma la stazione è a pochi metri da un paio di alberi che da questo periodo in avanti mi danno noia e rischio di perdere la misurazione corretta della pioggia...e nell'ultimo anno mi è capitato troppo spesso e meno male che avevo il manuale. Non posso avere il terrore ogni volta che comincia a piovere... e poi correre come un matto nel giardino, mettere lo scaletto e controllare l'imbuto se è ostruito o meno! :D
Purtroppo mi trovo in paese e ci sono troppi ostacoli intorno e quindi a mali estremi estremi rimedi: tetto. Scusate l'OT.


Ma sopratutto Cosimo sei su un terreno collinare in pendenza e anche se non ci fossero stati ulivi alberi e case la differenza non sarebbe poi stata cosi marcata.. ;)
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23073
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda noqot » giovedì 3 settembre 2020, 0:00

sannio_snow ha scritto:Ottimo noqot questo chiarisce definitivamente il discorso che facevamo. Ti appunti anche i dati di altre stazioni, hai la mia profonda ammirazione. :-bd

:ymblushing: grazie
si tengo la media di 11 stazioni oltre la mia attualmente, selezionandole tra varie località di Campania e Basilicata
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Avatar utente
sannio_snow
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 12980
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 18:00
Località: Campoli del Monte Taburno (BN) 445 mslm
Stazione meteo: Davis VP2 con schermo passivo 8 piatti
Fotocamera: Reolink 4K + Canon PowerShot A580
Sistema Operativo: Windows 10
Contatta:

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda sannio_snow » giovedì 3 settembre 2020, 7:34

Iceman ha scritto:Ma sopratutto Cosimo sei su un terreno collinare in pendenza e anche se non ci fossero stati ulivi alberi e case la differenza non sarebbe poi stata cosi marcata.. ;)

No infatti, sempre un pendio resta e tra l'altro con ventilazione sempre presente che di certo non aiuta l'inversione termica.
Più che altro era un discorso di posizionamento, ovvio che a terra è preferibile e nella terra dietro casa, in assenza di ostacoli, avrei potuto piazzare la stazione...ma siccome voglio registrare dati corretti e non inquinati da questo o quel fattore, il tetto rimane la soluzione migliore.

Avatar utente
sannio_snow
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 12980
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 18:00
Località: Campoli del Monte Taburno (BN) 445 mslm
Stazione meteo: Davis VP2 con schermo passivo 8 piatti
Fotocamera: Reolink 4K + Canon PowerShot A580
Sistema Operativo: Windows 10
Contatta:

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda sannio_snow » giovedì 3 settembre 2020, 7:35

noqot ha scritto::ymblushing: grazie
si tengo la media di 11 stazioni oltre la mia attualmente, selezionandole tra varie località di Campania e Basilicata

Ammazza, ti rinnovo i miei complimenti :)

Avatar utente
makdec
Grecale
Grecale
Messaggi: 1880
Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:14
Località: Caserta nord & Capodichino
Stazione meteo: Netatmo
Fotocamera: Nikon
Sistema Operativo: Windows 8

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda makdec » giovedì 3 settembre 2020, 8:01

Sabato 22
Lieve calo dei valori rispetto al giorno precedente ma soprattutto umidità in calo che ha reso il caldo meno opprimente
Allegati
Campania 22082020.jpg
Campania 22082020.jpg (45.8 KiB) Visto 2256 volte
Campania top caldo 22082020.jpg
Campania top caldo 22082020.jpg (55.04 KiB) Visto 2256 volte
Campania estremi 22082020.jpg
Campania estremi 22082020.jpg (49.79 KiB) Visto 2256 volte

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38375
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda Iceman » giovedì 3 settembre 2020, 22:00

noqot ha scritto::ymblushing: grazie
si tengo la media di 11 stazioni oltre la mia attualmente, selezionandole tra varie località di Campania e Basilicata


Grande Francesco :-bd
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

Avatar utente
makdec
Grecale
Grecale
Messaggi: 1880
Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:14
Località: Caserta nord & Capodichino
Stazione meteo: Netatmo
Fotocamera: Nikon
Sistema Operativo: Windows 8

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda makdec » venerdì 4 settembre 2020, 7:23

Domenica 23
Caldo in lieve attenuazione ma ancora afoso sulle zone costiere
Allegati
Campania 23082020.PNG
Campania 23082020.PNG (16.84 KiB) Visto 2242 volte
Campania estremi 23082020.PNG
Campania estremi 23082020.PNG (16.22 KiB) Visto 2242 volte
Campania top caldo 23082020.PNG
Campania top caldo 23082020.PNG (21.5 KiB) Visto 2242 volte
Campania mappa massime 23082020.png
Napoli vomero 23082020 h10.jpg
Napoli vomero 23082020 h10.jpg (67.33 KiB) Visto 2242 volte
Casagiove 23082020 h18.jpg
Castellammare 23082020 h20.jpg
Monte Faito 23082020 h16.jpg
Monte Faito 23082020 h16.jpg (25.51 KiB) Visto 2242 volte
Napoli vomero 23082020 h9.jpg
Napoli vomero 23082020 h9.jpg (67.33 KiB) Visto 2242 volte
Napoli vomero 23082020 h19.jpg
Napoli vomero 23082020 h19.jpg (49.37 KiB) Visto 2242 volte

Avatar utente
makdec
Grecale
Grecale
Messaggi: 1880
Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:14
Località: Caserta nord & Capodichino
Stazione meteo: Netatmo
Fotocamera: Nikon
Sistema Operativo: Windows 8

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda makdec » venerdì 4 settembre 2020, 7:47

Lunedi 24
Qualche passaggio nuvoloso che ha contribuito a mantenere contenute le temperature massime ma che ha fatto aumentare le minime su valore fino +5 dalla media con afa intensa lungo le coste.
Allegati
Campania 24082020.PNG
Campania 24082020.PNG (16.81 KiB) Visto 2242 volte
Campania estremi 24082020.PNG
Campania estremi 24082020.PNG (16.23 KiB) Visto 2242 volte
Campania mimime 24082020.PNG
Campania mimime 24082020.PNG (19.48 KiB) Visto 2242 volte
Casagiove 24082020 h9.jpg
Napoli vomero 24082020 h18.jpg
Napoli vomero 24082020 h18.jpg (58.06 KiB) Visto 2242 volte
benevento 24082020 h19.jpg
benevento 24082020 h19.jpg (30.26 KiB) Visto 2242 volte

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23073
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Agosto 2020 Dati

Messaggioda noqot » venerdì 4 settembre 2020, 19:13

Iceman ha scritto:Grande Francesco :-bd

;)
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione


Torna a “I vostri dati meteo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti