strana ( casualità? ) riguardo le temperature medie annue

In questa sezione gli utenti del forum possono pubblicare i dati rilevati dalle proprie stazioni meteo.

Moderatore: Utenti confermati

Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10071
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: strana ( casualità? ) riguardo le temperature medie annue

Messaggioda Giglio rosso » mercoledì 5 gennaio 2022, 18:12

Ombra84 ha scritto:Adesso mi sfugge l' anno, ma 3-4 dicembre fa a Benevento città ci fu un dicembre 1 grado sottomedia, quando il resto della regione chiuse tipo 1 sopramedia. Questo perchè regnarono nebbie e inversioni. Credo anche a Montesarchio fu così.

Credo tu ti riferisca al 2016 (ma anche il 2017 fu molto simile) e Benevento (stazione di San Liberatore) terminò il mese con una media di quasi un grado inferiore a Montesarchio, per la cronaca, +5,9° contro +6,9° ma li le inversioni sono molto più costanti e persistenti.
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23072
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: strana ( casualità? ) riguardo le temperature medie annue

Messaggioda noqot » mercoledì 5 gennaio 2022, 20:23

17.7 2017
18.4 2018
18.1 2019
18.1 2020
17.9 2021

queste le mie medie annue .. sostanzialmente stabili .. certo ci vorrebbero più anni per avere un andamento significativo

Quanto al Sannio, a mio avviso potrebbe aver inciso il fatto che il tempo negli ultimi anni spinge più frequentemente dai quadranti orientali, ma non so.
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione


Torna a “I vostri dati meteo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti