spettacolo commedia: "'O scem e guerra"

In questa sezione gli utenti possono pubblicizzare eventi, sagre, manifestazioni, concerti e quanto può essere utile alla comunità in Campania.
Avatar utente
didi7
Ostro
Ostro
Messaggi: 67
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2009, 13:20
Località: Napoli via dei Mille
Fotocamera: pentax optio E60
Sistema Operativo: windows
Località: Napoli
Contatta:

spettacolo commedia: "'O scem e guerra"

Messaggioda didi7 » lunedì 20 ottobre 2014, 23:24

La compagnia teatrale “Res Novae” di Luciano Medusa presenta lo spettacolo di apertura della VI Rassegna teatrale “Tutti a Teatro” presso il Teatro Scarpetta di Casoria (Na) via Michelangelo Buonnaroti (palazzetto dello sport):
" ‘O scem’ ‘e guerra”
Riduzione dal Miles Gloriosus di Plauto adattamento e regia di Luciano Medusa
Commedia esilarante in due atti; un susseguirsi di situazioni comiche, nella storia sviluppata da Plauto, ma "stravolta" e liberamente adattata dall'autore Luciano Medusa, con personaggi plautini in veste, a volte scarpettiana, a volte vivianesca, insomma partenopei. La storia si sviluppa tra fraintendimenti, imbrogli che portano poi ad un lieto epilogo ... il resto lo scoprirete, se riuscite a non lacrimare troppo dalle risate,
al Teatro Scarpetta da venerdi 24 a domenica 26 Ottobre 2014.
(venerdi 24 e sabato 25 inizio spettacolo ore 21.00 domenica 26 ore 18.30)


Luciano Medusa, quest'anno, ha arricchito la scuderia della Res Novae scritturando attori professionisti del calibro come Cosimo Alberti, ideatore del "teatro folk", ha lavorato con grandi del teatro partenopeo come Isa Danieli, Rino Marcelli, Gloriana, Mario Merola ed é stato per un decennio un presentatore televisivo a Napoli Canale 21. Danilo Rovani che oltre ad avere esperienze teatrali con Gabriele Lavia e Renato Carpentieri si é distinto nel "Romeo e Giulietta" di Gigi Proietti. Al cinema ha lavorato con Mario Martone.. Marilú Armani che vanta collaborazioni, in tv con la fiction “La squadra”, con Leo Frasso, Dante Maggio e Antonio Allocca, con Ernesto Martucci e di recente protagonista del film “La banda di San Gennaro” di Nando de Maio. Diego Macario, cognome illustre e numerose esperienze maturate nell’ambito teatrale e tv; ha collaborato con Nando Paone, altri artisti e di recente proveniente dalla compagnia di Corrado Taranto con cui hanno messo in scena alcune divertenti pièce insieme a Bianca Abbruzzese, che, tra l'altro ha collaborato anche con Caterina De Santis. Riccardo Cafaro, attore cinematografico che ha interpretato diversi ruoli con il regista Nando Di Maio, collaborando anche con altri illustri nomi del panorama cinematografico tra cui, di recente nel film “Nisida” nonché classico interprete delle tavole del palcoscenico che firma questa commedia con una gentile partecipazione. E chiudono la compagnia tre giovani talenti, Luca Monastero, cabarettista che è arrivato nella finale del premio “Charlot”, Maria Strazzullo, anch’essa ha collaborato come interprete in diverse produzioni cinematografiche (di recente nel film “Malanapoli” e “Song ‘e Napule” vincitore di diversi premi e diretto da Manetti Bross ) e teatrali; infine la bella Roberta Guida allieva della scuola di teatro di Luciano medusa che si è distinta per le sue capacità e quindi scritturata di diritto.
Scene: Mimmo Memoli
Costumi: Res Novae
Comunicazione/addetto stampa: Diego Macario
Regia: Luciano Medusa





Note sul Regista/Autore:
Luciano Medusa, autore regista e attore che vanta, al suo attivo, 31 copioni scritti, quasi tutti messi in scena, in collaborazione con Mario Brancaccio, Velia Magno, alla quale ha scritto "Gli angeli di Forcella" e "Un amore in dvd"; a Diego Sanchez, "Ma che ne sai se non hai fatto il varietà", "Nel blu dipinto di blu"; a Caterina De Santis: "Caffè corretto", "West Naples Story"; alcune sue commedie sono state rappresentate da: Fabio Brescia e Rosario Ferro. Altre sue commedie sono state invece tradotte in siciliano e rappresentate a Catania da Paola Abruzzo, ed ancora in varie città d'Italia e non! Si, anche a Basilea! Poi, come lui dice: “so bene che tutto quello che ho fatto non è niente a confronto di tutto quello che farò... quindi, dimenticate quello che ho scritto!”


Prevendita biglietti (10,00€) contatti 3356789622 - luciano.medusa@gmail.com oppure 3395309129 - mail info@diegomacario.it

(Spettacolo in abbonamento – costo abbonamento 8 spettacoli a soli 60,00€)

link pagina del teatro https://www.facebook.com/teatroscarpetta
link evento su facebook https://www.facebook.com/events/3490874 ... 4/?fref=ts

presentazione cartellone e stagione 2014/15 https://www.youtube.com/watch?v=k6EOePZ ... VyYml2xl9A

Immagine

Avatar utente
didi7
Ostro
Ostro
Messaggi: 67
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2009, 13:20
Località: Napoli via dei Mille
Fotocamera: pentax optio E60
Sistema Operativo: windows
Località: Napoli
Contatta:

Re: spettacolo commedia: "'O scem e guerra"

Messaggioda didi7 » lunedì 20 ottobre 2014, 23:26

posso chiedere la cortesia alla redazione se si può pubblicare l'evento in home? cordiali saluti


Torna a “Segnalazione eventi LIVE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti