Collezionismo: il Memorial Correale il 19 e 20 febbraio 2022

In questa sezione gli utenti possono pubblicizzare eventi, sagre, manifestazioni, concerti e quanto può essere utile alla comunità in Campania.
tempolibero
Ostro
Ostro
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2020, 11:19
Località: Castellammare di Stabia

Collezionismo: il Memorial Correale il 19 e 20 febbraio 2022

Messaggioda tempolibero » sabato 15 gennaio 2022, 17:46





Immagine

Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filatelico e collezionistico, che si tiene dal 1994 a Castellammare di Stabia, il tradizionale raduno per gli amanti degli oggetti da collezione da investimento, il Memorial Correale.

Si terrà per la terza volta presso lo spazio espositivo da piu’ di 1000 mq dell’Hotel Queen Daisy, che si trova in via Schito n°185, completamente ristrutturato, videosorvegliato, con spazi ampi, necessari a rispettare alla lettera il protocollo di sicurezza e Covid.

Un sentito ringraziamento agli amministratori del sito per la visibilità concessa e a tutti per l'eventuale partecipazione, sono a disposizione per ogni eventualità, questi i dettagli dell’evento.


Immagine

XVIII Memorial Correale

Immagine

Sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022

Castellammare di Stabia (Napoli)


Immagine

Scambi, acquisti, vendita e perizie di materiale da collezionismo

Immagine

Torna a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, con la 54° edizione, la manifestazione Memorial Correale, organizzata dall’Associazione Circolo Tempo Libero, in memoria del defunto presidente Salvatore Correale, attirando centinaia di visitatori e partecipanti provenienti da ogni regione d’Italia.

Immagine

La mostra mercato di numismatica, filatelia, cartamoneta, cartoline, libri e collezionismo di vario genere, si terrà per la terza volta presso lo spazio espositivo da piu’ di 1000 mq dell’Hotel Queen Daisy, che si trova in via Schito n°185, completamente ristrutturato, videosorvegliato, con spazi ampi, necessari a rispettare alla lettera il protocollo di sicurezza e Covid.

Immagine

Queen Daisy, una struttura quattro stelle, moderna ed elegante di nuova costruzione concepita secondo gli attuali standard alberghieri.

Immagine

Un luogo ideale per soggiornare in ogni occasione.

Immagine

Saranno due giorni dedicati ad oggetti senza tempo che hanno segnato la nostra storia, un lungo viaggio tra monete rare, ammirando vere e proprie opere d’arte, ricordando una nobile tradizione italiana, la cartamoneta, per apprezzare la maestria e la creatività degli incisori di medaglie commemorative, militari e religiose, esplorando l’universo filatelico, tra francobolli che raccontano frammenti storici, unici ed irripetibili e cartoline che raffiguravano bellezze architettoniche e artistiche da tutto il mondo.

Immagine

Castellammare di Stabia è diventata nel tempo, nel panorama nazionale del collezionismo, punto di riferimento per esperti operatori del settore e studiosi.

Immagine

All’interno delle dello spazio dedicato all’evento, sarà possibile scambiare, acquistare o vendere:

monete, francobolli, banconote, decorazioni e calendari militari, cartoline, stampe, orologi, album e raccoglitori da collezione, immagini sacre, carte telefoniche, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, penne da scrittura, pins, spille.

Immagine

L’ingresso è gratuito, all’entrata sarà richiesto il Certificato verde Covid-19 rafforzato, a disposizione parcheggio privato della struttura alberghiera, video sorvegliato e custodito.

Immagine

Immagine

Gli orari di apertura e chiusura sono sabato 19 febbraio 2022, dalle ore 9 alle 13, mentre domenica 20 febbraio 2022, dalle ore 9 alle 13.

Immagine

A disposizione servizio bar, sala ristorante, pranzo o cena completa a prezzo fisso a € 15.

Dove siamo

Immagine

Immagine

Per ulteriori informazioni:

Immagine

Immagine

Iscritta alla FSFI

Federazione fra le Società Filateliche Italiane

Email: clubdeltempolibero@gmail.com

Telefono: (+39) 3498125912 (Attilio Maglio)

Pagina Facebook: Associazione Circolo Tempo Libero


Siamo presenti sui maggiori social media marketing

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Torna a “Segnalazione eventi LIVE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti