Terremoti parliamone qui...

Segnalazioni, notizie e scambio informazioni su tutto ciò che accade in Campania.
sheik
Libeccio
Libeccio
Fotocamera: fujifilm finepix s1800
Sistema Operativo: winx
Contatta:

Re: Fortissima scossa di terremoto a L'Aquila

Messaggioda sheik » giovedì 9 aprile 2009, 9:22

amala pazza inter amala
Internazionale. “Perché siamo italiani e stranieri, fratelli del mondo”.
Nero e azzurro su sfondo dorato. “Perché l’oro è il colore delle stelle"

III XI MMXII VOMITOSTADIUM SVERGINATUS EST EST EST

fiocco
Maestrale
Maestrale
Fotocamera: Nikon Coolpix P510, ASUS ZenFone 3
Sistema Operativo: Windows 10 Home

Messaggioda fiocco » giovedì 9 aprile 2009, 11:15

...tornando al terremoto dell'80, credo non sia corretto indicare come epicentro Conza della Campania dato che si è trattato di un evento particolarmente complesso cha ha interessato 3 strutture sismogenetiche (praticamente 3 faglie vicine). Il punto di origine è in prossimità del M. Marzano / M. Eremita tra i comuni di San Gregorio Magno, Colliano e Laviano, da cui l'attivazione della faglia si è propagata poi in direzione NW.

urlany
Grecale
Grecale
Fotocamera: nikon coolpix s610
Contatta:

Messaggioda urlany » giovedì 9 aprile 2009, 15:27

sul massiccio del Marzano Eremita, vi è una località Piano delle Pecore al cui centro vi è un grosso avvallamento che si è formato in seguito al terremoto dell'80, si dice che è il luogo dell'epicentro, ora non so se sia vero, ma la zona comunque è quella li

sheik
Libeccio
Libeccio
Contatta:

Messaggioda sheik » giovedì 9 aprile 2009, 16:10

a proposito del terremoto vorrei aggiungere due considerazioni su quello che sta avvenendo anche se un po estreme ma a cui sto pensando spesso in questi ultimi giorni

1)

non vi è dubbio che dal punto di vista giornalistico la notizia clou dell'evento terremoto è, o dovrebbe essere quella dello scienziato o presunto tale che in anticipo ha rivelato che poteva
verificarsi un evento del genere,ebbene in questo nostro paese dove nei tg nelle trasmissioni giornalistiche e di intrattenimento si invitano soubrette, comici,esimii professori, attori, attrici,
modelle, nani e ballerine non ho ancora visto questo personaggio, per ascoltare dalla sua voce magari in confronto con altri tecnici e scienziati da dove veniva questo suo convincimento per poterlo confrontare con le idee di chi invece non la pensa come lui e far in modo che la pubblica opinione possa farsene una idea seppur vaga.
sappiamo che il capo dello stato è li a dare il suo conforto che il presidente del consiglio gira con l'elicottero per avere una visione dall'alto che altri politici sono li per rilasciare una intervista e spiegare che non abbandoneranno mai l'abruzzo,che il papa ha già programmato una visita per dopo le feste pasquali e che il presidente obama quello abbronzato stima il nostro presidente e che purtroppo le loro due agende non combaciavano e non sono potuti incontrarsi.
ho visto servizi in cui una giornalista chiedeva a degli sfollati accampati in macchina la prima notte del dopoterremoto bussando al finestrino come mai si trovavano li in macchina e aggiungere come và e nessuno, ormai assuefatti a tutto e colpiti nella loro dignità di avere la forza di mandarla a fare in c... insomma di tutto nella migliore nostra tradizione italica e potrei continuare con altri bruttissimi esempi ma io vedo grazie a dio poca tv
il colpo finale lho avuto ieri sera in macchina ascoltando la trasmissione radiofonica di radio 1 zapping il cui conduttore si chiama forbice è uno che definire fedele alla linea è poco ebbene ha
telefonato un pompiere ma come si è capito che voleva parlare dell'argomento radon ammoniaca e previsioni sismiche è stato letteralmente invitato ad evitare l'argomento perchè ininfluente, inutile, e del resto l'autore della previsione è senza laurea e quindi non meritevole di essere ascoltato, mentre veniva chiusa la linea telefonica dello sventurato pompiere, è notorio infatti che le grandi conquiste e invenzioni sono state tutte merito di laureati

2)

riguardo gli aiuti le sottoscrizioni i conti correnti e tutto quello che si sta mobilitando in questi giorni per fornire sostegno alle popolazioni colpite ho sentito che come nazione abbiamo rifiutato aiuti provenienti dall'estero perchè autosufficienti, o non so per quale altro motivo, poi invece mi trovo un battage pubblicitario su tutte le reti e su tutti i mezzi di informazione che invitano a versare un 'obolo di qualsiasi importo anche mediante cellulari,per me la beneficenza si fa in un modo spontaneo e non indotto si fa in silenzio consapevolmente senza discriminazione ho l'impressione invece che tutti comprese vecchiette bambini adolescenti parti deboli del paese senza reddito si trovino quasi obbligati a mandare il messaggino il proprio contributo, pena sentirsi esclusi dalla partecipazione civile alla tragedia, ho l'impressione che tutto questo sia iniziato con lo tsunami asiatico
in definitiva una tragedia che fa crollare opere pubbliche case vecchie mal costruite da ingegnieri e geometri e funzionari e imprese corrotte si trovano finanziati con i soldi dei principali contribuenti cioè il ceto medio a cui oltre a chiedere giustamente il dovuto, gli si fa anche carico delle emergenze

scusatemi se ho scritto tutte sciocchezze e spero che abbiate capito che non sono contro la beneficenza aggiungo che non ne faccio una questione politica o di opposizione, mi è passata la voglia e non sarebbe il caso, visto che credo che abbiamo una situazione di un uomo al comando e la cui unica opposizione probabilmente sta in australia e si tratta di opposizione economica non sicuramente politica
amala pazza inter amala

Iceman
Amministratore
Amministratore
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2
Fotocamera: Umidigi S3 48Mpx - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chroome
Contatta:

Messaggioda Iceman » giovedì 9 aprile 2009, 16:48

Dispiace anche a me... intanto i morti sono oltre 250... che tragedia...

Oggi ho sentito altri conoscenti che abitano vicinissimo all'epicentro ed anche loro non hanno avuto danni alla propria casa, casa costruita negli anni 90....
Iceman

Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

fiocco
Maestrale
Maestrale

Messaggioda fiocco » giovedì 9 aprile 2009, 16:56

urlany ha scritto:sul massiccio del Marzano Eremita, vi è una località Piano delle Pecore al cui centro vi è un grosso avvallamento che si è formato in seguito al terremoto dell'80, si dice che è il luogo dell'epicentro, ora non so se sia vero, ma la zona comunque è quella li

si si, è da quelle parti. Si è formata addirittura una frattura in superficie (proprio come le faglie più importanti visibili dal sat) che poteva essere seguita per diversi Km con direttrice SSE-NNW. E in alcuni punti lungo questa "ferita" lo scalino in altezza è di un metro e più. Proprio a Piano delle Pecore sono stati eseguiti negli anni 80 diversi scavi per analizzare meglio questo fenomeno. Adesso la frattura c'è ancora ma mi hanno detto che è difficile da localizzare e seguire a causa della vegetazione che ormai ha coperto tutto.

Ombra84
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Stazione meteo: Davis Vantage Vue
Sistema Operativo: Windows XP

Messaggioda Ombra84 » giovedì 9 aprile 2009, 17:49

Iceman ha scritto:Dispiace anche a me... intanto i morti sono oltre 250... che tragedia...

Oggi ho sentito altri conoscenti che abitano vicinissimo all'epicentro ed anche loro non hanno avuto danni alla propria casa, casa costruita negli anni 90....

come gran parte delle case di questo quartiere
http://www.caputfrigoris3.altervista.org/webcam.php
Stazione meteo Anacapri (NA)

Moderatore Globale.

Iceman
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Iceman » giovedì 9 aprile 2009, 17:54

Si infatti qui si notano quasi tutte palazzine nuove...

mamma mia quanto hanno costruito pure li.... #-o
Iceman

Ricomincio da tre

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

Ombra84
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Stazione meteo: Davis Vantage Vue
Sistema Operativo: Windows XP

Messaggioda Ombra84 » giovedì 9 aprile 2009, 18:03

beh, almeno pare che abbiano cosrtuito bene :-?
Stazione meteo Anacapri (NA)

Moderatore Globale.

Vincenzo Rosolia
Supporter Campanialive.it
Stazione meteo: LaCrosse WS3600
Fotocamera: Fujifilm Finepix S1500
Sistema Operativo: XP
Contatta:

Messaggioda Vincenzo Rosolia » giovedì 9 aprile 2009, 18:52

sheik ha scritto:
1)

non vi è dubbio che dal punto di vista giornalistico la notizia clou dell'evento terremoto è, o dovrebbe essere quella dello scienziato o presunto tale che in anticipo ha rivelato che poteva
verificarsi un evento del genere,ebbene in questo nostro paese dove nei tg nelle trasmissioni giornalistiche e di intrattenimento si invitano soubrette, comici,esimii professori, attori, attrici,
modelle, nani e ballerine non ho ancora visto questo personaggio, per ascoltare dalla sua voce magari in confronto con altri tecnici e scienziati da dove veniva questo suo convincimento per poterlo confrontare con le idee di chi invece non la pensa come lui e far in modo che la pubblica opinione possa farsene una idea seppur vaga.

L'altra sera è stato ospite a porta a porta via collegamento......e in studio ci stavano anche esperti del centro nazionale INGV......
"Voglio sentire l'atmosfera di famiglia, di conforto e di relax quì tra di noi".........

Stazione Meteo Scorzo

Sito web Sicignanometeo

sheik
Libeccio
Libeccio
Contatta:

Messaggioda sheik » giovedì 9 aprile 2009, 19:42

ah ecco non lo sapevo vincenzo ci puoi dire qualcosa se hai visto la trasmissione
amala pazza inter amala

Iceman
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Iceman » giovedì 9 aprile 2009, 21:16

Giuliani ha confermato che ha dormito fuori casa con la sua famiglia la sera prima del terremoto e che il sindaco di Sulmona aveva riferito delle fesserie a Boschi riguardo una fantomatica mega scossa che doveva verificarsi nella cittadina ai piedi della Maiella.
Boschi che era collegato anche lui al telefono l'ha inizialmente preso in giro per poi ritrattare parzialmente e terminare la comunicazione telefonica in maniera brutale come se fosse caduta casualmente la comunicazione :-F

Poi c'era un tizio in studio che sembrava un prete e faceva la predica agli scienziati...mah...

mi è parsa la solita fregnaccia per far parlare il rompiballe di turno e finire la questione in maniera pseudo civile...
Iceman

Ricomincio da tre

sheik
Libeccio
Libeccio
Contatta:

Messaggioda sheik » giovedì 9 aprile 2009, 21:22

io ho trovato anche quest'articolo dal corriere della sera sembra che giuliani non sia solo

http://www.corriere.it/cronache/09_apri ... aabc.shtml
amala pazza inter amala

Vincenzo Rosolia
Contatta:

Messaggioda Vincenzo Rosolia » giovedì 9 aprile 2009, 21:31

allora io non l'ho vista tutta.....però questo Giuliani cioè la persona che in teoria avrebbe previsto anticipatamente il terremoto ha detto che lui stà effettuando degli studi con degli appositi macchinari che misurano la presenza di un gas L'ARGON che secondo lui quando c'è una sua alta presenza nell'aria è un preludio di terremoto forte........

Lui ha mostrato un grafico che circa 7/8 ore prima dell'accaduto mostrava un picco davvero alto (alta concentrazione di questo gas), ed è da lì che lui ne ha dedotto la sua teoria.....

Gli esperti presenti in studio hanno risposto che questa teoria non ha alcun fondameto scientifico quindi non può essere presa in considerazione.....se ci saranno dati certi allora sono disponibili ha prendere in considerazione tutto ciò che gli verrà proposto.....

In teoria questo è stato il succo.....

In studio è arrivata anche una lettera da uno studioso russo che dice di aver iniziato anche lui questo tipo di studi come giuliani....
"Voglio sentire l'atmosfera di famiglia, di conforto e di relax quì tra di noi".........

Stazione Meteo Scorzo

Sito web Sicignanometeo

Vincenzo Rosolia
Contatta:

Messaggioda Vincenzo Rosolia » giovedì 9 aprile 2009, 22:47

21:39 scossa 4.9 scala Richter....epicentro nel distretto del Gran Sasso....

Stazione Meteo Scorzo

Sito web Sicignanometeo

noqot
Tornado
Tornado
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Messaggioda noqot » giovedì 9 aprile 2009, 23:36

Purtroppo, di terremoti ce ne saranno ancora.
Quindi, questo signore avrà occasione di dimostrare la validità delle sue teorie ... o di fare molte brutte figure.
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

fiocco
Maestrale
Maestrale

Messaggioda fiocco » venerdì 10 aprile 2009, 0:08

noqot ha scritto:Purtroppo, di terremoti ce ne saranno ancora.
Quindi, questo signore avrà occasione di dimostrare la validità delle sue teorie ... o di fare molte brutte figure.

La seconda... io pure ho visto la trasmissione, francamente non conosceva nemmeno quelli che sarebbero dovuti essere i suoi grafici e parla di apparecchiature modificate che nemmeno conosce. La storia dell'argon è già stata sentita... ma non è stata mai provata la relazione con i terremoti più forti. E poi ragazzi, chi dice che Giuliani ha dormito fuori casa la notte del terremoto? Lui stesso... ma in un altro servizio hanno mostrato la sua casa in piedi e senza grosse lesioni. Quindi anche questa potrebbe essere una burla...

Blizzard
Staff
Staff

Messaggioda Blizzard » venerdì 10 aprile 2009, 0:36

Se non sbaglio il gas indicatore è il RADON e non l'ARGON.....

Blizzard

Vincenzo Rosolia
Contatta:

Messaggioda Vincenzo Rosolia » venerdì 10 aprile 2009, 1:07

Blizzard ha scritto:Se non sbaglio il gas indicatore è il RADON e non l'ARGON.....

Blizzard

sì scusatemi per l'imbroglio....ti ringrazio per la precisazione....

Stazione Meteo Scorzo

Sito web Sicignanometeo

Iceman
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Iceman » venerdì 10 aprile 2009, 1:51

ecco l'ultima di una lunga sequenza rilevata qui dal sismografo presso i Salesiani

Immagine
Iceman

Ricomincio da tre

Torna a “Notizie LIVE”