Incendi boschivi

Segnalazioni, notizie e scambio informazioni su tutto ciò che accade in Campania.
whitesnow12
Grecale
Grecale

Re: Incendi boschivi

Messaggioda whitesnow12 » martedì 22 agosto 2017, 22:29

principio di incendio con fiamme alte oggi pomeriggio a pochi km da me..
per fortuna è stato spento nel giro di 3-4 ore..

intanto oggi pomeriggio nella parte bassa di Montevergine,sul versante ovest sembravano ancora ben presenti dei focolai se non ho visto male..

verdeirpinia
Tramontana
Tramontana

Messaggioda verdeirpinia » martedì 22 agosto 2017, 22:50

Per farvi capire come siamo messi , alcune volte volevo parlare dell argomento incendi a scuola , e sono stato redarguito e bloccato dalle dirigenti .... voltastomaco scuola e voltastomaco Italia...
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI

Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Messaggioda Giglio rosso » martedì 22 agosto 2017, 23:44

verdeirpinia ha scritto:Per farvi capire come siamo messi , alcune volte volevo parlare dell argomento incendi a scuola , e sono stato redarguito e bloccato dalle dirigenti .... voltastomaco scuola e voltastomaco Italia...

che schifo. l'ignoranza dilaga! come cacchio ci sono arrivate a fare le dirigenti queste?? in base a quali ragionamenti poi hanno deciso di bloccarti? mi dispiace dirlo ma la nostra gente non sa come e perche sta al mondo. la campania si puo salvare solo radendo al suolo le case con i suoi abitanti e ripopolandola con gente migliore-
esco fuori tema ma sti giorni a montesarchio nonostante la siccita eccezionale, continuo a vedere gente che innaffia il cemento con quintali d'acqua mattina e sera, ( ho chiamato i vigili urbani al riguardo ma dubito che ci siano andati a controllare ) e tante altre porcate del genere. a ischia crollano case con una scossa del 4 grado della scala richter..e ...non e colpa di nessuno.......... sento che sto diventando razzista con i miei stessi conterranei
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

verdeirpinia
Tramontana
Tramontana

Messaggioda verdeirpinia » mercoledì 23 agosto 2017, 15:19

Montevergine che continua a bruciare roghi che si accendono all improvviso dopo tonnellate di acqua buttate nei giorni scorsi.
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI

Iceman
Amministratore
Amministratore
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2
Fotocamera: Umidigi S3 48Mpx - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chroome
Contatta:

Messaggioda Iceman » mercoledì 23 agosto 2017, 20:34

fiocco ha scritto:E' una vergogna assoluta. Stanno distruggendo un'intera regione. Pochissimi rilievi, colline o monti superstiti che non presentano segni di distruzione.
E tutto nel silenzio quasi totale. Troppi interessi legati allo spegnimento, al rimboscamento e a tutte le maledette opere per la messa in sicurezza idrogeologica post-distruzione. Uno schifo.

assolutamente d'accordo
Iceman

Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

Fabryij
Stazione meteo: Davis Vantage VUE
Sistema Operativo: Windows 10

Messaggioda Fabryij » giovedì 24 agosto 2017, 17:54

Terzo giorno consecutivo di incendi sul M. Acero. Per un po la situazione è stata davvero preoccupante, le fiamme non erano molto lontane da casa mia. Da ieri sera è entrato in azione il canadair, il piccolo elicotterino non bastava piu. Oggi per fortuna va molto meglio. Assurdo pensare ai costi da sostenere per far volare questi mezzi, è naturale dedurre che anche questo sia un business, purtroppo.
Allegati
SAM_6813.JPG
SAM_6830.JPG
Stazione meteo Faicchio (BN)

Webcam Faicchio (BN) - Vista Monte Erbano

#snow Invidio i newyorkesi per i loro inverni... #snow

03-04 Gennaio 2019... 25 cm di neve diffusi ovunque...Spettacolo assoluto :x

lupacchiottoirpino
Tramontana
Tramontana

Messaggioda lupacchiottoirpino » giovedì 24 agosto 2017, 18:15

Dopo un'intera settimana di incendi, finalmente montevergine è stata liberata dalle fiamme
<Francesco Pagano>

leo95nf
Maestrale
Maestrale
Fotocamera: Galaxy S10 / Lumia 950 XL
Contatta:

Messaggioda leo95nf » giovedì 24 agosto 2017, 22:57

Fabryij ha scritto:Terzo giorno consecutivo di incendi sul M. Acero. Per un po la situazione è stata davvero preoccupante, le fiamme non erano molto lontane da casa mia. Da ieri sera è entrato in azione il canadair, il piccolo elicotterino non bastava piu. Oggi per fortuna va molto meglio. Assurdo pensare ai costi da sostenere per far volare questi mezzi, è naturale dedurre che anche questo sia un business, purtroppo.

Seppur nella tragicità dell'evento, non posso non complimentarmi per questi bellissimi scatti del Canadair in azione, sempre emozionante per me da vedere
#snow #snow 26-27 Febbraio 2018; Emozioni indelebili! #snow #snow
Immagine

Qualità dell'aria Marano
https://maps.luftdaten.info/#10/40.8675/14.2424

http://www.campanialive.it/diffusione-polveri.asp

noqot
Tornado
Tornado
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Messaggioda noqot » venerdì 25 agosto 2017, 12:03

Di questi tempi, dovrebbe essere l'instabilità a creare nubi sui Lattari .. quest'anno sono gli incendi ..
X( X(
Allegati
20170825_110950.jpg
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Fabryij
Stazione meteo: Davis Vantage VUE

Messaggioda Fabryij » venerdì 25 agosto 2017, 17:56

leo95nf ha scritto:Seppur nella tragicità dell'evento, non posso non complimentarmi per questi bellissimi scatti del Canadair in azione, sempre emozionante per me da vedere

Eh si, l'evento è stato veramente brutto, abbiamo passato dei momenti di forte preoccupazione, anche se le fiamme sono statetenute a debita distanza. Adesso finalmente sembra tutto spento, e spero di riuscire a dormire tranquillo e senza fumo stasera!
Stazione meteo Faicchio (BN)

Webcam Faicchio (BN) - Vista Monte Erbano

#snow Invidio i newyorkesi per i loro inverni... #snow

03-04 Gennaio 2019... 25 cm di neve diffusi ovunque...Spettacolo assoluto :x

verdeirpinia
Tramontana
Tramontana

Messaggioda verdeirpinia » sabato 26 agosto 2017, 14:15

Nuovo incendio a montevergine , apocalisse lato ovest

fiocco
Maestrale
Maestrale
Fotocamera: Nikon Coolpix P510, ASUS ZenFone 3
Sistema Operativo: Windows 10 Home

Messaggioda fiocco » sabato 26 agosto 2017, 14:18

continua lo schifo più assoluto con altri focolai in vari punti del Partenio... alcuni roghi hanno raggiunto i campi in quota come si vede bene dalle cam

Neve83
Uragano
Uragano
Stazione meteo: Oregon e Explore Scientific
Fotocamera: Sony 14.1 Mp-Huawei P9 plus-Nokia Lumia
Sistema Operativo: Windows 10 Pro
Località: Atripalda - altitudine minima 276m slm - altitudine massima 553m slm

Messaggioda Neve83 » sabato 26 agosto 2017, 16:21

uno schifo.. questo scempio si può fermare solo con l'arrivo della pioggia.. speriamo già martedì...
Cade la neve: tutt'intorno è pace. ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄
Immagine

lupacchiottoirpino
Tramontana
Tramontana

Messaggioda lupacchiottoirpino » sabato 26 agosto 2017, 16:33

lupacchiottoirpino ha scritto:Dopo un'intera settimana di incendi, finalmente montevergine è stata liberata dalle fiamme

Ho parlato troppo presto l'altro giorno, nuovo vasto incendio :ymsick: #mitra
<Francesco Pagano>

verdeirpinia
Tramontana
Tramontana

Messaggioda verdeirpinia » sabato 26 agosto 2017, 19:39

Sono salito oggi a mtvg , un apocalisse ..... segnali stradali bruciati, muretto esterno alla strada dissolto con rischio di cadere giù, piloni della funicolare infiammati, reti di contenimento delle pietre distrutti , pietre ovunque sulla strada e soprattutto superato il ponte della funicolare l immagine della testa occidentale di mtvg completamente nero,. Sono scappato in lacrime . Mi mancano le parole . Una città morta di se , un popolo avellinese morto di se , una montagna ammazzata , distrutta , nell indifferenza totale.

Giglio rosso
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Messaggioda Giglio rosso » sabato 26 agosto 2017, 19:55

nel beneventano oggi segnalo un incendio sul monte san Michele di Foglianise, bello esteso e fiamme in un bosco sulle colline dietro Montesarchio, sul monte Mauro, anche se quello credo sia il territorio di Apollosa, questo incendio piu limitato , speriamo che la serata incombente limiti i danni.
nel ribadire lo schifo che provo per questi vermi, un unica nota positiva la sto deducendo nel notare che gli alberi e alberelli, specie le querce in genere sopravvivono agli incendi anche se malconci, di solito si seccano del tutto solo gli arboscelli piu piccolini di pochissimi centimetri di diametro, in quel caso ricacciando dalle radici dovrebbero metterci un paio di anni per ritornare alle dimensioni di partenza. con cio non voglio assolutamente sminuire la gravità della situazione , e ribadisco l'augurio di brutta fine per gli autori di questi gesti. lo dico piu che altro per rendermi meno orrenda da sopportare questa realtà
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

ing
Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2
Fotocamera: Canon EOS 40d- Canon EOS 350d
Sistema Operativo: Ubuntu 14.04

Messaggioda ing » domenica 27 agosto 2017, 11:09

L'incendio di Montevergine..
Allegati
Schermata del 2017-08-27 10-35-24.png

verdeirpinia
Tramontana
Tramontana

Messaggioda verdeirpinia » domenica 27 agosto 2017, 12:34

Nuovo incendio a montevergine ...

sannio_snow
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Fotocamera: Samsung SNH-E6440BN+Canon PowerShot A580
Sistema Operativo: Win7 e Win10
Contatta:

Messaggioda sannio_snow » domenica 27 agosto 2017, 14:01

Giglio rosso ha scritto:nel beneventano oggi segnalo un incendio sul monte san Michele di Foglianise, bello esteso e fiamme in un bosco sulle colline dietro Montesarchio, sul monte Mauro, anche se quello credo sia il territorio di Apollosa, questo incendio piu limitato , speriamo che la serata incombente limiti i danni.
nel ribadire lo schifo che provo per questi vermi, un unica nota positiva la sto deducendo nel notare che gli alberi e alberelli, specie le querce in genere sopravvivono agli incendi anche se malconci, di solito si seccano del tutto solo gli arboscelli piu piccolini di pochissimi centimetri di diametro, in quel caso ricacciando dalle radici dovrebbero metterci un paio di anni per ritornare alle dimensioni di partenza. con cio non voglio assolutamente sminuire la gravità della situazione , e ribadisco l'augurio di brutta fine per gli autori di questi gesti. lo dico piu che altro per rendermi meno orrenda da sopportare questa realtà

Ieri vasto incendio sul Monte Caruso con fiamme evidenti lungo tutta la montagna, molti cittadini della frazioni alte di Foglianise hanno lasciato le proprie abitazioni in quanto le fiamme erano a pochi metri e queste ultime hanno mangiato una parte della già povera vegetazione del monte.
Tardivi e poco incisivi gli interventi di ieri, (nonostante mi dicono di aver visto oltre ad elicotteri anche un canadair) infatti la montagna ha bruciato per tutta la notte con aria irrespirabile anche qui da me, essendo a circa 10 km in linea d'aria, e stamattina finalmente è intervenuto un canadair che è riuscito a domare l'incendio, anche se rimane qualche focolaio residuo (sento tuttora rumore di elicotteri in zona).
Purtroppo non essendo presente ieri non mi sono accorto che la webcam era scollegata...
Cmq stamattina l'ho riattivata...
Metto anche un paio di foto di ieri prese da fb.
Allegati
21078494_1865272673789652_509666336496151923_n.jpg
21106427_10210611771265440_6180847041600537951_n.jpg
hour09.jpg
hour09.jpg (33.91 KiB) Visto 2094 volte

Iceman
Amministratore
Amministratore
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2
Fotocamera: Umidigi S3 48Mpx - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chroome
Contatta:

Messaggioda Iceman » domenica 27 agosto 2017, 15:07

continua lo schifo sul versante di ponente del Partenio.. applausi a tutti quelli che hanno generato questa vergogna che possano morire di cancro fulminante
Allegati
tavolasantuario3mega (1).jpg
Iceman

Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

Torna a “Notizie LIVE”