la cosa che più mi dispiace è che ci sia qualcuno che ancora oggi riesce a definire "assurdo" sostenere una squadra piuttosto che un'altra sulla base dei confini regionali/provinciali.... bah
noqot ha scritto:Summonte allora seguendo il tuo ragionamento, a Salerno facciamo bene a tifare squadre extra-regionali.
Infatti, i Napoletani, gli avellinesi etc. quelle rare volte in cui c'è stata l'occasione hanno subissato la mia città di cori e striscioni offensivi (e viceversa ad onor del vero); basta fare un giro su internet per rendersene conto.
Dunque quale alternativa se non parteggiare per squadre di città lontane?
La verità ragazzi è che bisogna smetterla di prendere come riferimento in negativo ed in positivo quello che fanno pochi ultras idioti e tifare per chi si ritiene, non essendo una squadra di calcio la patria o la propria nazione; ed almeno in campo sportivo finiamola con beceri campanilismi ed andiamo dove ci porta il cuore.
Certo è chiaro è normale che uno tenda verso atleti delle proprie terre, ma se per motivi storici o personali non è così, non mi pare una grave colpa sinceramente!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite