noqot ha scritto:Quanto alla partita, buona italia anche se con le solite amnesie difensive (secondo me meglio Bonucci di Paletta, ma tant'è).
Però l'Inghilterra per quanto talentuosa si è dimostrata poco incisiva in avanti (avranno fatto 200 tiri, ma neppure uno pericoloso, goal a parte) e distratta in difesa.
Vittoria direi meritata, anche considerando il palo e la traversa.
Considerando la sconfitta dell'Uruguay si può guardare al prosieguo del girone con ottimismo.
Quoto in pieno la parte grassettata, Paletta a tratti davvero da l'impressione di non essere in grado di gestire la difesa... Bonucci è enormemente meglio, questo è chiaro
Per quanto riguarda il fatto dell'Inghilterra non direi, la formazione britannica ha fatto molti tiri e costruito azioni pericolose oltre al goal .. basta citare i tiri che sfioravano il palo di Sterling o la mastodontica occasione sventata (un pò a culo) sulla linea in scivolata ..
Poi meraviglioso il pallonetto di Balotelli, che secondo me sarebbe stata la rete più sensazionale del torneo o giù di lì ..
Punizione di Pirlo poi spettacolare, ha calciato la "maledetta" tipica del suo bagaglio tecnico, bastava che scendeva qualche cm prima e si sarebbe insaccato .. vabbè cmq prestazione soddisfacente
