Regolamento Generale.

Regolamento generale del forum.
Avatar utente
Ronnie O'Sullivan
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 966
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Campania... LIVE!
Stazione meteo: Chicco
Fotocamera: Kodak Z7590
Sistema Operativo: Gentoo Linux
Contatta:

Regolamento Generale.

Messaggioda Ronnie O'Sullivan » sabato 11 aprile 2009, 15:59

_______________________

Come prima cosa diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti.

Ricordiamo ai nuovi iscritti che per partecipare alle attività del forum è necessario presentarsi pubblicando un breve messaggio nell'apposita sezione chiamata "Area di benvenuto".

Fatto questo, anche se a noi tutti non piacciono molto i regolamenti ne abbiamo stilato uno affinchè ci consenta un minimo di "garanzie" di pacifica convivenza nell'interesse di tutti i partecipanti.

PREMESSA

Chiunque può leggere i contenuti del forum di discussione mentre solo gli utenti registrati possono rispondere a discussioni già aperte o iniziarne di nuove. A tal proposito, si tenga presente che prima di registrarsi è bene leggere attentamente il Regolamento Generale.

La conoscenza e il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per garantire un ordinato e pacifico funzionamento del forum.

Disclaimer

Campanialive.it, i suoi diretti componenti e responsabili NON hanno in nessun modo intenzione di divulgare materiale ed idee per SCOPI ILLEGALI: L' UNICO VERO OBIETTIVO del forum è quello di raccogliere idee, pensieri e opinioni che riguardano meteorologia, eventi e notizie in genere che possano interessare alla comunità. Gli stessi si ritengono pertanto TOTALMENTE estranei a qualunque uso si faccia a posteriori di tale materiale se diverso dallo scopo sopra citato.

Gli utenti sono responsabili ad interim dei contenuti da loro pubblicati.

REGOLAMENTO GENERALE

*** è assolutamente vietato:

- Esprimersi volgarmente oppure in modo offensivo. Insulti di nessun genere, sia tra utenti che verso terze persone;

- Apologismi al nazismo, manifestazioni ed incitazioni al razzismo e tutto ciò che lede i diritti fondamentali della persona e della dignità umana;

- Pubblicazioni di immagini e programmi che ledono e/o violano il diritto alla privacy, il diritto al copyright, materiale offensivo;

- Qualsiasi pubblicità in qualsiasi forma, se non espressamente autorizzata dallo staff;

- Qualsiasi discussione a sfondo politico;

- Invitare i partecipanti o i lettori di questo forum a partecipare ad altri forum, o ad attività di altri siti;

- Postare messaggi identici ripetuti più volte e/o ripetuti in diverse sezioni del forum (cross-posting);

- Comportamenti atti a limitare o impedire la funzionalità dei servizi offerti;

- Inviare messaggi di disturbo, polemici o denigratori, sia nei post che nelle signature;

- Pubblicare i propri dati (indirizzo e-mail, recapiti, ecc.) o quelli di altri, se non espressamente autorizzati dallo staff.

*** Inoltre:

- Nella scrittura di parole "calde" è necessario l'uso degli asterischi, facendo in modo che l'argomento resti comunque comprensibile;

- E' necessario postare nelle apposite sezioni, se l'argomento non trova una specifica sezione trattarlo nella sezione "Off Topics";

- Prima di postare, è consigliabile controllare i precedenti post e se possibile evitare di indirizzare gli stessi ad un singola persona dando la possibilità a tutti di partecipare;

- Quando si tratta un argomento, scrivere le informazioni necessarie affinchè lo stesso venga reso comprensibile a tutti, ricordando che nessuno è obbligato a rispondere e chi risponde lo faccia nella maniera più corretta senza creare inutili polemiche;

- E' indispensabile mantenere un comportamento corretto nei riguardi di tutti i partecipanti, ricordandoci che siamo ospiti.

*** si ricorda che è considerato reato informatico:

- Violare i diritti d’autore;

- Violare i diritti di immagine, nome e dignità;

- Violare la sicurezza dei sistemi e dei computer degli utenti di Internet e di questo sito;

- Violare la privacy di altri utenti, leggendo o intercettando la posta elettronica loro destinata;

- Violare la riservatezza delle comunicazioni trasmesse;

- Diffondere comunicazioni che celino dietro opinioni, messaggi a contenuto commerciale;

- Inviare spam;

- Inviare messaggi a contenuto commerciale e pubblicitario indesiderato attraverso i forum;

- Causare il crash del sistema del sito e/o di altri siti e portali Internet;

- Compromettere il funzionamento dei servizi anche tramite la trasmissione di virus informatici, di mail bombing, di flamming e di silencing;

*** Rispettare la netiquette:

http://www.nic.it/tutto-sul.it/netiquette


Per evitare seri provvedimenti da parte degli Amministratori e dei Moderatori, siete pregati di rispettare quanto scritto.

* Utenti AMMONITI, Utenti SOSPESI e Utenti BANNATI:

Chiunque contravvenga alle regole succitate verrà posto in uno dei seguenti stati, a seconda della gravità della violazione:
  • "Utente AMMONITO": potrà continuare regolarmente a frequentare il forum ma verrà tenuto sotto stretto controllo per un periodo di tempo a discrezione dei Moderatori o degli Amministratori, dopodichè, a seconda dei casi, sarà o riportato al suo stato "normale" o rimosso dal forum (Utente BANNATO);
  • "Utente SOSPESO": anche in questo caso il periodo di tempo è a discrezione dei Moderatori o degli Amministratori; durante questo periodo l'utente potrà frequentare il forum solo come utente anonimo e quindi non potrà partecipare attivamente alle discussioni;
  • "Utente Bannato": stato permanente, l'utente non potrà più partecipare nè ri-registrarsi al forum.
Inoltre chi verrà sorpreso a scrivere ingiurie e/o diffamazioni nella rete di uno o più utenti, moderatori ed amministratori di questo forum verrà immediatamente bannato e senza nessun preavviso.

* Operato Moderatori:

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli Amministratori del forum. Sarà comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Da parte dei moderatori e dagli amministratori vi sarà sempre la piena disponibilità al dialogo in forma privata (via e-mail o tramite messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Il dialogo rimarrà sempre la via preferibile per appianare discordie e per capire le motivazioni/cause dell'intervento da parte dei moderatori.

Verrà chiusa qualsiasi discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. L'utente che dovesse insistere in un simile atteggiamento, verrà immediatamente rimosso dal forum.

Non saranno ammesse le dispute personali tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà rimosso dal forum.

I moderatori verificheranno che le discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito ed inoltre avranno facoltà di intervenire ogni volta lo ritengano opportuno. Oltre ciò potranno chiudere e/o cancellare un post ritenuto offensivo o comunque non consono allo spirito del forum.

* Titoli Utenti e Gerarchie:

I forums sono organizzati con la seguente scala gerarchica:

    - Amministratore

    - Moderatore Globale

    - Moderatore di sezione

Oltre ai "titoli" che vengono attribuiti esclusivamente dagli Amministratori, esiste una scala gerarchica fra Utenti stabilita dal numero di messaggi pubblicati che è la seguente:

    - Ostro (da 1 a 99 messaggi)

    - Scirocco (da 100 a 499 messaggi)

    - Libeccio (da 500 a 999 messaggi)

    - Grecale (da 1000 a 2499 messaggi)

    - Maestrale (da 2500 a 4999 messaggi)

    - Tramontana (da 5000 a 9999 messaggi)

    - Uragano (da 10000 a 14999 messaggi)

    - Tornado (da 15000 messaggi in poi)

* Utenti Inattivi:

Qualsiasi utente (compresi i Moderatori) che non effettuano un accesso ai forums o non scrivono almeno un messaggio per un periodo superiore ai 30 giorni verrà spostato in un'area detta "Utente Inattivo". In questa condizione l'utente non potrà più scrivere nei forums. Se l'utente in questione vorrà di nuovo partecipare al forum dovrà farne richiesta inviando una mail all'amministratore entro ulteriori 30 giorni, dopodiché verra' cancellato definitivamente dal database.

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.

Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.

Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

______________________

Lo staff di Campanialive.it
______________________

Torna a “Regolamento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti