Buon Compleanno Amore

Sezione dedicata ai tifosi della Salernitana.
Avatar utente
urlany
Grecale
Grecale
Messaggi: 2369
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2009, 23:09
Località: Salerno - Rione Calenda Alto 110 m slm
Fotocamera: nikon coolpix s610
Località: Salerno
Contatta:

Buon Compleanno Amore

Messaggioda urlany » venerdì 19 giugno 2009, 15:43

di Questi 90 anni 20 sono con te, vorrei dire 25 ma dei primi 5 non ricordo nulla...Rigrazio Zio Alfredo che mi portò per la prima volta su un balcone che volgeva al vestuti è li mi innamorai dei granata, a 6 annni già versavo lacrime per te dopo quel goal di Marulla...il mio destino era segnato...soffrire per quella maglia e per nessun altra nè inter nè milan nè juve nè roma e soprattutto nè napoli (al tempo era facile innamorarsi del ricciolone)... solo la Salernitana da Sempre

Oggi è il tuo compleanno il 19 Giugno del 1919 in un locale di Via Mercanti nasceva il nostro amore!

Oggi non sappiamo che ne sarà di te...ho tanta paura perchè a prescindere dai messaggi d'amore che ci lancia il presidente io vedo che soldi non ce ne sono e che qualcuno si è dato l'ennesima martellata sui coglioni mentre qualcun altro ha ben preferito dire basta con le martellate sui cosidetti...

ho paura che la storia del cavalluccio sia un po del fumo gettato nei nostri occhi...per tenerci un po calmi di fronte una situazione incerta...speriamo non sia così e che le mie e credo anche vostre paure vengano sciolte...ci sarà da soffrire e senza illusione andiamo avanti con ciò che noi salernitani sappiamo fare bene....SPERARE...da 90 anni a questa parte speriamo e sognamo e questo ci accomuna ai nostri padri e nostri avi...


SALERNO RIMA D'ETERNO....(Alfonso Gatto)

Avatar utente
urlany
Grecale
Grecale
Messaggi: 2369
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2009, 23:09
Località: Salerno - Rione Calenda Alto 110 m slm
Fotocamera: nikon coolpix s610
Località: Salerno
Contatta:

Re: Buon Compleanno Amore

Messaggioda urlany » venerdì 19 giugno 2009, 15:47

da wikipedia

«... Parlerò dei portieri. Il più vecchio che ho conosciuto era quello della squadretta del mio paese. Allora, in verità, era una squadra e il mio paese era una città che ad oriente aveva cinto con un muro una spianata per farne la Piazza d'Armi e il campo di calcio della domenica. Quel portiere si chiamava Finizio. La squadretta Salernitana. In quei tempi essa si manteneva in vita col fiato, raccoglieva giocatori locali e aveva per traguardi due vittorie, una con il Vomero e una col Savoia, l'undici di Torre. Alla domenica erano i portuali delle due città rivali a ritrovarsi sul rettangolo di gioco come nemici che avevano parecchie partite aperte da saldare e qualche ferito da mandare all'ospedale. Finizio era l'eroe. Basso piuttosto, ma agile come un gatto si dava e si sdava a far tutte difficili le sue parate, a tirar applausi, facendosi magari perdonare a furia di lavoro proprio quel gol, che rimandava sconfitta agli spogliatoi la sua squadra.»

Alfonso Gatto

Avatar utente
urlany
Grecale
Grecale
Messaggi: 2369
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2009, 23:09
Località: Salerno - Rione Calenda Alto 110 m slm
Fotocamera: nikon coolpix s610
Località: Salerno
Contatta:

Re: Buon Compleanno Amore

Messaggioda urlany » venerdì 19 giugno 2009, 15:48




Lettera ai Tifosi
venerdì 19 giugno 2009
Cari tifosi, sportivi ed amici granata,
nel giorno in cui la nostra Salernitana compie novant’anni di onoratissima storia vi scrivo condividere l’emozione che oggi pervade l’animo di ogni innamorato della maglia granata. C’è un filo che, partendo da Salerno, si srotola in ogni parte d’Italia, d’Europa e del mondo unendo sotto il nostro unico colore i salernitani di prima e seconda generazione.

Cari tifosi, in questo giorno così particolare vi trasmetto tutto il mio orgoglio di Presidente della Salernitana che lavora ogni istante per rappresentare con massima dignità la prima società della città e della provincia al più alto livello possibile sul palcoscenico calcistico nazionale. E’ stato quell’orgoglio a spingermi ad acquistare lo storico Ippocampo che dalla prossima stagione ritornerà al suo posto, laddove il fallimento della vecchia società lo aveva ignobilmente scacciato: sul petto dei nostri calciatori. Cari tifosi non è un regalo ma un atto dovuto. Capirete che l’onerosità dell’operazione ha fatto allungare i tempi ma la promessa è stata mantenuta.

Durante queste frenetiche ore fatte di scadenze ed appuntamenti la società sta perfezionando gli adempimenti necessari a chiudere la stagione appena trascorsa e ad aprire quella imminente il cui atto primario è l’iscrizione al campionato di Serie B.

Chiedo però a voi tifosi, storicamente sempre attenti alle vicende granata, di non sottovalutare un aspetto fondamentale per chi oggi investe nel calcio: la crisi economica e congiunturale che da tempo, oramai, sta investendo ogni settore imprenditoriale e produttivo dell’Italia e dell’Europa.
Oggi tutte le società di Serie B sono indebitate. Anche la Salernitana lo è. Sarebbe allora immorale lasciarsi andare a promesse impossibili da concretizzare, sarebbe controproducente fare il passo più lungo della gamba. No, la Salernitana non è retta da avventurieri e, nel pieno rispetto del popolo granata e delle sue aspettative, continuerà a parlar chiaro e ad agire con l’obiettivo di assicurare il risultato sportivo nell’ambito della più ampia strategia tesa ad un sempre minore indebitamento.

Cari tifosi, nel ringraziarvi per la valanga di messaggi inviatimi attraverso la rubrica ‘Posta del Presidente’ del nostro sito ufficiale vi ripeto un concetto ed una convinzione che non mi abbandonano mai: sin dal primo giorno avete rappresentato la vera forza di questa società, il motore propulsivo ed il cuore pulsante della Salernitana. Siete voi che ogni giorno continuate ad infondermi il coraggio necessario per proseguire. E vado avanti principalmente per il profondo rispetto che nutro nei vostri confronti. Per questo vi prometto che i 90 anni della nostra Salernitana saranno solennemente commemorati nel modo giusto all’inizio della stagione agonistica. Quella sarà la nostra festa.

Antonio Lombardi

http://www.salernitana1919.it

Avatar utente
El machico
Grecale
Grecale
Messaggi: 1106
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:15
Località: Baronissi

Re: Buon Compleanno Amore

Messaggioda El machico » sabato 20 giugno 2009, 13:24

Auguri Salernitana :ola:
Nell'avatar Salerno sommersa dalla neve.


Torna a “Salernitana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti