Coppa Italia

Sezione dedicata ai tifosi della Juventus.
Avatar utente
fiocco
Tramontana
Tramontana
Messaggi: 5003
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 13:01
Località: Monteforte Irpino 500 mt
Fotocamera: Nikon Coolpix P510, Mi 10 Lite 5G 48MP
Sistema Operativo: Windows 11 Home

Re: Coppa Italia

Messaggioda fiocco » giovedì 23 aprile 2009, 15:47

un passaggio di un editoriale di stamane con il quale concordo in pieno...
Fonte La Stampa

"Il popolo bianconero chiede la testa di Ranieri, che anche ieri ne ha combinate di tutti i colori. Che Ranieri sia un gestore e non l’uomo del rilancio lo pensavamo da tempo, chi lo scelse invece non se ne accorgeva e lo scarica adesso nei fatti più che nelle parole.
Sarebbe stato un regalo per la Juve se le avessero risparmiato il primo tempo per passare direttamente al secondo perché per 45 minuti più che alla semifinale di Coppa Italia sembrava di stare al raduno di un Cral, dove anzi si vive di più agonismo. Buono per la Lazio che al 38’ trovava il gol tranquillizzante di Zarate con un tiro preciso a rientrare.... Nella ripresa Ranieri provava a rimediare con un’iniezione di esperienza. Il gioco funzionava un po’ meglio ma il raddoppio sul tiro di Kolarov che scavalcava Buffon anche grazie ala deviazione di Grygera rendeva la rimonta una chimera...."

carlo83
Scirocco
Scirocco
Messaggi: 221
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 11:45
Località: Salerno Carmine

Re: Coppa Italia

Messaggioda carlo83 » giovedì 23 aprile 2009, 17:29

No no ma sia chiaro, Fiocco, io non dico che Ranieri sia esente da colpe (soprattutto dal punto di vista dell'approccio mentale alle partite), né tantomeno credo che la Lazio ci sia superiore come organico (hanno semplicemente giocato meglio nei 180 min,anche perché loro sono in gran forma e noi fisicamente e moralmente a pezzi). Io dico solo che Ranieri non ha a disposizione un organico tale da essere al livello dell'Inter in Italia e delle migliori 8 in Europa. Non abbiamo la controprova, certo. Ma Iio un'altra possibilità, con una squadra davvero forte gliela darei. Poi, è chiaro, tu mi parli di Lippi e Capello, ovvero di 2 tra i migliori allenatori al mondo: ma io non so cosa avrebbero fatto più di Ranieri con quel potenziale

Ice storm
Libeccio
Libeccio
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 14:41
Località: Pontecagnano(SA)-Zona Aversana 7 mt
Stazione meteo: Bresser 5 in 1

Re: Coppa Italia

Messaggioda Ice storm » giovedì 23 aprile 2009, 22:19

carlo83 ha scritto:No no ma sia chiaro, Fiocco, io non dico che Ranieri sia esente da colpe (soprattutto dal punto di vista dell'approccio mentale alle partite), né tantomeno credo che la Lazio ci sia superiore come organico (hanno semplicemente giocato meglio nei 180 min,anche perché loro sono in gran forma e noi fisicamente e moralmente a pezzi). Io dico solo che Ranieri non ha a disposizione un organico tale da essere al livello dell'Inter in Italia e delle migliori 8 in Europa. Non abbiamo la controprova, certo. Ma Iio un'altra possibilità, con una squadra davvero forte gliela darei. Poi, è chiaro, tu mi parli di Lippi e Capello, ovvero di 2 tra i migliori allenatori al mondo: ma io non so cosa avrebbero fatto più di Ranieri con quel potenziale

Carissimi io concordo con fiocco perchè seguo la juve da dieci anni e quella di ieri sera è stata una partita tristissima altro che grinta e determinazione come dice sheik....la nostra vera grinta non l'avete mai vista forse...ranieri si acccontenta troppo...pazienza..bisogna accettare..queste non sono parole da juve...deve andare via ormai..pochissimi juventini vorrebbero che rimanesse...
Live fast, die young.

Avatar utente
fiocco
Tramontana
Tramontana
Messaggi: 5003
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 13:01
Località: Monteforte Irpino 500 mt
Fotocamera: Nikon Coolpix P510, Mi 10 Lite 5G 48MP
Sistema Operativo: Windows 11 Home

Re: Coppa Italia

Messaggioda fiocco » domenica 26 aprile 2009, 18:17

:ymsick: :ymsick: anche oggi squadra svuotata e pessimo pareggio con gli ultimi in classifica, tra l'altro sempre costretti a rincorrere.

ennesime "mosse" non vincenti (per non dire perdenti...) di Ranieri.... il milan vince, tu lo sai bene e devi vincere contro una squadra molto modesta, e cosa fai?
Unico cambio, Amauri per Del Piero alla fine del secondo tempo. Cioè, una punta per una punta. Con il brasiliano che non gioca da almeno 2 mesi.... non solo, ma se vuoi dare un messaggio forte e spingere la partita dalla parte che vuoi metti un'altra punta nella mischia e provale tutte. Tanto pareggio o sconfitta non sarebbe cambiato nulla, si doveva vincere e basta. Per non parlare di uno come Trezeguet lasciato in panchina....
Insomma tutto confermato.... tutto questo non è da Juve, allenatore compreso.
Mi ripeto, Ranieri è un tecnico preparato ma qualcuno dovrebbe spiegargli bene che alla Juve si va solo per vincere. Questi che per lui sono buoni risultati (come dice dalle interviste) per una squadra con questo blasone sono solo figuracce.

Avatar utente
Ombra84
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 21310
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 11:24
Località: Anacapri
Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
Sistema Operativo: Windows qualcosa
Località: Anacapri

Re: Coppa Italia

Messaggioda Ombra84 » domenica 26 aprile 2009, 23:18

Vi piaceva vincere facile eh? :D :p
Stazione meteo Anacapri (NA)

Moderatore Globale.

Ice storm
Libeccio
Libeccio
Messaggi: 610
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 14:41
Località: Pontecagnano(SA)-Zona Aversana 7 mt
Stazione meteo: Bresser 5 in 1

Re: Coppa Italia

Messaggioda Ice storm » lunedì 27 aprile 2009, 1:09

fiocco ha scritto::ymsick: :ymsick: anche oggi squadra svuotata e pessimo pareggio con gli ultimi in classifica, tra l'altro sempre costretti a rincorrere.

ennesime "mosse" non vincenti (per non dire perdenti...) di Ranieri.... il milan vince, tu lo sai bene e devi vincere contro una squadra molto modesta, e cosa fai?
Unico cambio, Amauri per Del Piero alla fine del secondo tempo. Cioè, una punta per una punta. Con il brasiliano che non gioca da almeno 2 mesi.... non solo, ma se vuoi dare un messaggio forte e spingere la partita dalla parte che vuoi metti un'altra punta nella mischia e provale tutte. Tanto pareggio o sconfitta non sarebbe cambiato nulla, si doveva vincere e basta. Per non parlare di uno come Trezeguet lasciato in panchina....
Insomma tutto confermato.... tutto questo non è da Juve, allenatore compreso.
Mi ripeto, Ranieri è un tecnico preparato ma qualcuno dovrebbe spiegargli bene che alla Juve si va solo per vincere. Questi che per lui sono buoni risultati (come dice dalle interviste) per una squadra con questo blasone sono solo figuracce.

Eh si..speriamo di riprenderlo il secondo posto.
Live fast, die young.

Avatar utente
fiocco
Tramontana
Tramontana
Messaggi: 5003
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 13:01
Località: Monteforte Irpino 500 mt
Fotocamera: Nikon Coolpix P510, Mi 10 Lite 5G 48MP
Sistema Operativo: Windows 11 Home

Re: Coppa Italia

Messaggioda fiocco » lunedì 27 aprile 2009, 11:37

Ombra84 ha scritto:Vi piaceva vincere facile eh? :D :p


:D :D :D
scherzo, ovviamente.... :p

Avatar utente
fiocco
Tramontana
Tramontana
Messaggi: 5003
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 13:01
Località: Monteforte Irpino 500 mt
Fotocamera: Nikon Coolpix P510, Mi 10 Lite 5G 48MP
Sistema Operativo: Windows 11 Home

Re: Coppa Italia

Messaggioda fiocco » mercoledì 29 aprile 2009, 15:21

ll tecnico del Bari critico: "La Juve poteva benissimo competere con l'Inter. La rosa della Juventus non è poi così inferiore a quella dell'Inter e i bianconeri potevano competere per lo scudetto con i nerazzurri. A me è capitato con Lippi di non avere la squadra più forte sulla carta e poi di vincere. Magari è stato commesso qualche errore, ma sono convinto che non serva molto per tornare a gioire".

Grande il capitano Conte!! :-bd

Ormai il cambio è vicino....si parla anche di Ciruzzo Ferrara, che per adesso si occupa delle giovanili e assiste Lippi in Nazionale.

Avatar utente
fiocco
Tramontana
Tramontana
Messaggi: 5003
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 13:01
Località: Monteforte Irpino 500 mt
Fotocamera: Nikon Coolpix P510, Mi 10 Lite 5G 48MP
Sistema Operativo: Windows 11 Home

Re: Coppa Italia

Messaggioda fiocco » martedì 19 maggio 2009, 11:00

Come mi auguravo da tempo..... finalmente via il perdentone Ranieri!! Era ora... onestamente mi dispiace per la persona, ma come già detto non è allenatore da juve...

carlo83
Scirocco
Scirocco
Messaggi: 221
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 11:45
Località: Salerno Carmine

Re: Coppa Italia

Messaggioda carlo83 » martedì 19 maggio 2009, 12:11

Io invece continuo a pensare che il problema non era Ranieri. Ho l'impressione che stiamo diventando come l'Inter di 5-10 anni fa: acquisti sbagliati, polemiche infinite, cambi d'allenatore insensati.

Detto ciò, sono pronto a scommettere che con Ciruzzo in panchina vinceremo entrambe le due partite conclusive. Non foss'altro che per orgoglio e reazione (e perché negli ultimi tempi secondo me si è sfiorato l'ammutinamento).

Avatar utente
sheik
Libeccio
Libeccio
Messaggi: 761
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 9:20
Località: ravello
Fotocamera: fujifilm finepix s1800
Sistema Operativo: winx
Contatta:

Re: Coppa Italia

Messaggioda sheik » martedì 19 maggio 2009, 12:52

mandato via il perdente ora ci vuole lapo presidente e il grande ex capitano, allenatore, e i problemi saranno magicamente risolti
amala pazza inter amala
Internazionale. “Perché siamo italiani e stranieri, fratelli del mondo”.
Nero e azzurro su sfondo dorato. “Perché l’oro è il colore delle stelle"

III XI MMXII VOMITOSTADIUM SVERGINATUS EST EST EST

Avatar utente
fiocco
Tramontana
Tramontana
Messaggi: 5003
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 13:01
Località: Monteforte Irpino 500 mt
Fotocamera: Nikon Coolpix P510, Mi 10 Lite 5G 48MP
Sistema Operativo: Windows 11 Home

Re: Coppa Italia

Messaggioda fiocco » martedì 19 maggio 2009, 14:14

questo sarà da vedere.... noi ci auguriamo che sia così


Torna a “Juventus”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti