Stagione 2015-2016

Sezione dedicata ai tifosi della Juventus.
irpino
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 4343
Iscritto il: martedì 22 novembre 2011, 22:44
Località: starze summonte (avellino) 500 m s.l.m.

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda irpino » lunedì 15 febbraio 2016, 12:10

sannio io sono nostalgico sai perchè? ho visssuto i 10 anni di serie A dell'avellino, ed al partenio ho visto maradona, zico, falcao, cerezo, platini, gullit, van basten, baresi, ramon diaz, tutti i calciatori della nazionale 82 e chi ne ha più ne metta, oggi voi accontentatevi di questo spettacolo buon per voi, io nel vedere una partita del campionato italiano mi viene il sonno dopo 10 minuti, ripeto questione di gusti

Avatar utente
sannio_snow
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 12980
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 18:00
Località: Campoli del Monte Taburno (BN) 445 mslm
Stazione meteo: Davis VP2 con schermo passivo 8 piatti
Fotocamera: Reolink 4K + Canon PowerShot A580
Sistema Operativo: Windows 10
Contatta:

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda sannio_snow » lunedì 15 febbraio 2016, 12:36

Certo concordo che è questione di gusti e rispetto la tua opinione.
Dal mio punto di vista non per forza bisogna fare dei confronti tra passato e presente perché ci sono troppe variabili in gioco. Il calcio ora è completamente diverso tra l'altro.
Dal canto mio, cerco di godermi il presente (sarà che ho 25 anni) pur sapendo che, in quanto movimento calcistico italiano, abbiamo avuto un passato radioso e, per passato, intendo appena pochi anni fa perché non ci si deve scordare che nel 2006 abbiamo vinto un Mondiale.

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38378
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda Iceman » lunedì 15 febbraio 2016, 13:26

irpino ha scritto:sannio io sono nostalgico sai perchè? ho visssuto i 10 anni di serie A dell'avellino, ed al partenio ho visto maradona, zico, falcao, cerezo, platini, gullit, van basten, baresi, ramon diaz, tutti i calciatori della nazionale 82 e chi ne ha più ne metta, oggi voi accontentatevi di questo spettacolo buon per voi, io nel vedere una partita del campionato italiano mi viene il sonno dopo 10 minuti, ripeto questione di gusti



Quoto, ma un ragazzo giovane di vent'anni o poco più oggi non può minimamente capire ne conoscere cosa era il calcio degli anni 80.. il campionato attuale non ha nulla a che vedere con quelli degli anni 80 che sono stati certamente i migliori in assoluto per qualità di campioni presenti e chi ha avuto come noi la possibilità di assistervi sa bene a cosa mi riferisco.. veder fare a quei campioni cose folli con palloni di cuoio inzuppati di acqua che aumentavano il loro peso del doppio su campi impraticabili sui quali oggi impedirebbero di giocare fa capire tante cose.. ma chi non le ha vissute queste vicende non può capire quindi posso comprendere
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

irpino
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 4343
Iscritto il: martedì 22 novembre 2011, 22:44
Località: starze summonte (avellino) 500 m s.l.m.

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda irpino » lunedì 15 febbraio 2016, 14:22

Quoto, ma un ragazzo giovane di vent'anni o poco più oggi non può minimamente capire ne conoscere cosa era il calcio degli anni 80.. il campionato attuale non ha nulla a che vedere con quelli degli anni 80 che sono stati certamente i migliori in assoluto per qualità di campioni presenti e chi ha avuto come noi la possibilità di assistervi sa bene a cosa mi riferisco.. veder fare a quei campioni cose folli con palloni di cuoio inzuppati di acqua che aumentavano il loro peso del doppio su campi impraticabili sui quali oggi impedirebbero di giocare fa capire tante cose.. ma chi non le ha vissute queste vicende non può capire quindi posso comprendere[/quote]

È vero che un giovane non può capire quello che era il calcio degli anni 80, ma è in grado di fare paragoni tra il calcio della nostra serie A e gli altri campionati

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38378
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda Iceman » lunedì 15 febbraio 2016, 15:13

quello si...
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23073
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda noqot » lunedì 15 febbraio 2016, 18:33

Sicuramente quanto a competitività il calcio degli anni '80 e '90 italiano era superiore all'attuale e gli Albi d'oro parlano chiaro; del resto all'epoca la spagna era da poco democrazia, la Germania era divisa e certo non la superpotenza economica di oggi, l'Inghilterra è stata esclusa per anni dal calcio internazionale.
Ma soprattutto erano anni in cui l'Italia come sistema contava qualcosa e non a caso era la quinta potenza del mondo ed anche come capacità organizzativa sportiva era categoria superiore; ora purtroppo, ahimè non solo calcisticamente, siamo un Paese di secondo piano.

Quanto a spettacolarità non sono del tutto d'accordo; complessivamente (e sottolineo complessivamente) credo che oggi si giochi un calcio più veloce e dinamico, si segna di più; da questo punto di vista bisogna dare atto che la politica uefa e/o fifa che ha incentivato chi attacca, ha costretto gli arbitri a essere severi sì da non sfavorire il bel gioco (secondo me Gentile nella mitica partita contro l'Argentina dell' 82 non avrebbe finito la partita e i vari Benetti, Bagni, Bruno etc. sarebbero stati castigati ad ogni incontro) ha funzionato
Andatevi del resto a vedere le partite anni '80 su youtube: dupalle, vanno a 2 all'ora! E non ricordate quando si proponeva di allargare le porte perchè c'erano troppi 0-0?
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Avatar utente
Picentino27
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 24511
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 21:41
Località: Salerno
Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
Sistema Operativo: Windows XP
Località: Salerno - zona Rufoli ( 223 mt s.l.m. )
Contatta:

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda Picentino27 » lunedì 15 febbraio 2016, 19:31

sannio_snow ha scritto:Certo concordo che è questione di gusti e rispetto la tua opinione.
Dal mio punto di vista non per forza bisogna fare dei confronti tra passato e presente perché ci sono troppe variabili in gioco. Il calcio ora è completamente diverso tra l'altro.
Dal canto mio, cerco di godermi il presente (sarà che ho 25 anni) pur sapendo che, in quanto movimento calcistico italiano, abbiamo avuto un passato radioso e, per passato, intendo appena pochi anni fa perché non ci si deve scordare che nel 2006 abbiamo vinto un Mondiale.

E nel 2007 e 2010 abbiamo vinto due Champions League con 2 squadre diverse, oltre ad aver conquistato la finale dell?europeo 2012 e la finale della Champions League 2015 ;)
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)

La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli

Mauro da Mantova, FOREVER.

Avatar utente
Picentino27
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 24511
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 21:41
Località: Salerno
Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
Sistema Operativo: Windows XP
Località: Salerno - zona Rufoli ( 223 mt s.l.m. )
Contatta:

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda Picentino27 » lunedì 15 febbraio 2016, 19:34

noqot ha scritto:Sicuramente quanto a competitività il calcio degli anni '80 e '90 italiano era superiore all'attuale e gli Albi d'oro parlano chiaro; del resto all'epoca la spagna era da poco democrazia, la Germania era divisa e certo non la superpotenza economica di oggi, l'Inghilterra è stata esclusa per anni dal calcio internazionale.
Ma soprattutto erano anni in cui l'Italia come sistema contava qualcosa e non a caso era la quinta potenza del mondo ed anche come capacità organizzativa sportiva era categoria superiore; ora purtroppo, ahimè non solo calcisticamente, siamo un Paese di secondo piano.

Quanto a spettacolarità non sono del tutto d'accordo; complessivamente (e sottolineo complessivamente) credo che oggi si giochi un calcio più veloce e dinamico, si segna di più; da questo punto di vista bisogna dare atto che la politica uefa e/o fifa che ha incentivato chi attacca, ha costretto gli arbitri a essere severi sì da non sfavorire il bel gioco (secondo me Gentile nella mitica partita contro l'Argentina dell' 82 non avrebbe finito la partita e i vari Benetti, Bagni, Bruno etc. sarebbero stati castigati ad ogni incontro) ha funzionato
Andatevi del resto a vedere le partite anni '80 su youtube: dupalle, vanno a 2 all'ora! E non ricordate quando si proponeva di allargare le porte perchè c'erano troppi 0-0?

Vero Francesco, oltretutto la parte iniziale del tuo post è calzante per dimostrare quanto contino la Politica e l'Economia, anche nel calcio :good: :ymapplause: :ymapplause:
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)

La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli

Mauro da Mantova, FOREVER.

irpino
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 4343
Iscritto il: martedì 22 novembre 2011, 22:44
Località: starze summonte (avellino) 500 m s.l.m.

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda irpino » lunedì 15 febbraio 2016, 20:09

Ma che state dicendo, la Champions vinta ecc a parte che le nostre sqyadre tranbe il periodo del milan vincono ogni 40 anni, poi io parlo di spettacolo, vi consiglio di vedere tutti gol del mondiale 82, uno più bello dell'altro, vogliamo vedere la formazione del Brasile? Zico, cerezo, falcao, socrates eder, yunior, l'Argentina con Maradona, diaz Passarella Bertoni, la Francia con tigana' platini rosto' la Germania di rumenigge, la Polonia di boniek, na di cosa vogliamo parlare di pogba' il pipita e dai

Avatar utente
sannio_snow
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 12980
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 18:00
Località: Campoli del Monte Taburno (BN) 445 mslm
Stazione meteo: Davis VP2 con schermo passivo 8 piatti
Fotocamera: Reolink 4K + Canon PowerShot A580
Sistema Operativo: Windows 10
Contatta:

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda sannio_snow » lunedì 15 febbraio 2016, 21:42

irpino ha scritto:
È vero che un giovane non può capire quello che era il calcio degli anni 80, ma è in grado di fare paragoni tra il calcio della nostra serie A e gli altri campionati


Per me la Serie A non è quella che si sta cercando di dipingere.
Non è che un campionato è brutto solo perché vince questa o quella squadra, oppure perché vince sempre la stessa...questa non è una frecciata per te irpino, ma per alcuni tifosi, opinionisti e giornalisti che, siccome la loro squadra non vince, dicono che la serie A non è competitiva...
Io vedo solo la Liga superiore, soprattutto perché lì hanno i campioni veri. Opinione personale, nulla più.

Avatar utente
fiocco
Tramontana
Tramontana
Messaggi: 5005
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 13:01
Località: Monteforte Irpino 500 mt
Fotocamera: Nikon Coolpix P510, Mi 10 Lite 5G 48MP
Sistema Operativo: Windows 11 Home

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda fiocco » mercoledì 17 febbraio 2016, 0:11

...concordo, come scrivo da sempre aspetta che "una squadra" vinca quello io reputo uno dei campionati più difficili e logoranti e vedrai commenti completamente diversi...
Naturalmente ogni riferimento è puramente casuale

irpino
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 4343
Iscritto il: martedì 22 novembre 2011, 22:44
Località: starze summonte (avellino) 500 m s.l.m.

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda irpino » venerdì 19 febbraio 2016, 23:00

Ora qualcuno se ne uscirà con la solita frase, che il nostro campionato è difficile, certo, solo nel campionato italiota si anticipa di venerdì e non si fanno giocare un ragazzo di 21 anni (dibala) e uno di 26 (cuadrado) altra partita senza un tiro in porta, vabbe ' ma questa è la tattica, quella che ci fa vincere vero? Non capisco perché messi, neymar e suarez giocano anche il torneo rionale e quelli di yuve stasera e Napoli ieri si logorano, poverini, e povero calcio italiota

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38378
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda Iceman » sabato 20 febbraio 2016, 7:38

irpino ha scritto:Ora qualcuno se ne uscirà con la solita frase, che il nostro campionato è difficile, certo, solo nel campionato italiota si anticipa di venerdì e non si fanno giocare un ragazzo di 21 anni (dibala) e uno di 26 (cuadrado) altra partita senza un tiro in porta, vabbe ' ma questa è la tattica, quella che ci fa vincere vero? Non capisco perché messi, neymar e suarez giocano anche il torneo rionale e quelli di yuve stasera e Napoli ieri si logorano, poverini, e povero calcio italiota


=)) =)) =)) =)) =)) :good:
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23073
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda noqot » sabato 20 febbraio 2016, 9:46

Che, al di là del livello teorico, le squadre italiane siano paurose lo si vede in effetti in come affrontano certe partite e in alcuni turn over incomprensibili (Fiorentina e Napoli rischiano ora in UEFA contro squadre alla loro portata ma forti e che non si possono affrontare con le riserve).
Ma venendo alla partita di ieri, in primo luogo se ho ben capito Cuadrado aveva avuto problemi in settimana e quindi il turn over è stato limitato al solo Dybala (peraltro in calo nelle ultime partite); ma a parte quest, dopo 15 vittorie consecutive, il sorpasso, il big match di martedì, un attimino di calo ci sta contro una squadra peraltro in formissima e che ha dato filo da torcere a tutte le grandi .. non è che si possono vincere tutte le partite!
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

irpino
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 4343
Iscritto il: martedì 22 novembre 2011, 22:44
Località: starze summonte (avellino) 500 m s.l.m.

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda irpino » sabato 20 febbraio 2016, 9:55

Il Bologna è uno squadrone che tremare il mondo fa, certo come no, peccato che in 180 minuti un solo tiro in porta della maggiore pretendente allo scudetto, e con un pogba' che non vale neanche 20 milioni

Avatar utente
Fabietto17
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 21696
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 13:59
Località: Marano di Napoli
Stazione meteo: Davis Vantage Vue

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda Fabietto17 » sabato 20 febbraio 2016, 10:31

Bonucci che non viene ammonito ne vogliamo parlare???


Nooo ma ch parlamm affà
Stazione meteo Marano di Napoli (NA)

30-31/12/2014 Neve a Marano con -3°con sfondamento da Stau
Dicembre 2015 0.0 mm record storico
Dicembre 2016 4.0 mm altro record
26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02
Novembre 2019 record assoluto di pioggia di tutti i tempi: 517 mm

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38378
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda Iceman » sabato 20 febbraio 2016, 11:04

=)) =)) =)) partite che son più divertenti delle migliori comiche di un tempo
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23073
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda noqot » sabato 20 febbraio 2016, 11:20

Il Bologna non è uno squadrone, ma ha qualche giovane interessante ed è ben messa in campo; poi ha avuto la fortuna di incontrare le due più forti nel momento del sorpasso, sempre psicologicamente complicato.

Quanto a Pogba: e basta con questa storia delle mega offerte (ma chi le avrebbe fatte e quando al di là delle chiacchiere giornalistiche?); per quanto ne so io è il più forte al modo nel suo ruolo della sua età, è stato pagato quanto un primavera, guadagna bene ma non più dei compagni e certo non rende meno degli altri strapagati giovani centrocampisti in giro nella Praemier e nella Liga o anche nel nostro campionato (v. Kondobia).
Certo non è perfetto, ma gioca in un ruolo complicato dove serve esperienza che ovviamente non può acquisirsi se non negli anni.
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Avatar utente
Ombra84
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 21310
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 11:24
Località: Anacapri
Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
Sistema Operativo: Windows qualcosa
Località: Anacapri

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda Ombra84 » sabato 20 febbraio 2016, 12:05

Le critiche di irpino mi paiono esagerate.
Per altro Napoli e Fiorentina in EL hanno affrontato la quarta squadra della Liga e la Terza della Premier.
Con tutto il divario che dice che c'è avrebbero dovuto perdere 3/4-0.....
Stazione meteo Anacapri (NA)

Moderatore Globale.

Avatar utente
sannio_snow
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 12980
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 18:00
Località: Campoli del Monte Taburno (BN) 445 mslm
Stazione meteo: Davis VP2 con schermo passivo 8 piatti
Fotocamera: Reolink 4K + Canon PowerShot A580
Sistema Operativo: Windows 10
Contatta:

Re: Stagione 2015-2016

Messaggioda sannio_snow » sabato 20 febbraio 2016, 13:55

Non condivido quasi nulla di quello che ha detto irpino. :)
Mi trovo d'accordo con noqot. Cuadrado ha avuto un infortunio alla caviglia dopo il match vs napoli.
Vi dirò di più: avere una gestione del turnover e della tattica così "inguardabili" ma vincere qualcosa a fine anno, tipo l'anno scorso, non mi farebbe tanto schifo.


Torna a “Juventus”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti