Primo titolo in carriera per Musetti ,che scala il ranking Atp arrivando al 31°.
Per il resto vale quello che ho detto dall' altra parte

sannio_snow ha scritto:E ti dico anche la mia su Berrettini, ieri nel terzo set era stanco. Ci può stare dopo un altro mese di sosta forzata dovuta al covid.
Carunchio ha scritto:Ne parla bene un vecchietto che qualcosa in passato ha combinato:
https://www.ilnapolista.it/2022/07/piet ... vo-tennis/
whitesnow12 ha scritto:E Sinner batte in finale Carlos Alcaraz per 2-1 al Croazia open.
Ho visto solo qualche highlights..si iniziano a vedere miglioramenti nelle volee' e nelle smorzate con variazioni di gioco interessanti.
Son contento soprattutto per tutti quelli che fino a qualche mese fa dicevano che Sinner fosse inferiore ad Alcaraz. La partita di Wimbledon e la partita di ieri li hanno smentiti alla grande.
8words ha scritto:Sinner è un'autentica promessa ma, per essere onesti, c'è da dire che effettivamente Alcaraz gli è stato superiore per diversi mesi ed il ranking lo conferma.
Il problema è di quelli che fanno discorsi generali sul "più o meno forte di", tenendo conto di un singolo periodo, mentre un atleta va valutato alla fine del suo percorso agonistico per averne una visione globale e certo non mentre è in piena maturazione.
Subentrano anche fattori individuali di gusto: i numeri ci dicono che non è Federer il più forte di tutti, ma per me lo è eccome, senza voler nulla togliere agli altri due alieni.
Sinner e Alcaraz sono due giovanissimi ed entrambi hanno enormi margini di miglioramento. Sinner, dopo il doveroso assestamento dovuto al cambio di team, sta facendo progressi vertiginosi ed attualmente sembra aver capovolto i rapporti di forza con lo spagnolo. Ha anche caratteristiche di gioco indigeste ad Alcaraz.
Il resto, chi è il più forte tra i due, ce lo dirà il tempo e per adesso mi limito a godere del talento di due giovanissimi fenomeni che, tra l'altro, sono in compagnia di altre bellissime promesse, alcune delle quali italiane. Musetti resta il mio preferito, in ogni caso.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite