Sono molto curioso riguardo lo schermo siap, perché in futuro avrei intenzione di acquistarlo anche io per metterci la sonda wn32ep che attualmente è in giardino all'interno di un passivo davis.
Tienici aggiornati

Fabryij ha scritto:Sistema istallato! Ad ora i dati di temperatura coincidono al decimo con quelli del sensore Davis, mentre l'ur si discosta di circa 4/5 punti percentuali
sannio_snow ha scritto:Ottimo, complimenti.![]()
Sono molto curioso riguardo lo schermo siap, perché in futuro avrei intenzione di acquistarlo anche io per metterci la sonda wn32ep che attualmente è in giardino all'interno di un passivo davis.
Tienici aggiornati
Carunchio ha scritto:Mi associo anche io ai complimenti ed al desiderio di Cosimo di acquistare prima o poi questo schermo per fare la stessa identica cosa, vorrei solo capire tramite quale canale sia possibile; in questo forse Mario ci potrà dare qualche delucidazione.
Intanto vedo che l'abbinamento di sensori Ecowitt e schermi di qualità sta prendendo sempre più piede.
Fabryij ha scritto:Sistema istallato! Ad ora i dati di temperatura coincidono al decimo con quelli del sensore Davis, mentre l'ur si discosta di circa 4/5 punti percentuali
Carunchio ha scritto:Mi associo anche io ai complimenti ed al desiderio di Cosimo di acquistare prima o poi questo schermo per fare la stessa identica cosa, vorrei solo capire tramite quale canale sia possibile; in questo forse Mario ci potrà dare qualche delucidazione.
.
sannio_snow ha scritto:Bellissimo, lo schermo mi sembra bello voluminoso e robusto.
Fabryij ha scritto:Io ho contattato direttamente l'azienda, sono stati cordialissimi. Però alla spedizione presso la mia abitazione ho provveduto io, loro volevano 30 euro, mentre io me la sono cavata con 9. L'unico problema è che i tempi sono lunghi, si prendono fino a 45 giorni dal momento della conferma dell' ordine. Io ho ordinato il 28 novembre, mi è arrivato l'altro ieri...
Giglio rosso ha scritto:ottimo acquisto e ottimo lavoro , complimenti![]()
il sensore Davis a cui fai riferimento è quello della Vue o mi sono perso qualcosa ?
Fabryij ha scritto:Si, quello della VUE che sta immediatamente sopra, sullo stesso palo. Dopo 2 giorni di osservazioni posso garantirvi che i valori di temp e ur coincidono quasi perfettamente. Le temp quasi sempre sono identiche, ci sono scarti di 0.1/0.2 gradi al max. L'ur parliamo di differenze di 2/3 %. Ovviamente sono molto curioso di vedere cosa accadrà in primavera/estate, quando l'aria qui diventerà rovente e lo schermo dovrebbe fare la differenza. Vedremo
sannio_snow ha scritto:Fabryij a che altezza dal suolo si trova lo schermo siap?
Forse la VUE potrebbe salvarsi un pò come scarti data la maggiore distanza dal suolo, parlo d'estate ovviamente.
Fabryij ha scritto:Dal suolo si trova a circa 2.5 m. Ma sotto di loro c'è una siepe di lauro ceraso, si vede bene dalle foto
Fabryij ha scritto:Si, quello della VUE che sta immediatamente sopra, sullo stesso palo. Dopo 2 giorni di osservazioni posso garantirvi che i valori di temp e ur coincidono quasi perfettamente. Le temp quasi sempre sono identiche, ci sono scarti di 0.1/0.2 gradi al max. L'ur parliamo di differenze di 2/3 %. Ovviamente sono molto curioso di vedere cosa accadrà in primavera/estate, quando l'aria qui diventerà rovente e lo schermo dovrebbe fare la differenza. Vedremo
Giglio rosso ha scritto:ah ecco, chiedevo perchè lo schermo della Vue rispetto ad altri tende a essere meno performante, ( io ho una Vue come sai ) d'inverno la differenza è trascurabile e spesso anche nulla, bisogna vedere da aprile in poi.
Fabryij ha scritto:Si, concordo. Infatti io ho voluto fare questa cosa proprio per capire di quanto tende a sovrastimare la VUE. Come ben sai da queste parti in estate è un forno...
Torna a “Avvisi agli utenti e nuove installazioni meteo-webcam”
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite