Nuova Davis Vantage VUE Benevento S.Liberatore

Avvisi e comunicati circa le novità e la manutenzione del sito, delle webcam, delle stazioni e del forum. In questa sezione notizie su nuove stazioni installate e nuove webcam aggiunte.
Avatar utente
sannio_snow
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 13404
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 18:00
Località: Campoli del Monte Taburno (BN) 445 mslm
Stazione meteo: Davis VP2 con schermo passivo 8 piatti
Fotocamera: Reolink 4K + Canon PowerShot A580
Sistema Operativo: Windows 10
Contatta:

Re: Nuova Davis Vantage VUE Benevento S.Liberatore

Messaggioda sannio_snow » giovedì 20 giugno 2024, 18:24

Iceman ha scritto:Allora l'amico Seven ( Leo ) che ringrazio mi ha postato foto e video della situazione nella quale la stazione è installata. Gli ho chiaramente consigliato di spostarla sul tetto e gli ho anche indicato il punto migliore possibile dove installare il palo. La stazione si trova da un lato circondata da un pendio verde ma dall'altro si becca il riverbero diretto dell'intera parete dell'edificio alta almeno 10 mt e del terrazzo pavimentato in colore grigiastro, quindi fonte di forte radiazione infrarossa diretta e indiretta che associata alla scarsa circolazione d'aria provoca chiaramente delle sovrastime sulle massime rilevate dalla sonda nello schermo Vue di per se già sensibile per le sue ridotte dimensioni. Quindi in accordo con lui ho spostato nelle partner la stazione in attesa dello spostamento sul tetto che avverrà spero il prima possibile.

Molto bene, attendiamo lo spostamento :-bd


Torna a “Avvisi agli utenti e nuove installazioni meteo-webcam”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti