Con la graditissima presenza di Pipstin altra bella giornata di sole .. grazie come sempre ad Alberto per la piacevole compagnia e condivisione di idee e piaceri.

Iceman ha scritto:Effettuata oggi la manutenzione ordinaria alla stazione con tanto di incontro live di Fabryij per la consegna del nuovo schermo VUE per lui..
Con la graditissima presenza di Pipstin altra bella giornata di sole .. grazie come sempre ad Alberto per la piacevole compagnia e condivisione di idee e piaceri.![]()
WhatsApp Image 2022-11-08 at 13.19.28.jpeg
Fabryij ha scritto:E' stato davvero un piacere incontrarvi di persona! In un quarto d'ora abbiamo discusso di affidabilità degli schermi solari, eventi nevosi degli ultimi 10 anni, intervalli temporali delle manutenzioni ordinarie sulle stazioni di rilevamento, microclimi locali...Non oso immaginare cosa potrebbe succedere in un pomeriggio insieme![]()
![]()
sannio_snow ha scritto:Conosco personalmente Mario, ormai da anni, e quando viene da me per la manutenzione della stazione è sempre una giornata piacevole.
Vola via tra discussioni meteo, strumentazioni, webcam e altro. È sempre bello condividere di persona la passione per la meteorologia che ci accomuna quotidianamente sul forum.
Fabryij ha scritto:E' stato davvero un piacere incontrarvi di persona! In un quarto d'ora abbiamo discusso di affidabilità degli schermi solari, eventi nevosi degli ultimi 10 anni, intervalli temporali delle manutenzioni ordinarie sulle stazioni di rilevamento, microclimi locali...Non oso immaginare cosa potrebbe succedere in un pomeriggio insieme![]()
![]()
Iceman ha scritto:Hai dimenticato il ping pong.. e poi devo sempre ringraziare la tua cara mamma per l'ospitalità enorme che mi offre ogni volta
Iceman ha scritto:Si un peccato che tu e tuo fratello non vi siate potuti fermare a pranzo.. rimedieremo in un'altra occasione sicuramente..
![]()
Giglio rosso ha scritto:tutto ottimo![]()
perchè hai cambiato schermo Fabryij? mi interessa in maniera diretta visto che ho una Vue anche io .
Fabryij ha scritto:Ciao Giglio! Già l'anno scorso, durante la manutenzione annuale che faccio tra settembre ed ottobre, avevo notato che alcuni piatti si erano usurati tantissimo. Quest'anno, quando l'ho smontato per la manutenzione a fine ottobre (non ti dico cosa ci ho trovato dentro, e cosa c'era vicino al sensore poi...) 2 piatti mi si sono scheggiati in mano. La plastica era talmente usurata che, semplicemente lavandoli, si sono danneggiati! In realtà ancora non sono riuscito a sostituirlo perchè poi il tempo si è guastato. Appena ritornerà un po di hp (che tanto non manca mai, sigh) lo sostituisco!
Giglio rosso ha scritto:ciao Fabryij. pensavo lo sostituissi con un tipo di schermo diverso per quello chiedevo.
![]()
cmq sono stupito dal fatto che il tuo schermo sia malmesso, il mio è ancora in perfetto stato e la stazione ormai ha 7 anni, certo anche io quando lo smonto trovo dello sporco e nidi di ragno dentro ma , avendo il vantaggio che è ad altezza d'uomo, cerco di fare pulizie frequenti anche perchè quando passo col motocoltivatore a pochi metri di distanza si solleva terriccio in polvere ,( almeno quando la terra è secca) che in un modo e in un altro trova il modo di raggiungere anche la stazione .
cmq per la cronaca intorno alla stazione ho lasciato qualche metro di suolo erboso per far si che sia piu a norma possibile.
ecco l'unica parte della stazione che , a livello visivo mostra qualche leggero segno di usura è la batteria solare sul davanti che presenta come dei puntini credo dovuti a impatti con chicchi di grandine o magari beccate di uccelli, ma sono davvero trascurabili.
Iceman ha scritto:Per esperienza il pannello solare posso dirvi che funziona normalmente anche quando è opacizzato. Riguardo allo schermo della tua VUE Fabrizio ti consiglio di raddoppiare la frequenza del lavaggio piatti dalla sporcizia almeno a 3 interventi annui vista la situazione
Fabryij ha scritto:Infatti ho pensato anche io che è durato un pò poco. Vabbè, vedremo il prossimo!
Torna a “Avvisi agli utenti e nuove installazioni meteo-webcam”
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite