http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... politoledo

alme55 ha scritto:Eppure siamo a poche centinaia di metri dal mare e senza ostacoli verso la brezza ed e' stata la stazione urbana piu calda e lo e' anche in questo momento con oltre 1° in piu di P.zza Immacolata che e' parecchio piu all'interno .Neanche Federico ll raggiunge simili valori sempre nella stessa condizione, oggi ha fatto una max di -1,1° rispetto a Toledo.
Vabbe', Napoli la conoscete voi cosi' come l'ubicazione della stazione
alme55 ha scritto:Certo, incide pure la quota anche se , teoricamente, dovrebbe essere un tantino maggiore , in questo periodo dell'anno, la temperatura della stazione piu in alto.
Comunque, Federico ll° ?
Ma e' giusto per parlare, la stazione dell'Universita', qui a Baronissi, si trova a 900 metri di distanza e 20 metri piu in alto della mia eppure, solo raramente le max si equivalgono perche' in genere quella stazione segna da +0,8 a +1,8° rispetto alla mia. Secondo me , a parte una diversa esposizione al vento, li' e' meno intensa la brezza, c'e' pure un problema di sovrastima perche', a mio avviso, e' posizionata troppo vicino al tetto marrone. In ogni caso, due stazioni poste anche a poche centinaia di metri possono risentire di microclimi diversi e detto questo, il resto " cade di importanza "
alme55 ha scritto:Certo, incide pure la quota anche se , teoricamente, dovrebbe essere un tantino piu alta , in questo periodo dell'anno, la stazione piu in alto.
Comunque, Federico ll° ?
"
Torna a “Avvisi agli utenti e nuove installazioni meteo-webcam”
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite