Meteodiario 1993

Se non trovate la sezione giusta per i vostri topic createli qui!
Avatar utente
sandro
Grecale
Grecale
Messaggi: 1931
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 22:34
Località: nemo me impune lacessit
Stazione meteo: 11 finestre aperte a sud ed a nord
Fotocamera: coolpix5600 L'ho ritrovata in Francia
Sistema Operativo: Operato alle tonsille ed a due anche
Località: Un giorno la paura busso' alla porta, il coraggio ando' ad aprire e non trovo' nessuno
Contatta:

Meteodiario 1993

Messaggioda sandro » domenica 22 marzo 2009, 20:09

Dal mio meteodiario del 1993

16.2.93 dal ventisette gennaio ad oggi lunga serie di giornate con minime di zerogradi,ma con massime intorno ai quindici gradi.
E’ prevista un’ irruzione di aria fredda.

26.2.93 sono passati dieci giorni di minime basse (-0,2) fino ai meno cinque di questa mattina,con temperature massime di + sette +otto;Neve sui monti che circondano telese a quota bassa (Cerreto Sannita,Solopaca,Guardia,Ponte):Questa mattina con i meno cinque record del freddo,ma con prevista inversione di tendenza,per domani,con aumento di temperature,venti sciroccali,e pioggia intensa,per un ritorno di zonalità atlantica.
Le prefetture sono state allertate per tre giorni (sabato,domenica,lunedì…)in tutta Italia,ma non è chiaro se per neve o per pioggia.Caroselli dice acqua,mentre Ciovanni(repubblica) dice neve.In questo momento la neve è visibile su Taburno (fin sopra Solopaca, sui 300 metri),M.Acero e Leonessa.
Alle 12,30 sole,vento da est moderato,temperatura di +otto e foschia verso Benevento.Pesco fiorito alla Stazione FS.
Oggi 26 febbraio la sensazione è di un inverno mite,con i due episodi di aria fredda e di neve dei giorni scorsi,con l’incognita dell’evoluzione verso il caldo o verso il freddo(meno probabile).
Scorta di legna in esaurimento ed utile per 10-15 giorni.Le arance cominciano ad avere poco succo,ed i mandarini ancora meno.In questo momento il vento si è disposto da SW.(ore 13 del 26,2,92)

1.3.93 Come al solito le previsioni sono giuste nella sostanza,ma non nei tempi.Praticamente c’è stato l’aumento generalizzato delle temperature minime,anche se le massime si sono mosse poco.Fino a questo momento qui non ci sono state precipitazioni,ma piove e nevica al centroNord sui 500 metri,mentre la quota neve era prevista sui 1000 metri.Il maltempo che ha fatto diramare l’allarme Prefetture,non è stato fino ad ora così tragico.L’allarme era legato allo scioglimento delle grandi quantità di neve cadute nei giorni scorsi al centrosud.In questo momento il vento a telese è forte da S-SE, e non da S,come previsto finora.Improvvisamente alle 12 un brusco abbassamento delle T° che sono passate da +14° a +8à,con pioggia.

Alle quindici il vento si è disposto da Est,con +7°,e,scoprendosi Monte Acero ha fatto vedere una bella imbiancata di neve caduta verso mezzogiorno.Anche sugli alberi di Monte Taburno (700-1200) una bella infarinata fresca di neve.

2.3.93 oggi decisamente vento da Sud.Previsioni di venerdi confermate,ad eccezione della violenza dei fenomeni,che non c’è stata, e nella temperatura che al Nord non si è alzata molto,come previsto.Difatti nevica anche in pianura sul Piemonte,mentre in Lombardia sui 400 metri (da mamma nevica..)
Freddo sì,ma un freddo dalla porta del Rodano.Neve questa notte fino a metà Taburno,su monte ACERO ed a metà mattinata di nuovo sul Taburno.Santa Crocella ed il Matese non si vedono,perché coperti dalle virghe nevose.Le previsioni prevedono lento miglioramento.Alle 12 onda verde dice che ha smesso di nevicare al Nord,ma che nevica sul Terminillo,e sono chiusi tutti i passi alpini.Alle sedici neve di bufera su M.Acero,per uno sconfinamento dello Stau presente sul Molise.

4.3.93 tempo nuvoloso,senza precipitazioni.La temperatura è diminuita di qualche grado,ma il col.Baroni,ieri sera,ha preannunciato una nuova ondata di freddo per sabato,nella parte orientale della penisola.Monte Miletto non si vede,Sul Taburno, M.La Pizzuta e M.Acero neve in atto.

8.3.93 Neve,neve ed ancora neve.Questa mattina nevica fin sopra Solopaca (150 mslm),ma il cielo non è uniformemente coperto.Sabato mattina sono andato a ponte da zio Peppino,e nevicava una meraviglia.A Benevento nevica,con molta neve a terra.Verso mezzogiorno non nevica più sul Taburno,anche se il cielo resta nuvoloso.Nevica anche nelle Marche,in Umbria,Molise assai,Abruzzi,Frosinone e tutta la Ciociaria,alto Sannio e tutta l’Irpinia,sulla Salerno – Reggio Calabria ed addirittura in Sicilia.
La mia sensazione quest’anno è che abbia nevicato molto,tranne sulla fascia tirrenica centro-settentrionale e sul NW.

11.3.93 Il tempo freddo da Est è cessato.Il cielo è sereno.
C’è foschia densa ed il Matese non si vede.Per la prima volta sono uscito nel cantiere senza mettermi il giaccone.Si prevedono tre o quattro giorni di tempo stabile con primi odori di primavera.ieri T massima di +14.

5.4.93 In questi ultimi giorni il tempo è passato prima dalla primavera ,all’autunno ed ora di nuovo all’inverno.Difatti,dopo aver spento camino e riscaldamento,siamo dovuti correre di nuovo ai ripari.Sabato 3 aprile ha nevicato di nuovo su M.Taburno poco sopra la metà (600/700 metri),su M.La pizzuta (1100 metri) e su M.Monaco (1300 metri).

16.4 93 dopo qualche giorno di caldo,oggi di nuovo freddo da camino acceso.Ma questa primavera,arriverà o no ?
A Bocca della Selva abbondantissima neve fresca.



Questo scrivevo nel mio meteodiario del 1993.

Che serva da monito a chi dice che l’inverno è finito !
Assenza,
più acuta presenza.
Attilio Bertolucci, Sirio. 1929

Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
Parliamo e scriviamo italiano,grazie.

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38375
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: Meteodiario 1993

Messaggioda Iceman » lunedì 23 marzo 2009, 0:38

bellissimo

da fare concorrenza al nostro caro blizzard :D
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

Avatar utente
Antonio
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 3424
Iscritto il: sabato 14 marzo 2009, 9:59
Località: Avellino loc. Valle (385 m)
Stazione meteo: Davis VP2
Fotocamera: Iphone X
Sistema Operativo: Windows 7
Contatta:

Re: Meteodiario 1993

Messaggioda Antonio » lunedì 23 marzo 2009, 3:19

@-) @-) @-)
:ymapplause:

Avatar utente
Ombra84
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 21310
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 11:24
Località: Anacapri
Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
Sistema Operativo: Windows qualcosa
Località: Anacapri

Re: Meteodiario 1993

Messaggioda Ombra84 » lunedì 23 marzo 2009, 10:11

^:)^ :-bd
Stazione meteo Anacapri (NA)

Moderatore Globale.

Avatar utente
Vincenzo Rosolia
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 2254
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2009, 18:57
Località: Scorzo 475mt. -Sicignano degli Alburni
Stazione meteo: LaCrosse WS3600
Fotocamera: Fujifilm Finepix S1500
Sistema Operativo: XP
Località: Scorzo 470 mt - Sicignano degli Alburni 610 mt
Contatta:

Re: Meteodiario 1993

Messaggioda Vincenzo Rosolia » lunedì 23 marzo 2009, 14:47

:-bd :ympeace:
"Voglio sentire l'atmosfera di famiglia, di conforto e di relax quì tra di noi".........

Stazione Meteo Scorzo

Sito web Sicignanometeo

Avatar utente
Nevone
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 8123
Iscritto il: martedì 17 marzo 2009, 16:06
Località: Monteforte Irpino (AV) 577mt
Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2
Contatta:

Re: Meteodiario 1993

Messaggioda Nevone » martedì 24 marzo 2009, 13:02

=p~ =p~ =p~
:-bd

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23072
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Meteodiario 1993

Messaggioda noqot » martedì 24 marzo 2009, 19:13

Sempre preziose le testimonianze del tempo che fu!
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Avatar utente
sandro
Grecale
Grecale
Messaggi: 1931
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 22:34
Località: nemo me impune lacessit
Stazione meteo: 11 finestre aperte a sud ed a nord
Fotocamera: coolpix5600 L'ho ritrovata in Francia
Sistema Operativo: Operato alle tonsille ed a due anche
Località: Un giorno la paura busso' alla porta, il coraggio ando' ad aprire e non trovo' nessuno
Contatta:

Re: Meteodiario 1993

Messaggioda sandro » mercoledì 2 marzo 2016, 10:59

E pensare che quest'anno sarà memorabile anch'esso.... =))
Assenza,
più acuta presenza.
Attilio Bertolucci, Sirio. 1929

Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
Parliamo e scriviamo italiano,grazie.

Avatar utente
sandro
Grecale
Grecale
Messaggi: 1931
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 22:34
Località: nemo me impune lacessit
Stazione meteo: 11 finestre aperte a sud ed a nord
Fotocamera: coolpix5600 L'ho ritrovata in Francia
Sistema Operativo: Operato alle tonsille ed a due anche
Località: Un giorno la paura busso' alla porta, il coraggio ando' ad aprire e non trovo' nessuno
Contatta:

Re: Meteodiario 1993

Messaggioda sandro » mercoledì 2 marzo 2016, 11:05

dal diario dell'eterno scontento:



12 Gennaio
Oggi è una fredda e grigia giornata di Gennaio: io ODIO le fredde e grigie giornate, con quell’aria gelida che t’entra nelle ossa, i cappotti che ingombrano l’attaccapanni, le giornate cupe e nebbiose da passare al chiuso…e quell’umidità insopportabile..

13 Gennaio
Oggi il vento ha spazzato via le nubi . Non sopporto il vento, quando soffia e ti devi coprire la testa, il fracasso che fa quando fischia tra le imposte che sono state male installate… quel sole che t’illude sia finalmente Primavera, ed invece esci e ti becchi una tranva d’aria gelida polare

20 Gennaio
Oggi c’è il sole e non si muove una foglia: premetto che se c’è una cosa che non sopporto è quell’aria ferma e malsana che in città rende l’aria pesante. Avevo provato a trasferirmi in campagna ma dopo soltanto due giorni di solitudine (dovevo farmi ben dieci minuti di macchina per arrivare in centro) giuro che sono uscito pazzo, specialmente se capitano dei giorni come questi senza che succeda nulla…fa già caldo, vedo che la neve alta resiste solo all’ombra, al sole ci saranno rimasti si e nò 20 cm…tempo schifoso, ormai la neve non cade più!! C'è l'inquinamento dello zono, cheppalle, ma quando arriva un bel temporale ?

21 Marzo
Oggi tuona e diluvia da ben 6 ore, ma porcaputtana!!! E’ il 21 Marzo, è Primavera, e addirittura tuona?? Ci saranno 10.12 gradi là fuori, altro che Primavera!! Ma dico: chiedo tanto se dico che vorrei una bella giornata di sole??

22 Marzo
Oggi non c’è una nuvola in cielo, e l’aria è pulita, con leggero venticello. E TE PAREVA!!! ODIO queste giornate assolate che già ti fanno assaporare la calura estiva in arrivo tra pochi mesi! Ci saranno almeno 15 gradi, in pieno sole scommetto che si suda a star coperti, ma appena te ne vai all’ombra senti la differenza e ti becchi il raffreddore (odio il raffreddore: 10 anni fa ricordo d’averne preso uno che per tutto il giorno avrò starnutito almeno 10 volte, e a tratti mi gocciolava il naso, la notte soltanto mi è passato: ah, detesto ricordare il fastidio insopportabile che provai quella volta che ero così malaticcio!! Ma perché non sono nato di robusta costituzione??) Tutta colpa di queste temperature pazze.
MAI UNA GIORNATA CHE NON FACCIA NE CALDO NE FREDDO!!

23 Marzo:
oggi il cielo è velato, e l’aria è omogenea: non si capisce se sia caldo o freddo… e te pareva! Mai, dico mai una giornata che abbia “carattere”!! Una bella giornata dai toni accesi, con quel bel cielo limpido, e quelle belle nuvole cumuliformi che corrono nel cielo.:

24 Marzo
Oggi il cielo è solcato da nuvole che a tratti oscurano il cielo ed a tratti esce il sole, mentre un leggero venticello smuove l’aria… certo, cosa deve toccarmi nella vita, se non il solito tempaccio che non si decide mai? Dico: si mettesse a piovere oppure uscisse un bel sereno… invece no! Deve fare così!!! Colpa della Primavera: la odio questa stagione dimm***a…

10 Giugno
Oggi dopo giorni e giorni di pioggia (giuro che ho smadonnato a josa) c’è un sole molto intenso e tira la tramontana: l’erba è altissima e verdissima, che devi stare attento se escono i serpentelli…ma certo! E quando mai passa un c***o di tagliaerbe in questa c***o di città?? Si vede che anche loro sentono ‘sto tempo di*****a e non han voglia di lavorare…sole e sole…tutta questa luce che abbaglia, e queste giornate lunghissime che non fa mai buio, tutto quel rosso la sera che …aaahh, domani mi compro delle belle tende da sole!! ma che cacchio, deve essere destino che non faccia mai un tempo come si deve!!

25 Agosto
Oggi fa caldo, troppo caldo!! Il mio termoigrometro segna 28 gradi ed il 20% d’umidità…un clima invivibile!! Ho chiuso la tendina ma c’era troppo buio, allora l’ho riaperta, ma a mezzogiorno entrava una luce della Madonna che dovevo mettermi gli occhiali da sole. In casa detesto tenere chiusa la finestra, il climatizzatore fa un fracasso insopportabile, ma se apro la finestra il fresco lo devo ugualmente pagare a caro prezzo, perché ogni 10 minuti passa un deficiente coll’automobile o addirittura una motocicletta, aaaahh LE ODIO LE MOTO!!, ne sono passate già una decina quest’anno a farmi saltare dalla sedia quando danno a tutto gas…noooo, io domani mi trasferisco nella mia seconda casa in campagna.

26 Agosto
Oggi sono in campagna, ma questo silenzio è insopportabile, e poi s’è messo a tirare vento… adesso oltre al silenzio sento anche il fruscio degli alberi…mai un attimo di tranquillità, eh? per fortuna che non ci sono le cicale, sennò sarei uscito pazzo… e si che ce ne vuole per far uscire dai gangheri un tipo calmo e tranquillo come me!!
E poi odio tutto questo sole, maledetta sia l’Estate!!! La terra asciutta che appena tira vento fa polvere.

27 Agosto
c’è stato un temporale questa notte, alla faccia dell’Estate!! Per terra è pieno di fango, e fuori è umido come fosse già Autunno!!

28 Agosto
Oggi è stato caldo, e s’è un po’ asciugato il terreno, ma nel pomeriggio s’è messo un certo freschino: mi domando dove sono finite le giornate caldissime che tirano fuori tutti gli umori… Se fa già questa temperatura adesso, a Ottobre che fa?? Nevica??

20 Ottobre
Oggi è il terzo giorno di sole: ma dico: quest’aria mite a Novembre?? Ma la terra quando le prende le piogge?? Non se ne può più di questo clima così secco!!

3 Dicembre
aaahhh, basta!! Sono DODICI, DICO DODICI GIORNI che piove a dirotto !! Non ha mai smesso, ma insomma: tutto ma non la pioggia, non se ne può più di questo clima così piovoso!! Maledetto sia l’ Autunno!!

20 Dicembre
sole… sole…sole… da 15 giorni c’è il sole… ‘na pizza… sempre sereno, sereno…
Ma dove caspita è finito l’Inverno?? Ricordo che un tempo nevicava anche in Inverno!!

23 Dicembre
Eh, no, adesso basta!!! Sono uscito di casa che s’è messo addirittura a nevicare!!! Ma che succede?? Mica abito a Cortina!! Dico: la neve qui in città!!! Ha fatto 10 centimetri, e le strade le hanno pulite solo 10 minuti dopo che ho protestato telefonando in comune: non è la prima volta che lo faccio, ed infatti mi hanno riconosciuto subito…quando ho detto “allora, questo spazzaneve lo mandate o no?”, manco m’hanno fatto finire la frase, che mi è stato risposto con un “SUBITO!” ed hanno riattaccato… ma subito ‘na mazza!! Quasi 10 minuti prima che avessi la via libera!!Poi pure nervosetti, eh?? Ah, lo ODIO l’Inverno!!!Ma pensate che era uscito il sole mentre mi stavo spostando colla macchina per fare gli acquisti di Natale (il bagliore della neve fresca sotto il sole era insopportabile, e poi sembrava volesse far caldo da quanto l’aria era immobile)…ma come torno a casa, metto l’auto in garage, e si rimette a nevicare!! Dopo mezz’ora tutto bloccato: scalogna delle scalogne… ti pareva che ‘sto tempo reggesse?? Ma noooo…pochi giorni prima di Natale si mette a nevicare!!
Basta, mi sono stufato, è stato un anno di m***a, spero che il prossimo faccia un tempo migliore di questo!!
La ragione si fa adulta e vecchia; il cuore resta sempre ragazzo.(I. Nievo)
Assenza,
più acuta presenza.
Attilio Bertolucci, Sirio. 1929

Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
Parliamo e scriviamo italiano,grazie.

Avatar utente
pipstin
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 6335
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2009, 12:55
Località: Monteforte Irpino 505 mt slm
Sistema Operativo: Google Chrome
Contatta:

Re: Meteodiario 1993

Messaggioda pipstin » mercoledì 2 marzo 2016, 15:19

Mitico =)) =)) =)) =)) =)) =)) =))

:ymhug:
Voglio anch'io le canne albanesi....voglio vedere quello che nessuno ha visto mai :p

Stazione meteo Napoli Fuorigrotta

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38375
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: Meteodiario 1993

Messaggioda Iceman » mercoledì 2 marzo 2016, 17:52

=)) =))
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23072
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Meteodiario 1993

Messaggioda noqot » mercoledì 2 marzo 2016, 18:52

grande! :D
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Avatar utente
Picentino27
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 24511
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 21:41
Località: Salerno
Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
Sistema Operativo: Windows XP
Località: Salerno - zona Rufoli ( 223 mt s.l.m. )
Contatta:

Re: Meteodiario 1993

Messaggioda Picentino27 » mercoledì 2 marzo 2016, 19:57

Hahahahahah :)) :)) :)) :)) Commendevole opera ;)
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)

La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli

Mauro da Mantova, FOREVER.

Avatar utente
sandro
Grecale
Grecale
Messaggi: 1931
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 22:34
Località: nemo me impune lacessit
Stazione meteo: 11 finestre aperte a sud ed a nord
Fotocamera: coolpix5600 L'ho ritrovata in Francia
Sistema Operativo: Operato alle tonsille ed a due anche
Località: Un giorno la paura busso' alla porta, il coraggio ando' ad aprire e non trovo' nessuno
Contatta:

Re: Meteodiario 1993

Messaggioda sandro » martedì 7 febbraio 2023, 22:07

21.1.93 -2
Estratto

Omissis
Non piove ne nevica dal giorno 4 gennaio.
La sensazione attuale è di un inverno caldo,a parte quei sette giorni a cavallo di Capodanno.
Oggi foschia,cielo sereno e,stranissimo ,ancora tracce di neve sul versante del taburno che si affaccia su Telese a 17 giorni dalla nevicata.

27/1/93. -3
Da ieri il tempo sembra cambiato.
Ieri -2. +12. Vento da Est con piccola bufera su Taburno e sul Matese.Santa crocella imbiancata.


Poi ancora nota del 26/2 dove parlo di temperature basse con neve sui monti che circondano Telese a quote basse (cerreto,sopra Solopaca Guardia e Ponte)

Se è vero che questi giorni assomigliano a quelli descritti nel mio meteo diario, chissà che non ci scappi la nevicata di febbraio anche questa settimana ?
Assenza,
più acuta presenza.
Attilio Bertolucci, Sirio. 1929

Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
Parliamo e scriviamo italiano,grazie.

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38375
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: Meteodiario 1993

Messaggioda Iceman » martedì 7 febbraio 2023, 22:31

grazie >>Sandrone :ymhug:
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10071
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: Meteodiario 1993

Messaggioda Giglio rosso » domenica 12 febbraio 2023, 21:45

bellissimo diario, e si trova con i mei appunti e ricordi, ovviamente.
due fasi di freddo e maltempo abbastanza lunghe una fra natale e la befana e l'altra , lunghissima , da meta febbraio fin verso il 10 marzo, con tanta neve in montagna ma con significative nevicate anche qui sul fondovalle. in mezzo una fase abbastanza anonima e non molto fredda fra la seconda meta di gennaio e la prima di febbraio.
ricordo anche i colpi di coda del freddo fra fine marzo e inizio aprile anche in quel caso tanta neve sul Taburno.
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

Avatar utente
sandro
Grecale
Grecale
Messaggi: 1931
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 22:34
Località: nemo me impune lacessit
Stazione meteo: 11 finestre aperte a sud ed a nord
Fotocamera: coolpix5600 L'ho ritrovata in Francia
Sistema Operativo: Operato alle tonsille ed a due anche
Località: Un giorno la paura busso' alla porta, il coraggio ando' ad aprire e non trovo' nessuno
Contatta:

Re: Meteodiario 1993

Messaggioda sandro » giovedì 15 febbraio 2024, 8:57

Ci mancava un anno senza inverno...per rispetto a max...
Vedi ,te ne sei andato e non ti sei perso niente.
Ne valeva la pena ?
Se fossi rimasto qua,forse non sarebbe successo.
Visto che ora puoi, ,ricompensaci
o per il prossimo o per quell'altro ancora.
Come si sta lassù ?
Un Paradiso.
Si,ma il nostro Paradiso è ghiacciato.
È ghiacciato ?
Anche se non sarà proprio ghiacciato, almeno non si schiatta dal caldo come all'inferno .
In quel di Zuigno,ho una zia che ha compiuto 90 anni nei giorni della merla ultimi scorsi.
Vive sola in una casetta che ha costruito con il suo Virginio tanto tempo fa.
Ha ancora galline e conigli.,cucina da sola ed è sempre allegra.
La mitica zia Rina mi ha detto: Sandrino ehmmm,per arrivare e superare i miei anni, bisogna farsi una risata ogni giorno della vita.
E non piangere i morti,ma sperare di arrivare da loro contenta.
E saranno contenti anche loro.
A 68 anni ne ho già tanti di loro da raggiungere fra circa 51 anni .
E max è solo l'ultimo.
Ricordarli per sempre e sempre si,ma piangerli mai.
Assenza,
più acuta presenza.
Attilio Bertolucci, Sirio. 1929

Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
Parliamo e scriviamo italiano,grazie.

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38375
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: Meteodiario 1993

Messaggioda Iceman » venerdì 16 febbraio 2024, 11:44

Assolutamente da condividere il tu o pensiero Sandro per Max Pipstin e in generale per la vita..
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

Avatar utente
Fabietto17
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 21695
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 13:59
Località: Marano di Napoli
Stazione meteo: Davis Vantage Vue

Re: Meteodiario 1993

Messaggioda Fabietto17 » venerdì 23 febbraio 2024, 18:09

Bel pensiero! Non si è perso proprio nulla il nostro caro Massimiliano!
Stazione meteo Marano di Napoli (NA)

30-31/12/2014 Neve a Marano con -3°con sfondamento da Stau
Dicembre 2015 0.0 mm record storico
Dicembre 2016 4.0 mm altro record
26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02
Novembre 2019 record assoluto di pioggia di tutti i tempi: 517 mm


Torna a “Piazzetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti