fiocco ha scritto:e su questo siamo sempre tutti d'accordo
tranne uno
lo difenderò fino alla morte

fiocco ha scritto:e su questo siamo sempre tutti d'accordo
tranne uno

Fabietto17 ha scritto:Io continuo a dire che voi non lo sapete interpretare....personalmente lo ritengo eccezionale, siete voi che vi fate le pippe mentali

Fabietto17 ha scritto:lo difenderò fino alla morte

fiocco ha scritto:Fabietto ma noi un pò scherziamo pure

Iceman ha scritto:ma anche lui scherza dicendo che GFS è il top e il maestro

Iceman ha scritto:ma anche lui scherza dicendo che GFS è il top e il maestro

fiocco ha scritto:Fabietto ma noi un pò scherziamo pure

Neve83 ha scritto:Mi sa che è GFS che ha bisogno di un interprete visto che non ha ancora capito come si fanno previsioni a medio termine!

Fabietto17 ha scritto:Io ci riesco, guardo solo quello!

Neve83 ha scritto:Quindi sai che fine ha fatto la -35 e la -4 che vedeva a sole 90h?![]()
ah già, lo dobbiamo interpretare bene e cioè aggiungere un sacco di gradi rispetto a quelli che fa vedere

Fabietto17 ha scritto:Si, mi aspettavo una limata verso l'alto e chi è veterano come me sa bene che questa cosa accade sempre, non qualche volta, SEMPRE!
Questo ci è servito a farci capire che per fare le previsioni si deve attendere il più possibile perchè questo modello va interpretato così, ti traccia una giusta linea di tendenza ma per i dettagli si deve attendere la prossimità dell'evento.

Neve83 ha scritto:Se fosse così realmente che senso ha guardarlo?Cioè non ti fai due domande, del tipo che il modello ha problemi per le nostre zone?
Bastava guardare ICON e ECMWF che non hanno mai messo -35 e -4

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti