Jaaa facciamo i seri, ha cambiato visioni 15 volte anche sotto le 48 h
fiocco ha scritto:In ogni caso, anche a questo giro, GFS ottimo nel nowcasting![]()
Jaaa facciamo i seri, ha cambiato visioni 15 volte anche sotto le 48 h
fiocco ha scritto:O ver????
Reading era l'unico che vedeva precipitazioni per quasi tutto il giorno... Qui tutto chiuso e continua con neve sopra i 500-600
Neve83 ha scritto:Fabiè tu rispondevi a Kekko14 che parlava delle precipitazioni di ECMWF per il pomeriggio di oggi( vedi la data sulle carte)... quale lunedì..
Quindi leggi meglio..
Iceman ha scritto:Domani direi confermato per ora l'impianto barico con condizioni termoigrometriche più favorevoli secondo me a far calare la quota neve rispetto ad oggi ma cmq meno intensità di precipitazioni , tutto normale e prevedibile.. vediamo se domani Avellino si becca la neve più simpatica della sparuta apparizione odierna, con le correnti da nord est più secche .. potrebbe vedere qualcosa pure Benevento, ovviamente continuerà a nevicare senza sosta sui Picentini e zone limitrofe.. ma li è un altro mondo..
Secondo me il calo dell'umidità in quota favorirà le nevicate più a bassa quota.. vediamo, se mi sarò sbagliato pazienza
fiocco ha scritto:Si, come (quasi) sempre ECMWF molto affidabile. Icon male, GFS da numeri al lotto. Cosa che mi dispiace dato che personalmente guardo tutti i GM a prescindere.
nightfive ha scritto:Ragazzi non vi fissate quando vedete i trattini su gfs quelli escono anche con una zero ... Per il resto gfs ci ha preso
whitesnow12 ha scritto:Io non vedo un grandissimo flop di gfs..ok icon ma gfs ha fatto il suo… se poi vediamo i run precedenti anche Ecmwf ad un certo punto aveva ritrattato le precipitazioni, poi è ritornato sui suoi passi. Alla fine ha sempre visto precipitazioni almeno fino alle 13.00, icon era l’unico che vedeva una veloce passatina mattutina.
Ecco il 12z di ieri
Iceman ha scritto:Domani direi confermato per ora l'impianto barico con condizioni termoigrometriche più favorevoli secondo me a far calare la quota neve rispetto ad oggi ma cmq meno intensità di precipitazioni , tutto normale e prevedibile.. vediamo se domani Avellino si becca la neve più simpatica della sparuta apparizione odierna, con le correnti da nord est più secche .. potrebbe vedere qualcosa pure Benevento, ovviamente continuerà a nevicare senza sosta sui Picentini e zone limitrofe.. ma li è un altro mondo..
Secondo me il calo dell'umidità in quota favorirà le nevicate più a bassa quota.. vediamo, se mi sarò sbagliato pazienza
fiocco ha scritto:O ver????
Reading era l'unico che vedeva precipitazioni per quasi tutto il giorno... Qui tutto chiuso e continua con neve sopra i 500-600
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti