Lungo termine! (> 120h)
- Saisai
- Maestrale
- Stazione meteo: Waldbeck Huygens
Re: Lungo termine!
Guarda l'ultima carta postata da ombra... scirocco con pianura padana ghiacciata.... fai tu........
Benevento Ciancelle - 306m slm
WebCam: Panoramica sulla città e vista verso EST
http://www.campanialive.it/webcam.asp?l ... _Ciancelle
Dati e storico
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... ociancelle
WebCam: Panoramica sulla città e vista verso EST
http://www.campanialive.it/webcam.asp?l ... _Ciancelle
Dati e storico
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... ociancelle
- verdeirpinia
- Tramontana
precipitazioni al centro sud
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
- Ombra84
- Moderatore Globale
- Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
- Sistema Operativo: Windows qualcosa
per il momento è certo solo l' Orsetto ad est.
Poi si vedrà tra qualche giorno
Poi si vedrà tra qualche giorno
- Fabietto17
- Supporter Campanialive.it
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
Ombra84 ha scritto:
Beh, l' importante era che i modelli( ECMWF in primis) conitnuassero a vedere la nascita di un anticiclone russo.
E questo oramai pare realmente molto probabile
Se poi si crea pure un ponte altopressorio con l azzorriano, siamo a cavallo, o forse siamo in slitta
sul fianco meridionale del russo corre un fiume burianico
Che carino il cuoricino sulla Spagna
Stazione meteo Marano di Napoli (NA)
30-31/12/2014 Neve a Marano con -3°con sfondamento da Stau
Dicembre 2015 0.0 mm record storico
Dicembre 2016 4.0 mm altro record
26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02
Novembre 2019 record assoluto di pioggia di tutti i tempi: 517 mm
26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02
La mia idea è che oramai siamo prossimi al vero "snodo" della stagione, proprio in quella seconda parte su cui diversi di noi avevamo puntato illo tempore.
Avete notato tutti che tipo di "svolta" sembrerebbe in procinto di realizzarsi a fine mese.
Questo tipo di cambiamento è praticamente condiviso già da un paio di giorni buoni dal determinismo generale, compresi gli outlooks stratosferici relativi ai livelli inferiori sfornatici su base GFS.
Coerenza, in sostanza, sembrerebbe essercene abbastanza. Per il momento.
La sintesi è che da adesso occorrerà capire, ovviamente nei tempi giusti (chi segue il determinismo da diversi lustri a questa parte lo sa bene....), come si dipanerà questo percorso.
Da evitarsi precoci ondate.... emotive, di qualunque genere.
Soprattutto quando sembrano entrare in giuoco depressioni mediterranee, di difficile predicibilità evolutiva ma dall'elevato potenziale precipitativo per le nostre lande.
Ci sarà di che tribolare, nei prossimi giorni. Ma perlomeno, sebbene ritenga meno probabile - ad ora - il percorso maggiormente gradito ai più, ciononostante non potendo escludere ancora alcunchè ( ) trovo in ogni caso la fase in divenire decisamente intrigante.
Avete notato tutti che tipo di "svolta" sembrerebbe in procinto di realizzarsi a fine mese.
Questo tipo di cambiamento è praticamente condiviso già da un paio di giorni buoni dal determinismo generale, compresi gli outlooks stratosferici relativi ai livelli inferiori sfornatici su base GFS.
Coerenza, in sostanza, sembrerebbe essercene abbastanza. Per il momento.
La sintesi è che da adesso occorrerà capire, ovviamente nei tempi giusti (chi segue il determinismo da diversi lustri a questa parte lo sa bene....), come si dipanerà questo percorso.
Da evitarsi precoci ondate.... emotive, di qualunque genere.
Soprattutto quando sembrano entrare in giuoco depressioni mediterranee, di difficile predicibilità evolutiva ma dall'elevato potenziale precipitativo per le nostre lande.
Ci sarà di che tribolare, nei prossimi giorni. Ma perlomeno, sebbene ritenga meno probabile - ad ora - il percorso maggiormente gradito ai più, ciononostante non potendo escludere ancora alcunchè ( ) trovo in ogni caso la fase in divenire decisamente intrigante.
Genny, forever
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
- pipstin
- Sistema Operativo: Google Chrome
- Contatta:
Ciao Luca è sempre un piacere leggerti...
comunque mi trovo abbastanza d'accordo con te,almeno quando usi la parola "intrigante"
In ogni caso aspetterei ancora qualche giorno... vorrei prima capire l'ORSO come si posizionerà.in particolare l'asse che prenderà
comunque mi trovo abbastanza d'accordo con te,almeno quando usi la parola "intrigante"
In ogni caso aspetterei ancora qualche giorno... vorrei prima capire l'ORSO come si posizionerà.in particolare l'asse che prenderà
Voglio anch'io le canne albanesi....voglio vedere quello che nessuno ha visto mai
Stazione meteo Napoli Fuorigrotta
Stazione meteo Napoli Fuorigrotta
pipstin ha scritto:Ciao Luca è sempre un piacere leggerti...
Grazie Max, piacere reciproco come sai....
Ribadisco con vigore il concetto di attesa, quantomai indispensabile in circostanze come questa.
Ci giuchiamo effettivamente tutto nella disposizione degli assi. E la posta in giuoco non è poca roba.
Ma non perdiamo di vista (il riferimento è generale, di certo non rivolto ad un appassionato esperto e navigato come te....) come sia difficile far bingo....
Genny, forever
- alme55
- Stazione meteo: WS 3600 cablata-Stazione semiurbana
Ciao Luca, bentornato
L'orso, bisogna stimolarlo...Consiglierei un bel " vibratore " potente per spingerlo verso sudovest
L'orso, bisogna stimolarlo...Consiglierei un bel " vibratore " potente per spingerlo verso sudovest
alme55 ha scritto:Ciao Luca, bentornato
L'orso, bisogna stimolarlo...Consiglierei un bel " vibratore " potente per spingerlo ad ovest
Grazie Alfonso, benritrovato!
Dove bisogna informarsi per il vibratore?.... Usato male, potrebbe spingerlo troppo ad Ovest.....
Genny, forever
- Fabietto17
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
Mi fa impressione il cambio di rotta improvviso di run 18 appena uscito, spero si tratti di un calcolo errato
totalmente fuori dai binari intrapresi negli ultimi giorni
totalmente fuori dai binari intrapresi negli ultimi giorni
Stazione meteo Marano di Napoli (NA)
- verdeirpinia
- Tramontana
pessima emissione gfs 18 atlantico invadente , circolazione zonale, orso siberiano ridicolizzato mamma mia
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
-
- Grecale
- Stazione meteo: DeAgostini
- Sistema Operativo: MAC Os
Sì,calma ragazzi è solo un run
02/03/2011 l'evento meteo più bello a S.Maria:grandinata spettacolare con chicchi giganti e tutto bianco
- Iceman
- Amministratore
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
- Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
- Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
- Contatta:
verdeirpinia ha scritto:pessima emissione gfs 18 atlantico invadente , circolazione zonale, orso siberiano ridicolizzato mamma mia
l'uomo sinusoide ti dobbiamo chiamare..
oggi su, domani giù e poi di nuovo su e poi....
Iceman
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia
- Mattia1989
- Maestrale
verdeirpinia ha scritto:pessima emissione gfs 18 atlantico invadente , circolazione zonale, orso siberiano ridicolizzato mamma mia
Si credo che mi farà finire in analisi !!! Mi viene uno scorforto clamoroso quando si abbatte così
Capo, un pò di neve a piacere !?!?
- verdeirpinia
- Tramontana
davvero incredibile gfs 00 , sensibile peggioramento, spanciamento dell' azzorre , supportato dal "toro" canadese, ridicolizzato l hp russo siberiano che se ne torna indifeso nell angolo del ring ....
- verdeirpinia
- Tramontana
commovente reading .. orso siberiano da 1060 hpa invia il gelo in tutt europa .. reading vs gfs .. chi vincera' ??
- Snow 87
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
- Sistema Operativo: Windows XP
verdeirpinia ha scritto:commovente reading .. orso siberiano da 1060 hpa invia il gelo in tutt europa .. reading vs gfs .. chi vincera' ??
Anche GFS00 in effetti non è un bel run. Mah!
Stazione Meteo di Altavilla capoluogo:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... silentina2
Webcam:
http://www.campanialive.it/webcam.asp?localita=altavillasilentina
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... silentina2
Webcam:
http://www.campanialive.it/webcam.asp?localita=altavillasilentina
di che vi preoccupate gfs è stato scavalcato anche da gem come affidabilità... a parte che per tutti i modelli attualmente dopo le 96/120 ore sono carta a straccia.
- verdeirpinia
- Tramontana
gfs spettacolari, direi storiche, epiche , orso siberiano in avanzata in europa spettacolare
reading di stamani stessa situazione
NON MOLLO !
reading di stamani stessa situazione
NON MOLLO !
-
- Ostro
Situazione altamente interessante, tutto da prendere con cautela ma a questo punto credo che l'inverno comincerà a dare segnali duraturi... dalle carte attuali mi sembra che le possibilità siano davvero aumentate