Evento o non evento?!

Analisi e discussioni sui modelli meteorologici.
Boben
Scirocco
Scirocco
Messaggi: 431
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2009, 16:41
Località: Napoli Vomero Viale Michelangelo
Fotocamera: Canon Powershoot A610 Samsung Galaxy S2
Sistema Operativo: Vista Google Crome

Re: Evento o non evento?!

Messaggioda Boben » sabato 13 febbraio 2010, 15:14

Nel derby freddo Napoli Salerno, noi Napoletani alla fine dobbiamo sperare sempre nell'entrata dal Rodano per avere precipitazioni copiose.

La Bomba di ieri se si invorticava tra Ischia e Ponza......peccato alla fine 150 km......accontentiamoci, anche se secondo me un avvezione da Est la becchiamo

Avatar utente
El machico
Grecale
Grecale
Messaggi: 1106
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:15
Località: Baronissi

Re: Evento o non evento?!

Messaggioda El machico » sabato 13 febbraio 2010, 17:06

El machico ha scritto:Io cerco di essere fiducioso sull'evento nevoso anche per una questione statistica che vede nevicare a Baronissi (notate bene per nevicata intendo anche la neve da stau o che non attacca per terra) almeno una volta ogni inverno, quindi visto che fin'ora nulla si è visto; chissà... :D #snow

Alla fine a Baronissi la neve si è vista pur non essendo stato nulla di eclatante mi aspettavo qualcosina in piu' ma va bene lo stesso, la dama bianca anche se poca è sempre bella a vedere. 8-} :))
Nell'avatar Salerno sommersa dalla neve.

Mariano86
Scirocco
Scirocco
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 23:47
Località: Vico Equense

Re: Evento o non evento?!

Messaggioda Mariano86 » sabato 13 febbraio 2010, 19:34

Qui si può parlare di mezzo evento.

Ho avuto la fortuna di trovarmi sulla traiettoria dello stesso temporale che poco prima aveva imbiancato Anacapri, con nevicata sino al piano, ed accumuli a partire dai 200-250 mt sin sulle strade. A 400 mt nel territorio di Vico è stata un'autentica bufera, ma a quella quota ed in quella zona non è un fenomeno rarissimo, dato che la protezione offerta dal Faito e dal Monte Comune (900 mt) limita l'influenza marina. Molto più raro vedere imbiancate le colline, pure di 3-400 metri, situate nella porzione più ad W della penisola sorrentina, in quanto venendo a mancare la protezione offerta da una rilevante catena montuosa, sono esposte al mare da tutte le direzioni praticamente. Cosa che è accaduta ieri sera, ed ho apprezzato stamattina all'alba per la prima volta nei miei 23 anni (credevo che non fosse possibile!!)

L'85 resta l'ultimo evento da 5-15 cm diffusi (a seconda delle quote) sulle colline della penisola.

Avatar utente
Burian
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 5263
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 0:20
Località: Benevento (Corso Garibaldi) MT 144 s.l.m
Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 Plus Cablata
Fotocamera: Iphone5s e Coolpix S570 NIKON
Sistema Operativo: Windows7
Contatta:

Re: Evento o non evento?!

Messaggioda Burian » sabato 13 febbraio 2010, 20:11

La giornata di ieri x Benevento è stata negativa e inverosimile! ancora oggi nn ci credo cm qui nn ha fatto NULLA! tolta la mezz ora mattutina ieri dalle 6.30 alle 7.00 x il resto è stato il nulla!. tutto m aspettavo fuorchè il sole x mezza giornata e ieri pomeriggio rovesci nevosi un pò ovunque TRANNE KE QUI IN CITTA'! nn riesco a pensare ke abbia nevicato ad anacapri, spolverato a battipaglia e qui il NULLA! E' stato un evento x me , ma in NEGATIVO! ormai in questa città la neve si fa sempre più desiderare. Le grandi nevicate ke si sono avute nel 73, nel 85,86 io nn ho avuto la gioia di viverle in quanto non ero ancora nato. Nel febbraio 91 avevo solo 4 anni e ricordo molto poco. La grande nevicata di quelle vissute è stata il 16 GENNAIO 2002: evento cn 15 cm in città! belle nevicate ma nn di pari evento anke nel genn 2003 , genn 2004, genn 2005 e il 15 dicembre 2007 ULTIMA VOLTA IN CUI LA DAMA SI è POSATA SU BENEVENTO.... l'anno scorso il 18 febbraio solo neve coreografica. quest anno IL NULLA! rIVEDRò MAI UN NUOVO 16 GENN 2002?! :( La speranza nn la perdo... ma ke fatica.... :-ss
Stazione meteo Benevento Orsini

Febbraio 2012 entra nella Storia :
BENEVENTO CENTRO 45 cm e ricordi ed emozioni Indelebili!

Avatar utente
montel-NA
Libeccio
Libeccio
Messaggi: 621
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Evento o non evento?!

Messaggioda montel-NA » sabato 13 febbraio 2010, 20:19

Ombra84 ha scritto:

tu che ti attenderesti in linea di massima? ;)



montel-NA ha scritto:Rovesci nevosi anche al piano, perlomeno nella fase più "acuta".
;)


In definitiva, pur consapevole che poteva andare maledettamente meglio, ciò che è accaduto è esattamente ciò che mi aspettavo....
;)
Genny, forever

"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Avatar utente
Antonio
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 3424
Iscritto il: sabato 14 marzo 2009, 9:59
Località: Avellino loc. Valle (385 m)
Stazione meteo: Davis VP2
Fotocamera: Iphone X
Sistema Operativo: Windows 7
Contatta:

Re: Evento o non evento?!

Messaggioda Antonio » sabato 13 febbraio 2010, 20:54

Decisamente e' stato un NON evento per la mia zona...

Avatar utente
massive
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 2605
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 16:13
Località: Benevento

Re: Evento o non evento?!

Messaggioda massive » domenica 14 febbraio 2010, 15:02

bravissimo burian,anche se il 18 febbraio scorso,a dir la verità..un velo bianco riuscì a farlo..erano circa le 23:30 e mi ricordo abbastanza bene...nel 2002 superammo i 30 cm in centro?io ne ricordo tantissima
"Nulla in Italia è più antico di Benevento"

Avatar utente
Burian
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 5263
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 0:20
Località: Benevento (Corso Garibaldi) MT 144 s.l.m
Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 Plus Cablata
Fotocamera: Iphone5s e Coolpix S570 NIKON
Sistema Operativo: Windows7
Contatta:

Re: Evento o non evento?!

Messaggioda Burian » domenica 14 febbraio 2010, 17:41

Bhe massive 30 cm in pieno centro proprio no, ma 20 si! Fu una cosa stupefacente e indimenticabile il 16 gennaio 2002! Ma sopratutto ricordo ke inizio' alle 9.30 del mattino cn neve secchissima e farinosa cn temp di -1, attaccava in ogni dove! io ero a scuola facevo il 2 superiore! ci fecero uscire dp mezz'ora dall inizio nevicata :D :D Fini' di nevicare alle 18 del pomeriggio, nn smise 1 minuto! e sopratutto fu sempre e sola NEVE! nn fece un minuto di neve mista a pioggia! Naturalmente stetti quasi tt il giorno x strada a sfrenarmi cn i miei amici :D in una città incantata, nordica dove i marciapiedi erano sepolti! a piazza orsini e p.zza roma la neve m arrivava BEN OLTRE le caviglie. In città si circolava solo cn catene, TV7 era in strada x documentare l'evento! a s.giorgio del sannio e paesi attorno si raggiunsero i quasi 40 cm! la neve resistette a causa delle succesive gelate x quasi una settimana! Fu davvero un sogno! Eppure è stata la realtà e nn dimenticherò mai quel 16 gennaio 2002. UN VERO E PROPRIO EVENTO X TT IL SANNIO.... La speranza è ke prima o poi ce ne siano tanti altri ancora..... :D :ympray:
Stazione meteo Benevento Orsini

Febbraio 2012 entra nella Storia :
BENEVENTO CENTRO 45 cm e ricordi ed emozioni Indelebili!

Avatar utente
Ombra84
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 21310
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 11:24
Località: Anacapri
Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
Sistema Operativo: Windows qualcosa
Località: Anacapri

Re: Evento o non evento?!

Messaggioda Ombra84 » domenica 14 febbraio 2010, 20:32

Eh io alzo la media dell' episodio per tutta la regione :)) b-( b-( :p
;)
la cosa più bella che mi ricordi, anche perchè 85-86 ero piccolissimo.
Stazione meteo Anacapri (NA)

Moderatore Globale.

Avatar utente
Vincenzo Rosolia
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 2254
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2009, 18:57
Località: Scorzo 475mt. -Sicignano degli Alburni
Stazione meteo: LaCrosse WS3600
Fotocamera: Fujifilm Finepix S1500
Sistema Operativo: XP
Località: Scorzo 470 mt - Sicignano degli Alburni 610 mt
Contatta:

Re: Evento o non evento?!

Messaggioda Vincenzo Rosolia » lunedì 15 febbraio 2010, 12:07

Anch'io posso ritenermi soddisfatto con i miei 4/5 cm. ad una quota non molto alta....460 m.s.m. .....
"Voglio sentire l'atmosfera di famiglia, di conforto e di relax quì tra di noi".........

Stazione Meteo Scorzo

Sito web Sicignanometeo


Torna a “Modelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti