Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Racconti, testimonianze ed immagini storiche di eventi meteorologici del passato.
Avatar utente
Picentino27
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 24511
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 21:41
Località: Salerno
Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
Sistema Operativo: Windows XP
Località: Salerno - zona Rufoli ( 223 mt s.l.m. )
Contatta:

Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda Picentino27 » venerdì 2 dicembre 2016, 11:24

Gaika e Zoe forever (cane e gatto)

La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli

Mauro da Mantova, FOREVER.

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23072
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda noqot » venerdì 2 dicembre 2016, 18:16

Sei riuscito a capire quali zone siano quelle con neve a terra nel blocco del 9.2.16?
Cmq anche guardando il secondo blocco, io mi convinco sempre di più che, stranamente ma fino ad un certo punto, la zona più nevosa di Salerno è quella mediamente più calda cioè quella dal centro storico ad andare verso Vietri.
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

SalernitanoRaf84
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 3798
Iscritto il: sabato 13 agosto 2016, 16:12
Località: San Mango Piemonte

Re: Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda SalernitanoRaf84 » venerdì 2 dicembre 2016, 23:17

Splendidi ricordi !!! Ovviamente si vede anche dalle immagini che quella del 31/12 rimane storica e di gran lunga superiore con temperatura sottozero al centro e ghiaccio a terra. Devo ancora pubblicare le foto della mia zona durante la nevicata del 31/12. Ricordo che sul mio balcone esposto a nord, il ghiaccio a terra rimase fino al primo pomeriggio del 31, e la stessa cosa nelle zone in ombra circostanti soprattutto sui tetti. Tutto bianco anche il campo dei salesiani vicino casa mia, il mio balcone esposto a sud, tutta la zona carmine ecc. Una differenza: credo che il 31/12 da torrione e sopratutto pastena in poi verso sud, abbia fatto poco o nulla ( testimonianze), a differenza del 9/2, quando nevicava copiosamente anche a Pontecagnano e zona industriale dove mi trovavo per lavoro ( sempre senza posarsi però). Poi confermo che in costiera fece ancora più neve il 31, perchè andai ad albori per il cenone di capodanno e c' era ancora neve a terra negli angoli e ammassata ai lati, e ci dissero che la neve creò forti disagi per le vie della costiera, ed anche dalle foto si evince che vietri e cetara furono prese benissimo. Secondo me il motivo è che l' aria gelida prima sfonda con lo stau su salerno città dalla valle dell' irno, poi va a sbattere contro i rilievi della costiera, diciamo da s/e, e in questo modo i fenomeni si accentuano un po', prima di scemare verso ovest in mare aperto.

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23072
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda noqot » venerdì 2 dicembre 2016, 23:56

SalernitanoRaf84 ha scritto:credo che il 31/12 da torrione e sopratutto pastena in poi verso sud, abbia fatto poco o nulla

sbagliato .. da quando vedo dai video postati da picentino (ammesso che sia il momento migliore) ha nevicato più a Torrione che dalle tue parti, ma stiamo là ad occhio ;)
Certo se la gente si è svegliata a mezzogiorno (e ci può stare il 31/12) è ovvio che ha visto solo i residui a Torriore come altrove ..
viewtopic.php?f=44&t=3203&start=60
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

SalernitanoRaf84
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 3798
Iscritto il: sabato 13 agosto 2016, 16:12
Località: San Mango Piemonte

Re: Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda SalernitanoRaf84 » sabato 3 dicembre 2016, 0:08

Anche questo è vero.

Avatar utente
Picentino27
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 24511
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 21:41
Località: Salerno
Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
Sistema Operativo: Windows XP
Località: Salerno - zona Rufoli ( 223 mt s.l.m. )
Contatta:

Re: Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda Picentino27 » sabato 3 dicembre 2016, 10:10

noqot ha scritto:Sei riuscito a capire quali zone siano quelle con neve a terra nel blocco del 9.2.15?
Cmq anche guardando il secondo blocco, io mi convinco sempre di più che, stranamente ma fino ad un certo punto, la zona più nevosa di Salerno è quella mediamente più calda cioè quella dal centro storico ad andare verso Vietri.

HO TROVATO UN VIDEO IN CUI SI VEDE LA NEVE (fiocchi sparuti non fusu subito, ma in quantità quasi da formare un manto uniforme molto sottile) ANCHE SUI MURETTI DELLA RINGHIERA SUL MARE DELLA LUNGOMARE ALLE 14:00-15:00 DEL 9 FEBBRAIO 2015!!! #snow #snow #ice #ice

P.S. Comunque era 9 febbraio 2015, non 9 febbraio 2016 :D ;)
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)

La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli

Mauro da Mantova, FOREVER.

Avatar utente
Picentino27
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 24511
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 21:41
Località: Salerno
Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
Sistema Operativo: Windows XP
Località: Salerno - zona Rufoli ( 223 mt s.l.m. )
Contatta:

Re: Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda Picentino27 » sabato 3 dicembre 2016, 10:15

SalernitanoRaf84 ha scritto: Secondo me il motivo è che l' aria gelida prima sfonda con lo stau su salerno città dalla valle dell' irno, poi va a sbattere contro i rilievi della costiera, diciamo da s/e, e in questo modo i fenomeni si accentuano un po', prima di scemare verso ovest in mare aperto.

Pribabilmente, prima di sbattere sulla Costiera Amalfitana le correnti gelide si caricano anche di umidità nel breve tratto di mare che separa Salerno da zone come Albori, Cetara, Positano, Amalfi, Maiori, Minori ecc. ... insomma, IN PICCOLO E CON LE DOVUTE PROPORZIONI OVVIAMENTE , un EFFETTO NEVE DA GOLFO DI SALERNO, una sorta di ADRIATIC SNOE EFFECT o di GREAT LAKE SNOW EFFECT #snow #snow ;)
Ultima modifica di Picentino27 il sabato 3 dicembre 2016, 11:03, modificato 1 volta in totale.
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)

La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli

Mauro da Mantova, FOREVER.

Avatar utente
Ombra84
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 21310
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 11:24
Località: Anacapri
Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
Sistema Operativo: Windows qualcosa
Località: Anacapri

Re: Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda Ombra84 » sabato 3 dicembre 2016, 10:18

Picentino27 ha scritto:
Pribabilmente, prima di sbattere sulla Costiera Amalfitana le correnti gelide si caricano anche di umidità nel breve tratto di mare che separa Salerno da zone come Albori, Cetara, Positano, Amalfi, Maiori, Minori ecc. ... un somma un EFFETTO NEVE DA GOLFO DI SALERNO, una sorta di ADRIATIC SNOE EFFECT o di GREAT LAKE SNOW EFFECT #snow #snow ;)


Secondo questo criterio ad ogni irruzione da Nord est dovrei vedere 20 cm di neve =)) :D
Stazione meteo Anacapri (NA)

Moderatore Globale.

Avatar utente
Picentino27
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 24511
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 21:41
Località: Salerno
Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
Sistema Operativo: Windows XP
Località: Salerno - zona Rufoli ( 223 mt s.l.m. )
Contatta:

Re: Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda Picentino27 » sabato 3 dicembre 2016, 10:23

SalernitanoRaf84 ha scritto: Tutto bianco anche il campo dei salesiani vicino casa mia

Azz, addirittura anche il campo dei Salesiani (dove andavo spesso a giocare a calcio) nonostante sia tutto di cemento e immerso nel cemento in un mare di palazzoni, si è innevato e ghiacciato per bene? Notevolissimo!! #snow #snow #ice #ice
Ultima modifica di Picentino27 il sabato 3 dicembre 2016, 10:58, modificato 2 volte in totale.
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)

La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli

Mauro da Mantova, FOREVER.

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23072
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda noqot » sabato 3 dicembre 2016, 10:55

Vabbè forse Nicola ha enfatizzato, però in effetti, facendo il paragone con le coste limitrofe, le correnti seguendo le strettorie tra Lattari e Picentini un pò si invorticano e forse caricano (relativamente, molto relativamente) dal mare assecondando la forma del golfo (il 31.12.14 notai che erano imbiancate le strade disposte ovest - est e non quelle nord-sud, quindi effettivamente una leggera componente marina ci fu).
Sempre tenendo conto che complessivamente le coste tirreniche sono sottovento ed è ovvio stiamo parlando di episodi di rilevanza assoluta ridicola e con tempi di ritorno temo decennali; quindi sono discorsi astratti, ma cmq non privi di fondatezza, utili più che altro a capire come sia possibile che la mitissima Vietri veda più episodi, per quanto rarissimi, della più fredda Agropoli.
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Avatar utente
Picentino27
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 24511
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 21:41
Località: Salerno
Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
Sistema Operativo: Windows XP
Località: Salerno - zona Rufoli ( 223 mt s.l.m. )
Contatta:

Re: Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda Picentino27 » sabato 3 dicembre 2016, 11:02

Si, oltretutto le correnti gelide dopo aver cozzato contro la Costiera potrebbero addirittura tornare indietro verso Salerno città, spegando ilil fatto che erano più imbiancate di neve le strade W-E che quelle N-S, proprio perché c'era anche una componente marittima alla nevicata da WSW/W/WNW #snow ;)
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)

La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli

Mauro da Mantova, FOREVER.

Avatar utente
Picentino27
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 24511
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 21:41
Località: Salerno
Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
Sistema Operativo: Windows XP
Località: Salerno - zona Rufoli ( 223 mt s.l.m. )
Contatta:

Re: Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda Picentino27 » sabato 3 dicembre 2016, 11:05

Ombra84 ha scritto:
Secondo questo criterio ad ogni irruzione da Nord est dovrei vedere 20 cm di neve =)) :D

Ovviamente intendevo IN MINIATURA E CON LE DOVUTE PROPORZIONI SIA DI ESTENSIONE DEL FENOMENO DELLE TEMPERATURE E QUANTITÀ DI CM PRODOTTI E ACCUMULATI DAL FENOMENO #snow ;)
Peraltro Ombra, se ricordi tu postasti anche un video del campo di calcio di Positano a 350 mt slm circa con 7-8 cm di neve... secondo me c'era tanta eve non solo grazie alla maggiore quota!!! :) ;)
Ultima modifica di Picentino27 il sabato 3 dicembre 2016, 11:19, modificato 4 volte in totale.
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)

La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli

Mauro da Mantova, FOREVER.

Avatar utente
Ombra84
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 21310
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 11:24
Località: Anacapri
Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
Sistema Operativo: Windows qualcosa
Località: Anacapri

Re: Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda Ombra84 » sabato 3 dicembre 2016, 11:06

Secondo me e' solo l' influenza orografica dei monti ( che appunto modifica la direzione del vento), oltre alla qualità dello sfondamento a giocare questi effetti, non credo che possano esserci contributi del mare in queste situazioni con vento proveniente da terra.

Le due nevicate in oggetto non dimentichiamo che hanno sfondato anche fino a Positano ma con provenienza nettamente Nord, scavalcando anche il Sant Angelo a 3 pizzi, difatti nevicò prima a Vico equennse e poi a Positano.
Stazione meteo Anacapri (NA)

Moderatore Globale.

Avatar utente
Picentino27
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 24511
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 21:41
Località: Salerno
Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
Sistema Operativo: Windows XP
Località: Salerno - zona Rufoli ( 223 mt s.l.m. )
Contatta:

Re: Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda Picentino27 » sabato 3 dicembre 2016, 11:10

:-??
Ombra84 ha scritto:Secondo me e' solo l' influenza orografica dei monti ( che appunto modifica la direzione del vento), oltre alla qualità dello sfondamento a giocare questi effetti, non credo che possano esserci contributi del mare in queste situazioni con vento proveniente da terra.

Ricordi il video del campo sportivo di Positano con tutta quella neve? Secondo me in quel caso c'era un consistente contributo dal mare dato dalle correnti gelide da NE fuoriuscite dalla valle dell'Irno e/o da altre valli (tipo quella di Giffoni o di Contursi) che sono transitate sul mare (ancora relativamente caldo) sul golfo di Salerno - dove le orrenti anno assunto umidità ed enegia termica e convettiva dal basso, on un contributo energetico dal mare - e hanno poi virato convergendo su tutta la Costiera Amalfitana (solo il lato che guarda a S/SE/E ovviamente, non lato Costiera Sorrentina) #snow #ice ;)
Ultima modifica di Picentino27 il sabato 3 dicembre 2016, 11:13, modificato 1 volta in totale.
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)

La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli

Mauro da Mantova, FOREVER.

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23072
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda noqot » sabato 3 dicembre 2016, 11:11

SalernitanoRaf84 ha scritto: Tutto bianco anche il campo dei salesiani vicino casa mia

Picentino27 ha scritto:Azz, addirittura anche il campo dei Salesiani (dove andavo spesso a giocare a calcio) nonostante sia tutto di cemento e immerso nel cemento in un mare di palazzoni, si è innevato e ghiacciato per bene? Notevolissimo!! #snow #snow #ice #ice

Personalmente ritengo che in caso di vento forte sia più probabile che la neve rimanga su superfici levigate (non dico asfalto ma piastrelle o simili tipo quelle che sono sul campo dei Salesiani) ma ombreggiate che su prati al sole. Ricordo che qui le passerelle che conducono ai portoni del mio parco (che tu conosci) rimasero con un compatto strato di neve fino a quasi ora di pranzo .. feci pure una foto ma l'ho persa x_x
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23072
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda noqot » sabato 3 dicembre 2016, 11:15

Potrebbe essere pure come dice Ombra, purtroppo gli episodi sono così scarsi che è difficile fare una statistica .. sicuramente al suolo i venti erano settentrionali .. cmq la mia impressione a pelle fu che il tutto provenne dai quadranti occidentali in quota .. il che però non significa automaticamente ci fosse un contributo dal mare.
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Avatar utente
Ombra84
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 21310
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 11:24
Località: Anacapri
Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
Sistema Operativo: Windows qualcosa
Località: Anacapri

Re: Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda Ombra84 » sabato 3 dicembre 2016, 11:17

Picentino27 ha scritto::-?? Ricordi il video del campo sportivo di Positano con tutta quella neve? Secondo me in quel caso c'era un consistente contributo dal mare dato dalle correnti gelide da NE fuoriuscite dalla valle dell'Irno e/o da altre valli (tipo quella di Giffoni o di Contursi) che sono transitate sul golfo di Salerno e hanno poi virato convergendo su tutta la Costiera Amalfitana (solo il lato che guarda a S/SE/E ovviamente, non lato Costiera Sorrentina) #snow #ice ;)


Continuo a non essere d' accordo. La nevicata ha interessato la riviera Vesuviana in primis, poi ha proseguito sulla traiettoria Castellamare-Vico per concludersi nell' area di Positano.
Stazione meteo Anacapri (NA)

Moderatore Globale.

Avatar utente
Picentino27
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 24511
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 21:41
Località: Salerno
Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
Sistema Operativo: Windows XP
Località: Salerno - zona Rufoli ( 223 mt s.l.m. )
Contatta:

Re: Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda Picentino27 » sabato 3 dicembre 2016, 11:18

noqot ha scritto:Personalmente ritengo che in caso di vento forte sia più probabile che la neve rimanga su superfici levigate (non dico asfalto ma piastrelle o simili tipo quelle che sono sul campo dei Salesiani) ma ombreggiate che su prati al sole. Ricordo che qui le passerelle che conducono ai portoni del mio parco (che tu conosci) rimasero con un compatto strato di neve fino a quasi ora di pranzo .. feci pure una foto ma l'ho persa x_x

Ma quelle passerelle sono piastrelle di cemento levigate ed esposte a NORD e
quasi perennemente all'ombra di giorno? Non ci avevo mai fatto caso...
Quindi erano state all'ombra dal mattino fino ad ora di pranzo ovviamente il 31 dicembre 2014? Si era creato anche una specie di cuscino gelido sul lato NORD (persltro incassato fra il parco e un altro palazzo) del tuo palazzo? #snow #ice
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)

La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli

Mauro da Mantova, FOREVER.

Avatar utente
Picentino27
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 24511
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 21:41
Località: Salerno
Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
Sistema Operativo: Windows XP
Località: Salerno - zona Rufoli ( 223 mt s.l.m. )
Contatta:

Re: Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda Picentino27 » sabato 3 dicembre 2016, 11:26

Ombra84 ha scritto:
Continuo a non essere d' accordo. La nevicata ha interessato la riviera Vesuviana in primis, poi ha proseguito sulla traiettoria Castellamare-Vico per concludersi nell' area di Positano.

No, assolutamente no!! Non credo proprio che la nevicata di Positano abbia sfondato il Sant'Anagelo a Tre Pizzi, il Faito e in generale abbia sfondato/scavalcato/superato per sollevamento orografico/sfondamento iI monti Lattari della costiera Sorrentina dal golfo di Napoli per poi fuoriuscire su Positano e sul Golfo di Salerno!
Il fatto che la nevicata sia iniziata sul Vesuviano è un'illusione, non era un nucleo precipitativo, era semplicmente lo Stau che produceva il Vesuvio risoetto alle correnti da NE a produrre nevicate moderate a Torre del Greco, Torre Annunziata, Pompei, Ercolano ecc.!!
Il resto delle precipitazioni ha sfondato gli Appennini ma soprattutto dove c'erano valli si sono incanalate li e tramite queste (valle dell'Irno) soo arrivate fin sul mareversante del golfo di Salerno e in costiera Amalfitana lato golfo di Salerno (senza riuscire a sfondare sulla costiera Sorrentina che ovviamente affaccia sul golfo di Napoli/golfo di Castellammare di Stabia e non ha una valle così nelle vicinanze a disposizione) e per Positano molti più facile era che fosse arrivato dsl lato di Salerno dalla valle dell'Irno che non sfondando il Sant'Angelo a Tre Pizzi e I monti lattari sul versante Sorrentino!! #snow ;)
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)

La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli

Mauro da Mantova, FOREVER.

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23072
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Doppia nevicata a Salerno - 31 dicembre 2014 & 9 febbraio 2015

Messaggioda noqot » sabato 3 dicembre 2016, 11:44

Vabbè senza approfondire troppo le cause, mi riferisco in particolare alla passerella che conduce al portone di casa di mia madre sul cui tetto ora è la davis, dove non ci batte il sole, ma cmq ben esposta al vento da NW
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione


Torna a “Meteo Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti