era negli anni 90

Racconti, testimonianze ed immagini storiche di eventi meteorologici del passato.
Avatar utente
nightfive
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 5665
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 18:04
Località: Fraz.torchiati d Montoro Nord 270slm
Stazione meteo: Sainlogic FT0300
Fotocamera: xiaomi Note 9 pro
Località: Ai piedi dei Monti Picentini
Contatta:

era negli anni 90

Messaggioda nightfive » mercoledì 6 dicembre 2017, 18:47

all'epoca ero ancora minorenne non ricordo ancora l anno esatto... ricordo solamente che da me piovve tutto il giorno mentre ad avellino gia nevicava a larghe falde,(andai al mercatone con i miei) poi la sera verso le 20 iniziò a nevicare abbondante anche da me l unica cosa che ricordo e che saltò la corrente e tutta l irpinia rimase senza energia elettrica fino alla sera successiva,qualcuno ricorda quell evento?
In questo forum qualcuno scrive senza leggere per apparire,ma una frase rimane FRASE e una parola rimane PAROLA come i centimetri che a parole sembrano tanti ma i reali rimangono sempre e solo fotografati e misurati...
01/02/2010 al 2023 fatti e non chiacchiere

Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10071
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: era negli anni 90

Messaggioda Giglio rosso » mercoledì 6 dicembre 2017, 21:28

nightfive ha scritto:all'epoca ero ancora minorenne non ricordo ancora l anno esatto... ricordo solamente che da me piovve tutto il giorno mentre ad avellino gia nevicava a larghe falde,(andai al mercatone con i miei) poi la sera verso le 20 iniziò a nevicare abbondante anche da me l unica cosa che ricordo e che saltò la corrente e tutta l irpinia rimase senza energia elettrica fino alla sera successiva,qualcuno ricorda quell evento?

io ci vado in sollucchero con questi "rompicapo" :D dunque...facendo riferimento a quello che avvenne a Montesarchio potrei ipotizzare il 29 ottobre 1997,( pioggia insistente che si trasforma in neve bagnata ma abbondantissima prima di fare buio) ma potrebbero essere tante altre le date, visto che nn e detto che nevicasse con la stessa dinamica in due posti diversi. una fra tante la nevicata dei primi di gennaio del 1995, abbondantissima ma al limite delle termiche, con 3 cm da me e a brevissima distanza da qui e un po piu in alto fino a 35 cm.
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

Avatar utente
nightfive
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 5665
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 18:04
Località: Fraz.torchiati d Montoro Nord 270slm
Stazione meteo: Sainlogic FT0300
Fotocamera: xiaomi Note 9 pro
Località: Ai piedi dei Monti Picentini
Contatta:

Re: era negli anni 90

Messaggioda nightfive » giovedì 7 dicembre 2017, 0:15

L unica cosa che mi rimase impressa era l energia elettrica saltata x 24h lo dissero anche al tg5
In questo forum qualcuno scrive senza leggere per apparire,ma una frase rimane FRASE e una parola rimane PAROLA come i centimetri che a parole sembrano tanti ma i reali rimangono sempre e solo fotografati e misurati...
01/02/2010 al 2023 fatti e non chiacchiere

Avatar utente
Picentino27
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 24511
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 21:41
Località: Salerno
Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
Sistema Operativo: Windows XP
Località: Salerno - zona Rufoli ( 223 mt s.l.m. )
Contatta:

Re: era negli anni 90

Messaggioda Picentino27 » martedì 19 dicembre 2017, 20:09

chissà ;)
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)

La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli

Mauro da Mantova, FOREVER.


Torna a “Meteo Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti