Blizzard ha scritto:Nel giro di 30 secondi, dopo qualche istante con velocità comprese tra 40 e 50 nodi, è arrivato il rafficone che ha portato al fondo scala di 65 nodi, accompagnato da uno scroscio di acqua e sabbia che mi hanno sferzato "total body", che dopo era ovviamente diventato un "washed body" . Il tutto in una luce stranissima verdastra, con fulmini a go-go, in prevalenza nube-nube, che con le ramificazioni che a volte prendevano metà del cielo.
Davvero emozionante.....
Io credo che in quel punto la velocità, in parte favorita dalla presenza del costone tufaceo di Coroglio/Trentaremi, possa aver raggiunto velocità folli..... non dico il numero che ho in testa ma se a Capodimonte si sono raggiunti i 74 nodi .....
Ombra84 ha scritto:Ad occhio, in questo imbuto naturale, più o meno siamo a quei livelli di velocità presunti?
https://www.facebook.com/RaffPizza/vide ... 260151148/
A breve posto l unico video che sono riuscito a fare prima che il vento mi spostasse di peso( e peso 90 kg).
Ho rischiato di perderci cellulare( che si è inzuppato male, ma funziona ancora) ed occhiali( che il vento mi ha tolto da faccia e lanciati per fortuna verso un muro...)
Iceman ha scritto:alcuni scatti di oggi pomeriggio a Coroglio... mareggiata da Scirocco stile 4 nov 2003
anemometro a mano di Blizzard in over flow.. 60 kt istantanei e ciao ciao fondo scala
100_9037.JPG
100_9038.JPG
100_9039.JPG
100_9040.JPG
100_9041.JPG
100_9042.JPG
100_9045.JPG
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti