il problema si pone se guardiamo più in basso ... apparte il fatto che c'è da chiedersi: da quanto non nevica a Napoli centro (in pratica al di sotto dei 100 metri) ?
il 1° Marzo 2005, mentre sulle colline fece il blizzard siberiano con t.° sottozero e accumuli di 3-5 cm (sui Camaldoli anche 8 cm) a Fuorigrotta ne caddero 1-2 cm a seconda delle zone, spolverò anche a Piazza Plebiscito un mezzo cm, incalcolabile ... quindi facciamo finta che rientra fra gli eventi
il 5 Febbraio 2003 la mattina si imbiancò anche Piazza Municipio e tutto li intorno ma fu per lo più neve tonda, gragnola caduta con t.° di 3-4°C, quindi non la considero ... e il pomeriggio, mentre qui nevicò per bene (3 cm), a Napoli bassa sfiocchettò senza accumulare che io sappia ...
ecco ora mi chiedo quindi da quanto non cade ALMENO 1-2 cm di neve seria a Napoli centro storico, Porto, Piazza Municipio, Via Roma, zona universiaria, Piazza Plebiscito e tutta via Caracciolo, insomma ci siamo capiti ...
fra l'altro non è possibile che non si abbiano dati seri e certi, io credo che alcuni dati li debba avere per forza l'Ist. di Fisica Terrestre con la stazione di San Marcellino ma loro mica fanno come il Collegio Romano che li esternano i loro dati, manco se vai a chiedere ti dicono qualcosa ... ! Insomma voi avete qualche dato serio ?
chessò nel Gennaio 1993 che fece ? E nel Marzo 1987 e Dicembre 1988 ??? E sopratutto è vero che nel Gennaio 1985 cadde appena 1 cm al Centro ?