che tristezza

Argomenti di interesse meteorologico riguardanti il territorio della Regione Campania.
Avatar utente
verdeirpinia
Tramontana
Tramontana
Messaggi: 7828
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 12:20
Località: avellino

che tristezza

Messaggioda verdeirpinia » sabato 18 febbraio 2012, 1:07

ragazzi che tristezza vedere la neve in lenta agonia , che piano piano piano si scioglie ... mi fa' tristezza dal balcone di casa vedere i cumuli di neve che stanno agonizzando , il manto è ancora bello compatto,

ma mi fa schifo vedere la gente ben piu soddisfatta col viso nel senso che a loro fa piacere il ritorno alla normale routine quotidiana , all assurdita' di prendere la macchina per fare 50 metri .... la neve , solo un problema per loro , un disagio , un dolore ... che non consente di farsi il giro in macchina .. o all oca di turno di uscire col fidanzato di turno a scendere sotto il bar perche' c e la neve

a me questi giorni hanno portato tantissima gioia, tantissima pace interiore , positivita' , senso di comunanza e di valori, mi sono fatto 10/15 km al giorno a piedi e vorrei che ogni giorno fosse cosi'.

La neve ,le persone senza sensibilita' ,non possono comprenderla. spero che questa neve possa durare quanti piu giorni è possibile
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI

Avatar utente
aleks1992
Tramontana
Tramontana
Messaggi: 5795
Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 18:20
Località: Altavilla Irpina - 336m
Stazione meteo: Finestra e Lampione
Fotocamera: 64mpxl xiaomi mi 10t lite
Sistema Operativo: Windows 10
Contatta:

Re: che tristezza

Messaggioda aleks1992 » sabato 18 febbraio 2012, 1:12

verdeirpinia ha scritto:ragazzi che tristezza vedere la neve in lenta agonia , che piano piano piano si scioglie ... mi fa' tristezza dal balcone di casa vedere i cumuli di neve che stanno agonizzando , il manto è ancora bello compatto,

ma mi fa schifo vedere la gente ben piu soddisfatta col viso nel senso che a loro fa piacere il ritorno alla normale routine quotidiana , all assurdita' di prendere la macchina per fare 50 metri .... la neve , solo un problema per loro , un disagio , un dolore ... che non consente di farsi il giro in macchina .. o all oca di turno di uscire col fidanzato di turno a scendere sotto il bar perche' c e la neve

a me questi giorni hanno portato tantissima gioia, tantissima pace interiore , positivita' , senso di comunanza e di valori, mi sono fatto 10/15 km al giorno a piedi e vorrei che ogni giorno fosse cosi'.

La neve ,le persone senza sensibilita' ,non possono comprenderla. spero che questa neve possa durare quanti piu giorni è possibile


QUOTO TUTTO CAXXOOOOOOOOOOO
#mitra

Avatar utente
Mariobenevento
Scirocco
Scirocco
Messaggi: 356
Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 0:31
Località: Benevento-Roma-Pratica di mare
Stazione meteo: Oregon scientific
Fotocamera: iphone 4s

Re: che tristezza

Messaggioda Mariobenevento » sabato 18 febbraio 2012, 1:53

concordo a pieno...anche sul chilometraggio.... :(

Avatar utente
terence
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 12679
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 23:41
Località: QUALIANO (NA)
Sistema Operativo: Windows 10 Pro!!!
Contatta:

Re: che tristezza

Messaggioda terence » sabato 18 febbraio 2012, 9:05

messaggio davvero commovente !!!

Avatar utente
dariuccio
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 823
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2011, 13:09
Località: Bellizzi (SA) 60 mt;Loc.Mainardi 250 mt
Stazione meteo: oregon scientific RMS 300
Sistema Operativo: winzozz 10 pro 64 bit
Contatta:

R: che tristezza

Messaggioda dariuccio » sabato 18 febbraio 2012, 9:14

Purtroppo la gente in larga parte vede tutto questo come un disagio, senza comprendere che la natura fa un po quel che vuole e si deve essere un minimo contenti della neve, almeno spezza la monotonia della vita quotidiana. Certo si spera sempre che i fenomeni metereologici non portino mai delle vere tragedie

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38461
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: che tristezza

Messaggioda Iceman » sabato 18 febbraio 2012, 9:18

sono considerazioni che ad ogni nevicata vengono fatte... l'uomo è portato all'autodistruzione e cosi sarà, lo si capisce anche da queste piccole cose...ma ce ne sarebbero tantissime altre

tutto salvo che la natura non pensi lei a ridurre drasticamente la popolazione umana lasciando gruppetti di sopravvissuti vaganti nel deserto di civiltà distrutte su un pianeta da rifare, ma credo sia impossibile.. sicuramente ci sarà una autodistruzione totale con ceppi di vita che ripartiranno da zero o quasi...

inutile abbattersi noi godiamo di queste cose e nessuno può capirci appieno peggio per loro tutto sommato caro verde ma a noi che ce ne fotte ???

stupidi loro.. :-bd
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23108
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: che tristezza

Messaggioda noqot » sabato 18 febbraio 2012, 10:42

Mi pongo in controtendenza; credo che il fatto che siamo tutti più o meno freddo-nivofili, non deve portare a vedere la realtà con meno lucidità.
Verde nn so tu che lavoro faccia o quali esigenze abbia, ma purtroppo nn tutti prendono l'auto "per fare 50 mt.", ma molti lo fanno per indifferibili necessità di lavoro o familiari.
La verità è che tutta questa neve ha paralizzato mezza italia, ha dato una ulteriore mazzata alla nostra economia già in crisi (ci sono danni per miliioni, chi li pagherà?), impedito gli spostamenti, ha colpito duro le categorie deboli (anziano, senzatetto etc.)
Quanto alla natura che si prende una rivincita. Mi pare che tu abbia avvistato lupi vicino Avellino. Dato il terrore che hanno questi animali dell'uomo, posso sono immaginare la sofferenza e i disagi che questi bellissimi animali (e suppongo tutti gli altri selvatici) possano aver sopportato con questo freddo per averli spinti a vincere le loro ataviche paure e scendere fino ai centri abitati.

quindi: anche a me dispiace che la neve si stia sciogliendo, ma non commuoviamoci troppo, nè traiamo affrettate conclusioni di tipo sociologico ..
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Avatar utente
verdeirpinia
Tramontana
Tramontana
Messaggi: 7828
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 12:20
Località: avellino

Re: che tristezza

Messaggioda verdeirpinia » sabato 18 febbraio 2012, 10:50

si è vero noquot, tra l altro, sto' notando che c'è stata anche una vera e propria strage di alberi , ne sono stati tagliati tantissimi in zona

cmq insomma la neve è come una donna porta gioia e dolori anche :D
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI

Avatar utente
Fabietto17
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 21779
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 13:59
Località: Marano di Napoli
Stazione meteo: Davis Vantage Vue

Re: che tristezza

Messaggioda Fabietto17 » sabato 18 febbraio 2012, 11:10

noqot ha scritto:Mi pongo in controtendenza; credo che il fatto che siamo tutti più o meno freddo-nivofili, non deve portare a vedere la realtà con meno lucidità.
Verde nn so tu che lavoro faccia o quali esigenze abbia, ma purtroppo nn tutti prendono l'auto "per fare 50 mt.", ma molti lo fanno per indifferibili necessità di lavoro o familiari.
La verità è che tutta questa neve ha paralizzato mezza italia, ha dato una ulteriore mazzata alla nostra economia già in crisi (ci sono danni per miliioni, chi li pagherà?), impedito gli spostamenti, ha colpito duro le categorie deboli (anziano, senzatetto etc.)
Quanto alla natura che si prende una rivincita. Mi pare che tu abbia avvistato lupi vicino Avellino. Dato il terrore che hanno questi animali dell'uomo, posso sono immaginare la sofferenza e i disagi che questi bellissimi animali (e suppongo tutti gli altri selvatici) possano aver sopportato con questo freddo per averli spinti a vincere le loro ataviche paure e scendere fino ai centri abitati.

quindi: anche a me dispiace che la neve si stia sciogliendo, ma non commuoviamoci troppo, nè traiamo affrettate conclusioni di tipo sociologico ..



A me la neve ha fatto un danno dal punto di vista lavorativo ci circa 1.000/1.500 €, fortunatamente sono riuscito a perdonarla in quanto la AMO. Sono D'accordo con te, molte persone si sono fermate soprattutto Muratori e contadini

Non posso biasimare neppure Verdeirpinia perchè in questi giorni anche io mi sono sentito davvero bene come me stesso,
ieri nel Molise tutti gli abitanti di Civitanova del Sannio apparivano cordiali e stupefatti di tanto splendore
Stazione meteo Marano di Napoli (NA)

30-31/12/2014 Neve a Marano con -3°con sfondamento da Stau
Dicembre 2015 0.0 mm record storico
Dicembre 2016 4.0 mm altro record
26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02
Novembre 2019 record assoluto di pioggia di tutti i tempi: 517 mm

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23108
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: che tristezza

Messaggioda noqot » sabato 18 febbraio 2012, 11:13

Preciso che la mia non è una critica a Verde, solo un suggerimento, volto a tutti ed a me in primis che istintivamente provo le sue stesse sensazioni, a valutare la situazione nel suo complesso andando al di là di quelle che sono le soggettive valutazioni.
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Avatar utente
badboy88
Moderatore sez. Fotografica
Moderatore sez. Fotografica
Messaggi: 4674
Iscritto il: sabato 14 marzo 2009, 18:56
Località: Battipaglia (SA)
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Fotocamera: EOS 450D + 18-55mm IS + 55-250mm IS
Sistema Operativo: Windows 7 with Chrome
Contatta:

Re: che tristezza

Messaggioda badboy88 » sabato 18 febbraio 2012, 13:06

Ieri mentre eravamo di passaggio a Bagnoli Irpino ci siamo fermati in una salumeria per comprare un pò di tartufo e tra una cosa e l'altra abbiamo fatto 4 chiacchiere con la proprietaria. Alla domanda "signora ma lei che ne pensa di tutta questa neve caduta, quanti danni ha portato?" lei ha risposto così. "Vorrei che ne facesse così tanta ogni anno, qui non siamo a Salerno ed è una cosa normale, non abbiamo avuto nemmeno un giorno di disagio, siamo stati tutti bene". :ymapplause: :ymapplause: :ymhug:

Ricordo che lì ne è caduta quasi un metro e ieri c'erano ancora abbondanti muri di neve dappertutto con molta gente che continuava a spalare :)

Avatar utente
verdeirpinia
Tramontana
Tramontana
Messaggi: 7828
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 12:20
Località: avellino

Re: che tristezza

Messaggioda verdeirpinia » sabato 18 febbraio 2012, 18:10

ma infatti noi ad avellino e provincia siamo abituati alla neve ed è per questo che ho scritto il messaggio , da sempre avellino è stato numero uno per la neve al centro sud insieme a campobasso e potenza
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI

Avatar utente
verdeirpinia
Tramontana
Tramontana
Messaggi: 7828
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 12:20
Località: avellino

Re: che tristezza

Messaggioda verdeirpinia » mercoledì 22 febbraio 2012, 20:13

neve che lentamente è diventata a chiazze nei prati, ci sta abbandonando

quanta tristezza dentro di me

è un ' agonia ! uno strazio !

neve marrone color cemento ora, ma grazie grazie grazie avellino
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38461
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: che tristezza

Messaggioda Iceman » mercoledì 22 febbraio 2012, 20:48

Condivido ;)
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

Avatar utente
Ronnie O'Sullivan
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 966
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Campania... LIVE!
Stazione meteo: Chicco
Fotocamera: Kodak Z7590
Sistema Operativo: Gentoo Linux
Contatta:

Re: che tristezza

Messaggioda Ronnie O'Sullivan » mercoledì 22 febbraio 2012, 23:01

Non nevica, e vi lamentate...

Nevica... e pure vi lamentate!!!

Masochisti?

#-o #-o #-o

[-( [-( [-(

Avatar utente
pipstin
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 6335
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2009, 12:55
Località: Monteforte Irpino 505 mt slm
Sistema Operativo: Google Chrome
Contatta:

Re: che tristezza

Messaggioda pipstin » mercoledì 22 febbraio 2012, 23:35

Fa nevicare a Napoli e poi vedi se mi lamento =)) =)) =)) =))
Voglio anch'io le canne albanesi....voglio vedere quello che nessuno ha visto mai :p

Stazione meteo Napoli Fuorigrotta

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38461
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: che tristezza

Messaggioda Iceman » mercoledì 22 febbraio 2012, 23:56

ri-condivido :good:
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

Tony84
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 5352
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 8:00
Località: Lancusi frazione di Fisciano
Stazione meteo: PCE-FWS 20
Fotocamera: Yashica Ez Digital 7032
Sistema Operativo: Windows Vista

Re: che tristezza

Messaggioda Tony84 » sabato 25 febbraio 2012, 19:25

W Avellino li almeno si sono avute nevicate storiche #snow #snow in questo febbraio 2012 ;) ;) ;) ,Verdeirpinia però non essere triste la neve prima o poi si deve sciogliere,pensa a tutti gli altri che non l'hanno vista o che se ha nevicato si è sciolta subito dopo qualche ora,per me fino adesso questo inverno è stato altamente deludente al mio paese e non dimenticherò mai più il 3 e 4 febbraio quando a 3 km dal mio pese a San Severino a 150 mt fortissime nevicate più di 10 cm e da me pioggia!!con 1°!!!!!! e pioggia anche in collina,poi nevicata di fortuna la mattina il 4 Febbraio di 30 minuti ma a che serve!!!,Verdeirpinia non ti lamentare hai vissuto un sogno che ricorderai per sempre,però il clima ormai cambiato fa si che questi sogni non li potranno mai più vivere tutti,prima invece si con nevicate forti che si avevano a Napoli e Salerno,questo ci deve far riflettere e lo continuo a dire l'inverno vero almeno per alcune zone non esiste più e quello che accade lo dimostra

Avatar utente
Nevone
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 8128
Iscritto il: martedì 17 marzo 2009, 16:06
Località: Monteforte Irpino (AV) 577mt
Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2
Contatta:

Re: che tristezza

Messaggioda Nevone » martedì 13 marzo 2012, 9:41

Intanto, dopo 40 giorni, si mantengono in uno stato a dir poco sorprendente i tantissimi cumuli nevosi presenti al cimitero della neve di Avellino, alle spalle dello stadio Partenio

Avatar utente
nightfive
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 5665
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 18:04
Località: Fraz.torchiati d Montoro Nord 270slm
Stazione meteo: Sainlogic FT0300
Fotocamera: xiaomi Note 9 pro
Località: Ai piedi dei Monti Picentini
Contatta:

Re: che tristezza

Messaggioda nightfive » martedì 13 marzo 2012, 13:28

addirittura da me volevano ke piovesse xk dovevasciogliersi la neve... e meno male x loro ke ogni anno ne fa appena 2 4 cm e ke diamine.... RIDICOLI
In questo forum qualcuno scrive senza leggere per apparire,ma una frase rimane FRASE e una parola rimane PAROLA come i centimetri che a parole sembrano tanti ma i reali rimangono sempre e solo fotografati e misurati...
01/02/2010 al 2023 fatti e non chiacchiere


Torna a “Meteo in Campania”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti