che tristezza

Argomenti di interesse meteorologico riguardanti il territorio della Regione Campania.
summonte92
Grecale
Grecale
Messaggi: 1508
Iscritto il: mercoledì 9 dicembre 2009, 22:03
Località: Summonte (AV)
Fotocamera: Nikon d3400-Lumix dc-fz82
Sistema Operativo: windows vista
Contatta:

Re: che tristezza

Messaggioda summonte92 » martedì 13 marzo 2012, 14:44

Giornate memorabili,che difficilmente si cancelleranno dai ricordi di chi le ha vissute!In quei giorni vedevo un paese rinato,gioiso,tant'e che gli stessi paesani si auguravano che potesse continuare a nevicare.E vero,i veri irpini sono abituati alla neve e,considerando la portata dell'evento,nessuno ha osato lamentarsi,anzi,tutti,con estrema sinergia,hanno collaborato evitando che ci fossero disagi.Mio nonno,mio padre hanno rivissuto i grandi inverni di una volta,quando accumuli del genere erano una consuetudine,quando ci si arrangiava come si poteva,quando non esistevano mezzi antineve e tutti provvedevano a spalare le strade del paese.Ecco,in quei giorni e come se si fosse tornati indietro nei lontani anni 60-70,però,come da sempre accade in questi casi in Irpinia,c'e stato comunque chi ha voluto inutilmente attirare l'attenzione con ridicoli lamenti e litanie,arrivando persino a strumentalizzare politicamente la questione.Mi auguro che eventi del genere possano ripetersi ancora e che le persone accettino,ringranziando il SIGNORE,il corso di madre NATURA.

Avatar utente
verdeirpinia
Tramontana
Tramontana
Messaggi: 7829
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 12:20
Località: avellino

Re: che tristezza

Messaggioda verdeirpinia » martedì 13 marzo 2012, 18:03

summonte92 ha scritto:però,come da sempre accade in questi casi in Irpinia,c'e stato comunque chi ha voluto inutilmente attirare l'attenzione con ridicoli lamenti e litanie,arrivando persino a strumentalizzare politicamente la questione.Mi auguro che eventi del genere possano ripetersi ancora e che le persone accettino,ringranziando il SIGNORE,il corso di madre NATURA.


sono le stesse persone che hanno rubato sul terremoto, che hanno condannato l irpinia allo stato depressivo attuale , terra di nessuno, e ad avellino ad una citta' di malato terminale e che hanno condannato le persone serie e preparate a dovere scappare da essa, invece di trarne opportunita' per far cresecere e migliorare il terrirorio locale
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38479
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: che tristezza

Messaggioda Iceman » giovedì 15 marzo 2012, 0:02

Nevone ha scritto:Intanto, dopo 40 giorni, si mantengono in uno stato a dir poco sorprendente i tantissimi cumuli nevosi presenti al cimitero della neve di Avellino, alle spalle dello stadio Partenio



foto???
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia


Torna a “Meteo in Campania”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti