Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 2012

Argomenti di interesse meteorologico riguardanti il territorio della Regione Campania.
Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10071
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda Giglio rosso » mercoledì 22 luglio 2015, 18:33

Neve83 ha scritto:Credo forse che la differenza maggiore rispetto ad altri posti si noti di più nelle minime... Sono poche infatti le minime over 20°C.
Le massime invece arrivano anche a 35°C e oltre durante intense ondate di calore, ma per fortuna sempre con tassi di umidità bassi... cosa che non succede per esempio in altre città del Centro-Nord..

quoto , Montesarchio ha un clima estivo quasi identico ad avellino, la massima assoluta registrata ( ribadisco per l'ennesima volta che lo schermo c'e solo da quest'anno )e stata, ripetutamente, sui +36° ma la vere peculiarità ( molto importanti specie se gestite bene in chiave vivibilità negli edifici ) sono due: i 1) tassi di umidità sempre contenuti e 2) la temperatura scende rapidamente su valori ottimali già nelle ore della prima sera, per esempio anche in questi giorni terribili le temperature esterne sono gradevoli o perlomeno accettabili gia a metà serata. ( premetto che ieri e l'altroieri sera non c'ero )
non posso fare medie su dati non schermati ma posso garantirvi che le medie delle minime sono nettamente inferiori ai +20° anche in piena estate.
l'aria condizionata da me non e mai servita è la maggior parte degli anni il ventilatore si usa per un numero di giorni computabile con le dita di una sola mano
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

Avatar utente
sannio_snow
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 12980
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 18:00
Località: Campoli del Monte Taburno (BN) 445 mslm
Stazione meteo: Davis VP2 con schermo passivo 8 piatti
Fotocamera: Reolink 4K + Canon PowerShot A580
Sistema Operativo: Windows 10
Contatta:

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda sannio_snow » mercoledì 22 luglio 2015, 18:42

Esatto tutto ciò che dici Giglio, almeno sotto la soglia dei 400 m è così a partire dalla serata/nottata si sta benone.
Ma superando tale soglia, quindi a quote superiori, includendo anche il mio paese, in questi giorni si è stato "maluccio" anche la sera. C'è sempre quell'alito di vento che non favorisce l'inversione. Di giorno le mura esposte a sud diventano subito roventi, a causa del reiterarsi di queste condizioni estreme. E' pur vero che però, come dicevi in precedenza, anche da me la max oltre i +36°C non è mai andata, e quando si è raggiunta tale soglia ho rilevato sempre tassi d'umidità inferiori al 30%. ;)

Avatar utente
sannio_snow
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 12980
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 18:00
Località: Campoli del Monte Taburno (BN) 445 mslm
Stazione meteo: Davis VP2 con schermo passivo 8 piatti
Fotocamera: Reolink 4K + Canon PowerShot A580
Sistema Operativo: Windows 10
Contatta:

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda sannio_snow » mercoledì 22 luglio 2015, 18:48

Tornando ad AV e paesi limitrofi come Atripalda ecc credo che siano ad una quota quasi perfetta (300-350) per avere delle ottime minime (ovviamente facendo il confronto con zone di pendio o poste a quote superiore, agganciandomi al discorso fatto prima per la mia zona), poi ovvio che conta anche la morfologia, il verde ecc ecc...

Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10071
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda Giglio rosso » mercoledì 22 luglio 2015, 19:17

certo sannio, anche perche a quelle quote e piu frequente avere conche o pianori, anche il verde conta tantissimo ovviamente.
intanto oggi ho rilevato la #max assoluta da quanto rilevo le temperature, schermate e non, +37,6°
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

Avatar utente
sannio_snow
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 12980
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 18:00
Località: Campoli del Monte Taburno (BN) 445 mslm
Stazione meteo: Davis VP2 con schermo passivo 8 piatti
Fotocamera: Reolink 4K + Canon PowerShot A580
Sistema Operativo: Windows 10
Contatta:

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda sannio_snow » mercoledì 22 luglio 2015, 19:30

:good:

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38375
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda Iceman » giovedì 23 luglio 2015, 12:29

noqot ha scritto:Troppo breve il periodo considerato per esprimere giudizi, cmq valori estivi nelle massime di tutto rispetto anche se inferiori rispetto altri interni.
Burian ha scritto:
Si esatto chiaro :good:
Mi riferivo alla Stazione CL attuale e alle ulteriori informazioni presenti su questo topic... (per esempio sugli anni 60 e forse anche 70 di cui menzionava Alme)
Cmq leggendo il sito di Montevergine, record assodato per quanto riguarda gli ultimi 8 anni, come si era capito anche da qui sopra, grazie a Mario riguardo un precedente discorso che nacque nell'Estate 2012...

Voglio verificare, in base alle fonti in mio possesso (Annali Idrologici), quante volte Avellino Genio Civile ha mostrato massime superiori ai +38.2 nei decenni antecedenti all'anno 2000 e le menzionerò qui sopra appena posso :D


Il problema delle stazioni genio civile e altri enti è il solito

l'affidabilità.. schermature fatte male e ubicazioni a volte imbarazzanti possono rendere del tutto inutili i dati presi in considerazione..
un di più ma non una bibbia assolutamente..

l'unica bibbia sono le stazioni di nostra proprietà che curiamo noi e sappiamo come..
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

Avatar utente
Burian
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 5263
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 0:20
Località: Benevento (Corso Garibaldi) MT 144 s.l.m
Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 Plus Cablata
Fotocamera: Iphone5s e Coolpix S570 NIKON
Sistema Operativo: Windows7
Contatta:

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda Burian » giovedì 23 luglio 2015, 12:49

Iceman ha scritto:
Il problema delle stazioni genio civile e altri enti è il solito

l'affidabilità.. schermature fatte male e ubicazioni a volte imbarazzanti possono rendere del tutto inutili i dati presi in considerazione..
un di più ma non una bibbia assolutamente..

l'unica bibbia sono le stazioni di nostra proprietà che curiamo noi e sappiamo come..


eh lo so... :(
Ma infatti, il mio era una ricerca più che altro per curiosità e anche perchè per alcune località che non sono AM non si ha altro tra le mani, specie per i decenni antecedenti al 2000..
Tanto possono essere veritieri e tanto no. Pluviometria più affidabile, ma per il discorso termico si lo so, hai perfettamente ragione...
Anche se dipende come dici tu anche dal luogo installazione e dalla strumentazione...

Per esempio per quanto riguarda Benevento Genio Civile salì sul terrazzo dove c'era la stazione, ormai ferma dal 1999... Il luogo davvero niente male, molto buono per poter avere una stazione meteo... C'era anche un resto di capannina meteorologica di legno verniciata di bianco, chiaramente abbandonata visti i 15 anni di disuso 8-|
Analizzando Benevento sugli Annali, (termicamente parlando) vongole ne ho trovate e non poche #mitra , ma anche però molti valori effettivamente plausibili... Poi ci sono anche località che potrebbero essere dei veri e propri disastri... Va a capì...

Pluviometricamente parlando invece l'affidabilità mediamente sale quasi ovunque.... questa è l'idea che mi sono fatto...
Stazione meteo Benevento Orsini

Febbraio 2012 entra nella Storia :
BENEVENTO CENTRO 45 cm e ricordi ed emozioni Indelebili!

Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10071
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda Giglio rosso » giovedì 23 luglio 2015, 13:08

burian dove si trova di preciso questo terrazzo dov'era ubicata la stazione del genio civile?
per quanto riguarda i valori termici ho letto di un -15° a Benevento città nel gennaio del 1985
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

Avatar utente
Picentino27
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 24511
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 21:41
Località: Salerno
Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
Sistema Operativo: Windows XP
Località: Salerno - zona Rufoli ( 223 mt s.l.m. )
Contatta:

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda Picentino27 » giovedì 23 luglio 2015, 13:14

Giglio rosso ha scritto:burian dove si trova di preciso questo terrazzo dov'era ubicata la stazione del genio civile?
per quanto riguarda i valori termici ho letto di un -15° a Benevento città nel gennaio del 1985

Notevolissima una #temp #min di -15°C a Benevento! #snow #ice #snow #ice :-o
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)

La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli

Mauro da Mantova, FOREVER.

Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10071
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda Giglio rosso » giovedì 23 luglio 2015, 13:26

questo dato l'ho trovato su un libro, per quanto riguarda invece benevento genio civile nulla di paragonabile.... sono dati in alcuni casi ridicoli comunque....sentite qui...a Montesarchio il 6 gennaio 1985 mentre di fatto imperversava una bufera di neve asciuttissima che andava ad accumulare 40 cm di neve il dato della stazione termopluviometria del servizio idrografico segnava i seguenti dati.... #min +6° #max +13°........... =)) =)) =))
molto attendibili i dati di telese invece....in cui spicca in data 11 gennaio una #min -13° e #max +1° e anche i dati degli altri giorni sono plausibilissimi con lì'andamento meteo di quei giorni
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

Avatar utente
Picentino27
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 24511
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 21:41
Località: Salerno
Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
Sistema Operativo: Windows XP
Località: Salerno - zona Rufoli ( 223 mt s.l.m. )
Contatta:

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda Picentino27 » giovedì 23 luglio 2015, 13:29

Erano stazioni con operatore o automatizzate?
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)

La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli

Mauro da Mantova, FOREVER.

Avatar utente
sannio_snow
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 12980
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 18:00
Località: Campoli del Monte Taburno (BN) 445 mslm
Stazione meteo: Davis VP2 con schermo passivo 8 piatti
Fotocamera: Reolink 4K + Canon PowerShot A580
Sistema Operativo: Windows 10
Contatta:

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda sannio_snow » giovedì 23 luglio 2015, 13:33

Mamma mia, #min -13°C praticamente sul livello del mare e in una località piuttosto mite...Pensa oltre i 400 m con quell'ondata eccezionale di gelo! #ice :ymdaydream:

Avatar utente
Burian
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 5263
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 0:20
Località: Benevento (Corso Garibaldi) MT 144 s.l.m
Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 Plus Cablata
Fotocamera: Iphone5s e Coolpix S570 NIKON
Sistema Operativo: Windows7
Contatta:

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda Burian » giovedì 23 luglio 2015, 13:33

Giglio rosso ha scritto:burian dove si trova di preciso questo terrazzo dov'era ubicata la stazione del genio civile?
per quanto riguarda i valori termici ho letto di un -15° a Benevento città nel gennaio del 1985


Giglio è proprio dove risiede il Genio Civile, di fronte all'Arco di Traiano, in Via Traiano sulla sinistra proprio a fianco ai tavoli esterni del ristornate di Paolo Moscovio... ;) Sul terrazzo si sale dall'interno si affaccia da dietro ed è davvero un terrazzo molto alto e aperto, grande e ampio, senza ostacoli ecc... Fa venire la voglia di mettere una stazione davvero :D

Per quanto riguarda il Gennaio 1985 invece non mi trovo con quanto tu affermi con mio grandissimo stupore quando consultai gli Annali dell'85 di Benevento.
Nel periodo 8/11 gennaio 85 dove si registrarono minime record ovunque (-19 a Frosinone ecc, Roma -11 ecc) a Benevento ci sono scritti gli incredibili valori di +1.0 , +1.0 , -1.0 , -2.0 (rispettivamente per 8-9-10-11 Gennaio 1985), contro Caserta e Avellino rispettivamente a -8 e -9 di minima in tali giorni e contro un Apice (BN) 225 mt s.l.m a 10 km dal centro di Benevento a -18 , -12 , -12 nei giorni presi in esame e contro i -13.0 di Telese del giorno 11. Persino Capodichino a -4.8 l'11 gennaio 1985

Follia =)) Letteralmente Impossibili i Valori di Minima di Benevento Genio Civile in tale frangente :))

Questa è 1 delle vongole di cui parlavo prima...
Stazione meteo Benevento Orsini

Febbraio 2012 entra nella Storia :
BENEVENTO CENTRO 45 cm e ricordi ed emozioni Indelebili!

Avatar utente
Picentino27
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 24511
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 21:41
Località: Salerno
Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
Sistema Operativo: Windows XP
Località: Salerno - zona Rufoli ( 223 mt s.l.m. )
Contatta:

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda Picentino27 » giovedì 23 luglio 2015, 13:36

sannio_snow ha scritto:Mamma mia, min -13°C praticamente sul livello del mare e in una località piuttosto mite...Pensa oltre i 400 m con quell'ondata eccezionale di gelo! ice :

Nella piana del Dragone saranno stati #min -22/-23°C e sul Laceno probabilmente #min -25°C !!! #snow #ice #snow #ice :D
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)

La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli

Mauro da Mantova, FOREVER.

Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10071
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda Giglio rosso » giovedì 23 luglio 2015, 13:39

Picentino27 ha scritto:Erano stazioni con operatore o automatizzate?

nell'elenco delle stazioni e indicato una per una che tipo di strumenti disponevano ( in alcuni casi termografi registratori in altri no ) e il nome della persona che era addetta alla cura della stazione e al rilevamento dei dati
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10071
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda Giglio rosso » giovedì 23 luglio 2015, 13:45

Burian ha scritto:Giglio è proprio dove risiede il Genio Civile, di fronte all'Arco di Traiano, in Via Traiano sulla sinistra proprio a fianco ai tavoli esterni del ristornate di Paolo Moscovio... ;) Sul terrazzo si sale dall'interno si affaccia da dietro ed è davvero un terrazzo molto alto e aperto, grande e ampio, senza ostacoli ecc... Fa venire la voglia di mettere una stazione davvero :D

Per quanto riguarda il Gennaio 1985 invece non mi trovo con quanto tu affermi con mio grandissimo stupore quando consultai gli Annali dell'85 di Benevento.
Nel periodo 8/11 gennaio 85 dove si registrarono minime record ovunque (-19 a Frosinone ecc, Roma -11 ecc) a Benevento ci sono scritti gli incredibili valori di +1.0 , +1.0 , -1.0 , -2.0 (rispettivamente per 8-9-10-11 Gennaio 1985), contro Caserta e Avellino rispettivamente a -8 e -9 di minima in tali giorni e contro un Apice (BN) 225 mt s.l.m a 10 km dal centro di Benevento a -18 , -12 , -12 nei giorni presi in esame e contro i -13.0 di Telese del giorno 11. Persino Capodichino a -4.8 l'11 gennaio 1985

Follia =)) Letteralmente Impossibili i Valori di Minima di Benevento Genio Civile in tale frangente :))

Questa è 1 delle vongole di cui parlavo prima...

grazie, ho capito benissimo il posto, e un ristorante che nelle sere estive e sempre pieno.
infatti burian si leggono delle cavolate assurde , ma credo che in alcuni casi ci fossero operatori scrupolosi . per quanto riguarda il libro di cui parlo posso fare una foto alla copertina e alla pagina "incriminata" l'autore comunque e nazzareno diodato a conoscerlo gli si potrebbe chiedere dove ha recuperato quei dati , a memoria parla di dati recuperati anche da un associazione di religiosi, non ricordo bene.
comunque , opinione mia. credo sia mooolto piu attendibile una -15° che una -2° di minima per benevento quei giorni :)
leggo anche di una -16° a serino ( stavolta la fonte e proprio il servizio idrografico )
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

Avatar utente
Burian
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 5263
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2010, 0:20
Località: Benevento (Corso Garibaldi) MT 144 s.l.m
Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 Plus Cablata
Fotocamera: Iphone5s e Coolpix S570 NIKON
Sistema Operativo: Windows7
Contatta:

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda Burian » giovedì 23 luglio 2015, 15:26

Giglio rosso ha scritto:comunque , opinione mia. credo sia mooolto piu attendibile una -15° che una -2° di minima per benevento quei giorni :)
leggo anche di una -16° a serino ( stavolta la fonte e proprio il servizio idrografico )


Assolutamente si! -15 probabilissimi #ice :D
Per quanto riguarda la tua fonte, pubblica la foto :D
Pensavo che come fonte ti riferivi agli Annali, per questo non mi trovavo....
Stazione meteo Benevento Orsini

Febbraio 2012 entra nella Storia :
BENEVENTO CENTRO 45 cm e ricordi ed emozioni Indelebili!

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23073
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda noqot » giovedì 23 luglio 2015, 17:39

Ha ragione Mario nel dire che le stazioni degli Enti spesso (non sempre) non sono affidabili.
Ma purtroppo la meteo non può basarsi su stazioni amatoriali o di privati perchè solo gli Enti pubblici sono in grado di garantire serie sufficientemente lunghe da essere significative. Cioè dove lo trovate un privato in grado di tenere una stazione per decenni (se non secoli come ad es. il Collegio romano) sempre in efficienza ed allo stesso posto?
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10071
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda Giglio rosso » giovedì 23 luglio 2015, 18:39

Burian ha scritto:[quote="Giglio rosso
comunque , opinione mia. credo sia mooolto piu attendibile una -15° che una -2° di minima per benevento quei giorni :)
leggo anche di una -16° a serino ( stavolta la fonte e proprio il servizio idrografico )[/quote

Assolutamente si! -15 probabilissimi #ice :D
Per quanto riguarda la tua fonte, pubblica la foto :D
Pensavo che come fonte ti riferivi agli Annali, per questo non mi trovavo....

eccole :)

IMG_3491.JPG
sulla copertina santa sofia a benevento innevata nel gennaio 1980


IMG_3492.JPG
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

Avatar utente
Picentino27
Utente ammonito
Utente ammonito
Messaggi: 24511
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2012, 21:41
Località: Salerno
Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
Sistema Operativo: Windows XP
Località: Salerno - zona Rufoli ( 223 mt s.l.m. )
Contatta:

Re: Max superiori ai 32° ad AV centro dal 2008 al luglio 201

Messaggioda Picentino27 » giovedì 23 luglio 2015, 20:49

#ice #ice #ice :D
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)

La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli

Mauro da Mantova, FOREVER.


Torna a “Meteo in Campania”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti