Mi presento

In quest'area i nuovi utenti devono presentarsi con un breve messaggio di introduzione.
Maurizio
Ostro
Ostro
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2026, 15:31
Località: Sessa Aurunca
Stazione meteo: PCE-FWS 20N
Fotocamera: Nikon D3100
Sistema Operativo: Cumulus
Contatta:

Mi presento

Messaggioda Maurizio » sabato 16 maggio 2026, 14:30

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum. Sono appassionato di metereologia e mi piace anche semplicemente dare un contributo al forum, segnalando il tempo sulla mia zona o anche semplicemente fare qualche osservazione. (Ps: la mia centralina metereologica ultimamente mi ha dato dei problemi, ad esempio ha registrato raffiche di vento impossibili, precipitazioni in valori impossibili ecc...
Al momento si può usare il sito della mia centralina per vedere dati in tempo reale, ma i dati degli storici, che sono tutti sbagliati, avrò la possibilità di corregerli in quest'estate.)

Avatar utente
Fabietto17
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 25197
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 13:59
Località: Marano di Napoli
Stazione meteo: Davis Vantage Vue

Re: Mi presento

Messaggioda Fabietto17 » sabato 16 maggio 2026, 16:49

contatta l'amministratore del forum, saprà bene aiutarti, ci servirebbe molto una stazioncina on line da quelle parti, allo stato attuale abbiamo un ospite bacolese che ci ragguaglia spesso sul tempo della tua città ma senza dati da fornirci

benvenuto intanto
Stazione meteo Marano di Napoli (NA)

30-31/12/2014 Neve a Marano con -3°con sfondamento da Stau
Dicembre 2015 0.0 mm record storico
Dicembre 2016 4.0 mm altro record
26/27 Febbraio 2018 Nevicate record Temp. -1.5° e 15 cm misurati il giorno 27/02
Novembre 2019 record assoluto di pioggia di tutti i tempi: 517 mm

Maurizio
Ostro
Ostro
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2026, 15:31
Località: Sessa Aurunca
Stazione meteo: PCE-FWS 20N
Fotocamera: Nikon D3100
Sistema Operativo: Cumulus
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda Maurizio » sabato 16 maggio 2026, 16:55

Va benissimo, cercherò di risolvere il problema con l'amministratore, grazie

Avatar utente
Neve83
Tornado
Tornado
Messaggi: 19603
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2010, 16:02
Località: Atripalda(AV) 314m slm
Stazione meteo: Waldbeck - Explore Scientific
Fotocamera: Samsung S20+
Sistema Operativo: Windows 10 Pro
Località: Atripalda - altitudine minima 276m slm - altitudine massima 553m slm

Re: Mi presento

Messaggioda Neve83 » sabato 16 maggio 2026, 16:59

Benvenuto ;)
Cade la neve: tutt'intorno è pace. ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄
Immagine

Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 11102
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: Mi presento

Messaggioda Giglio rosso » sabato 16 maggio 2026, 17:12

benvenuto! confermo, un utente dalla tua zona della regione è prezioso.
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

8words
Tramontana
Tramontana
Messaggi: 6495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2009, 22:17
Località: Bacoli (Na) 27m s.l.m. - Sessa Aurunca
Stazione meteo: Ecowitt GW3000 / Waldbeck
Fotocamera: Canon Powershot Sx 240 HS
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda 8words » sabato 16 maggio 2026, 18:27

Ciao Maurizio,
Fabietto parlava di me: per lavoro sono la maggior parte del tempo a Sessa Aurunca, estate a parte.
C'è bisogno di una stazione meteo funzionante lì, anzi, ad essere onesto ne servirebbero diverse: è un territorio estesissimo quello sessano con peculiarità locali molto rilevanti.
Benvenuto

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 42712
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda Iceman » domenica 17 maggio 2026, 16:30

Benvenuto Maurizio sul forum quando vuoi contattami in MP
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia


Torna a “Area di benvenuto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite