appassionato di escursioni naturalistiche e viaggi d'arte

In quest'area i nuovi utenti devono presentarsi con un breve messaggio di introduzione.
Avatar utente
riccardo.punto
Ostro
Ostro
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 11:06
Località: napoli
Fotocamera: nikon coolpix
Località: NAPOLI (NA)
Contatta:

appassionato di escursioni naturalistiche e viaggi d'arte

Messaggioda riccardo.punto » giovedì 16 febbraio 2012, 12:20

salve a tutti L-) vorrei trovare un bel gruppetto (maschi e femmine) di persone 20-35 anni, più o meno normali, appassionate di escursioni naturalistiche (semplici) e viaggi d'arte nella regione campania e suoi dintorni. io sono di napoli e studio medicina. nei week end, quando si apre il sito campanialive e ti dicono che sarà bel tempo :-j , mi piacerebbe trovare gente che si alza al mattino presto ed è intenzionata a fare qualche viaggetto economico in campania per ammirare la natura e l'arte che ci circonda. Parlo di escursioni che si sviluppano in non più di 1 giornata perchè purtroppo non posso permettermi al momento viaggi più lunghi (se non nel periodo estivo) :-? c'è qualche persona che ha questo mio interesse?

nick71
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 16:29
Località: Mugnano di Napoli
Stazione meteo: Davis Vantage Pro
Fotocamera: Mobotix

Re: appassionato di escursioni naturalistiche e viaggi d'art

Messaggioda nick71 » giovedì 16 febbraio 2012, 12:57

Ciao io ho 40 anni, sono il proprietario della stazione di Mugnano, la domenica per me la cosa è fattibile (tranne quando non vado in escursione col Cai, potresti iscriverti se ti va ?), mi interessano le visite a città d'arte a napoli è più in generale in campania. Ciao Nick

Avatar utente
riccardo.punto
Ostro
Ostro
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 11:06
Località: napoli
Fotocamera: nikon coolpix
Località: NAPOLI (NA)
Contatta:

Re: appassionato di escursioni naturalistiche e viaggi d'art

Messaggioda riccardo.punto » giovedì 16 febbraio 2012, 13:09

ti ringrazio per la risposta ;) vediamo un pò. il punto è che il Cai è il club alpino italiano io preferisco più visitare città d'arte, paesini sperduti ma facilmente raggiungibili, monumenti, zone di mare, parchi. per esempio ora sto organizzando tramite gli eventi di facebook una gita di questo tipo:

parco di gianola (formia), montagna spaccata (gaeta) si accede facilmente da un santuario a un fenditura molto suggestiva dove secondo una leggenda, al momento della Crocifissione e della morte di Gesù, il terremoto che colpì Gerusalemme al momento dell'ultima esalazione del Cristo, pare sia stato riflesso lì spaccando una montagna intera. ;), poi pranzo sui 10 euro magari d'asporto, per poi pranzare nello spazio pcnic o nella zona ristoro a piana delle orme (parco storico tematico, con aerei e mezzi militari giocattoli d'epoca ecc..) a borgo faiti (provincia di latina) e tutti questi siti sono facilmente raggiungibili perchè sono traverse della via appia, cioè la strada litoranea tra napoli e roma che prosegue dopo la domiziana.

il Cai fa escursioni magari monotematiche ma più complesse in termini di stress costo e dispendio, in montagna, neve e queste cose qui. io preferisco godermi le gite con i tempi miei, sai tappe varie, bar, visite improvvise di cose nuove che emergono al momento.

nick71
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 16:29
Località: Mugnano di Napoli
Stazione meteo: Davis Vantage Pro
Fotocamera: Mobotix

Re: appassionato di escursioni naturalistiche e viaggi d'art

Messaggioda nick71 » giovedì 16 febbraio 2012, 13:26

Cmq resto disponibile quando non ho in programma escursioni col cai, la domenica, ci sono. ciao


Torna a “Area di benvenuto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti