sono l'anonimo #PsuedoMeteoAppassionato possessore della Stazione Meteo di Napoli Montedonzelli (225 metri). In cima … ma proprio in cima ai buoni propositi del 2014 ho deciso di riprendere a "coltivare" questa mia passione da troppo tempo relegata nelle pieghe del mio tempo libero tra lavoro, famiglia etc. etc.
Suppongo che il nome FWS001 possa suonare strano e suscitare qualche interrogativo a qualcuno, mhmm … non ne sono proprio convinto, ma comunque ne approfitto per fugare e soddisfare l'eventuale curiosità. Un po' di anni fa il mio amico Felice conoscendo bene le mie considerazioni su quanto facilmente si sovrappongono nella nebbia dei ricordi i vari eventi meteo vissuti da chiunque senza dei dati oggettivi a supporto, pensò bene di regalarmi la mitica stazione meteo Oregon Scientific WMR918 dotata di connessione RS232 e quindi in grado di archiviare i dati meteo rilevanti. Con non poche difficoltà in rete riuscì a scovare come collegarla al PC con il sw Weather Display, e quindi contattando in primis Brian in Nuova Zelanda, passando poi dalla Bit-Line e poi Salerno approdai a pochissime centinaia di metri da casa mia ed ebbi il grande onore di conoscere Ice&Blizzard … due vomeresi come me che mi hanno aperto un mondo e verso i quali nutro una profondissima stima e una amicizia ormai decennale.
Il primo report-vaggito è avvenuto nel Luglio del 2002 mentre nell'Ottobre del 2010 ho eseguito la dovuta "modernization" per obsolescenza con una DAVIS Vantage Vue, inoltre ad arricchire il tutto due Webcam AXIS 205 (N-NE) attualmente in manutenzione (sigh) e una Linksys WVC2300 (S-SW).
Ah … in ultimo l'acronimo è FelixWeatherStation001, ovviamente Felix in onore del mio carissimo amico e 001 era la numero uno … mhmm ma che ora dovrebbe essere 002 ma vabbene così.

Salutoni a tutti e auguri di Buon Anno.
FWS001