Blizzard ha scritto:Benvenuto anche da parte mia!
Per la cronaca, sono stato io il primo (anzi, per essere più precisi, mia moglie)

ad avvistare la tua station........
Ottimo!!!
Blizzard
PS: nel 1984-85, fase in cui i miei cercavano casa per lo sfratto (per finita locazione) dalla casa nella quale vivevamo, venni a vedere un appartamento a Via Tevere..... a me piaceva in quanto era a piano terra e aveva un giardino con alberi di agrumi..... ma mia madre ritenne che fosse "troppo umido". Venimmo in una giornata novembrina piovosissima.... se fossimo venuti col sole chissà....
Grazie anche a te! Ora aspettiamo che venga messa on-line, sono diversi giorni che non riesco più ad avere dati decenti per colpa di WU ('tacci loro e dei loro "rinnovamenti").
Complimenti alla moglie per l'occhio, si vede che a convivere con un meteofilo si acquisiscono gli stessi sensi di ragno, per dirla alla Spiderman. Immagino che abbia notato la stazione nel suo primo mese di vita, quando l'avevo installata fuori al balcone lato strada... a meno che lei non sia davvero una supereroina Marvel e se ne sia accorta sorvolando Soccavo quando già l'avevo spostata sul tetto del condominio!
Devo spendere una parola anche per la mia "non-moglie", che mi ha aiutato a montarla nella sua prima collocazione provvisoria, mantenendo pali e contropali sporta alla ringhiera mentre io mi protendevo, cercando di installarla più lontano possibile dall'ombra del cornicione e dalla parete del palazzo.
Sì, la zona è come la descrivi: come accennavo privatamente ad Iceman, è un posto un po' anomalo per Napoli città, ci sono molte zone verdi, cortili condominiali e privati con agrumi, aree incolte in forte pendenza sottostanti la collina di Posillipo-Fuorigrotta e, dopo il tramonto soprattutto, si respira davvero un'aria di campagna (e infatti si rimane stupiti per la presenza di diverse specie di uccelli, anche rapaci diurni e notturni).
Venendo a vivere qui poco più di cinque anni fa ho percepito la forte differenza di clima rispetto alla zona di Cavalleggeri dove risiedevo prima e, complici ovviamente anche i recenti inverni, ho assistito ad almeno tre nevicate (con neve posata), non c'ero più abituato.
A parte questo, lo scarso traffico di auto (ci sono per lo più scuole e condomini con edifici relativamente bassi e a buona distanza l'uno dall'altro) rende il luogo insolitamente più vivibile per essere a poche centinaia di metri da Rione Traiano e via Caravaggio e si riflette in buone minime, discreti irraggiamenti notturni e piacevole ventilazione diurna. Insomma, lo consiglio per chi volesse montarci una stazione.
