Le bugie sul clima.

Argomenti di interesse meteorologico che non rientrano nella categoria precedente.
Avatar utente
sandro
Grecale
Grecale
Messaggi: 1931
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 22:34
Località: nemo me impune lacessit
Stazione meteo: 11 finestre aperte a sud ed a nord
Fotocamera: coolpix5600 L'ho ritrovata in Francia
Sistema Operativo: Operato alle tonsille ed a due anche
Località: Un giorno la paura busso' alla porta, il coraggio ando' ad aprire e non trovo' nessuno
Contatta:

Le bugie sul clima.

Messaggioda sandro » mercoledì 15 febbraio 2012, 6:31

VISIONE ANTI-UMANA (di Alessandro Pagano)
12 febbraio 2012
By Cavallo Roberto

Immagine



Come state notando affacciandovi alle vostre finestre, bufere siberiane stanno flagellando l’Italia. Le vittime si contano a decine e le città sono in difficoltà.

Coloro i quali dichiaravano che la Terra era in pieno surriscaldamento non riescono più a sostenere le loro tesi per palese assenza di fondamento.

Dicevano che la temperatura della terra era in crescita e che la colpa era dell’uomo, invece l’osservazione del reale dice l’esatto contrario.

Dicevano che l’effetto serra avrebbe ridotto il pianeta in un deserto. Ma il grande freddo delle ultime settimane sta smentendo la tesi del “global warming” (il riscaldamento globale) e così la comunità scientifica catastrofista è stata messa spalle al muro.

Vediamo le statistiche. L’Università di East Anglia, dopo avere raccolto dati provenienti da oltre 30.000 (ripeto: trentamila) stazioni meteorologiche di tutto il mondo, è giunta alla conclusione che le temperature sono invariate da 15 anni. Altro che riscaldamento! Se ciò non fosse sufficiente si sappia che sedici fra i più famosi scienziati del mondo, tra cui spicca il nostro Prof. Antonino Zichichi, Presidente dell’Associazione Mondiale Scienziati, si sono premurati a scrivere al Wall Street Journal (e non a “L’Eco della Valle”) per dissociarsi dai loro colleghi catastrofisti e precisare che le tesi sul riscaldamento non sono suffragate da nessuna base scientifica.

La battaglia culturale a favore della verità, però, non è facile, nel senso che gli scienziati favorevoli al Global Warming sono talmente potenti che coloro che la pensano diversamente vengono “segati”. E’ accaduto a Ivar Giaever, Premio Nobel per la fisica, che è dovuto letteralmente scappare dalla Società Americana di Fisica (APS) perché le sue tesi, basate sull’osservazione dei fatti e non sugli interessi retrostanti, erano fuori dal coro.

Quali sono questi interessi restrostanti? La risposta è ovvia: “Sull’allarme clima si basa il Protocollo di Kyoto e tutta la regolamentazione che ha trasformato le emissioni di Co2 in un diritto limitato e quotato in borsa, protetto da swap e derivati” (Alessandra Nucci, Italia Oggi, 2 febbraio 2012).

Come si vede sul presunto e mai dimostrato riscaldamento del pianeta girano centinaia di miliardi di dollari.

La cosa funziona su per giù così: alcuni scienziati catastrofisti sostengono che il pianeta si sta riscaldando; il mondo delle istituzioni sulla scorta dell’emotività dell’opinione pubblica sovvenziona lautamente i loro centri di ricerca, oltre ad imporre leggi e regolamenti che rendono sempre più complicata la vita del mondo produttivo. Le sovvenzioni pubbliche finiscono in opere (spesso inutili) a salvaguardia dell’ambiente che hanno costi stratosferici e sono gestiti da imprenditori fedeli alle cause della “deep ecology”; gli scienziati ottengono pubblicazioni, poltrone e lauti compensi.

Solo negli USA sono centinaia – ci dice sempre la brava Alessandra Nucci, – le organizzazioni ambientaliste che si rifanno a queste tesi e che denunciano redditi esentasse nell’ordine di centinaia di milioni di dollari.

Ma oltre alle speculazioni economiche c’è una visione contro l’uomo.

I sostenitori di queste tesi vogliono che i naturali bisogni dell’individuo vengano subordinati alle imposizioni degli pseudo ambientalisti.

L’uomo per costoro è una vera e propria iattura e per chi non crede vada a leggere le loro tesi esposte in maniera chiarissima nel documento “la Carta della Terra“, in cui il catastrofismo generato dall’essere umano la fa da padrone.

E così la visione antropologica si è pian piano dissolta a favore di una visione artefatta in cui la persona non serve a nulla, anzi è un problema.

…Se non è questa una nuova ideologia, ditemi voi cos’è ?


This entry was posted on 12 febbraio 2012 at 12:47Inserito in GEOPOLITICA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.



http://www.recensioni-storia.it/le-bugi ... dro-pagano
Assenza,
più acuta presenza.
Attilio Bertolucci, Sirio. 1929

Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
Parliamo e scriviamo italiano,grazie.

Avatar utente
Ronnie O'Sullivan
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 966
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Campania... LIVE!
Stazione meteo: Chicco
Fotocamera: Kodak Z7590
Sistema Operativo: Gentoo Linux
Contatta:

Re: Le bugie sul clima.

Messaggioda Ronnie O'Sullivan » mercoledì 15 febbraio 2012, 8:16

:ymsick: :ymsick: :ymsick: :ymsick: :ymsick:

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 38637
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: Le bugie sul clima.

Messaggioda Iceman » mercoledì 15 febbraio 2012, 9:07

Beh in questo forum credo siano davvero in pochi ancora a credere in questo tipo di scienza vergognosa e lontana anni luce dalla sua originaria missione... ogni tanto spuntano fanatici in tutti campi è sempre stato cosi anche in passato e la mitomania regna sovrana producendo ogni tanto creature che poi sinceramente a guardarle bene fanno anche pena... relitti di un'umanità che ha perso il vero senso della vita oramai direi da qualche millennio...
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia

Avatar utente
noqot
Tornado
Tornado
Messaggi: 23170
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:54
Località: Salerno - zona torrione alto
Stazione meteo: davis vantage pro 2
Fotocamera: canon 60D

Re: Le bugie sul clima.

Messaggioda noqot » mercoledì 15 febbraio 2012, 9:13

Che negli anni 2000 abbia fatto più caldo che negli anni 70 è fatto credo acclarato (anche se forse non nella misura denunciata) nè un unico inverno freddo dopo una serie di altri molto caldi può sovvertire tale realtà.
I ghiacci dell'emisfero nord si sciolgono e questo è altro fatto abbastanza certo (sottolineo cma il termine "abbastanza")

Il problema è un altro: chi ha deciso che gli anni 70 (e dintorni) siano il metro di paragone per stabilire cosa debba essere definito "caldo" e cosa "freddo"?
Stazione meteo Salerno - Torrione alto
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... notorrione

Avatar utente
alme55
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 6369
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 17:04
Località: Baronissi-SA
Stazione meteo: WS 3600 cablata-Stazione semiurbana

Re: Le bugie sul clima.

Messaggioda alme55 » mercoledì 15 febbraio 2012, 12:14

Che ormai sono quasi 15 anni che le temperature si stanno stabilizzando su un trend piu o meno pari a 0° lo si dice da piu parti ma io lo dico guardando i miei dati annuali termici che me lo confermano.
Il fatto di avere un inverno gelido o un anno piu freddo della norma di certo non ci puo' far pensare che il GW si sia fermato e quindi la tanta neve e il gelo duraturo di questo inizio 2012 , per certi versi sorprendente in tutta la Russia ed Europa e in buona parte dell'Asia, non puo' far cambiare la situazione a livello globale che pero', resta da seguire nei prossimi anni per capire se ci troviamo in un nuovo ciclo climatico e da quali fattori ( forzanti) possa essere condizionato.

Poi lo schifo della politica e della politica economica che invade anche la climatologia la lascerei proprio perdere...


Torna a “Articoli & Discussioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti