Neve e gelo, basta così?

Argomenti di interesse meteorologico che non rientrano nella categoria precedente.
cbar
Ostro
Ostro
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 15:53
Località: Baronissi (SA)

Neve e gelo, basta così?

Messaggioda cbar » martedì 7 febbraio 2012, 17:52

verdeirpinia ha scritto:bufera che intensifica .. attacca ovunque .. temp -0,5 ° , i giorni piu' belli della mia vita !


e si ma ora basta!
vallo a dire a chi sta morendo o è morto di freddo,
vallo a dire a chi è bloccato nei tir o sulle strade,
vallo a dire a chi deve avere una trasfusione all'ospedale di Campobasso
vallo a dire a chi sarà costretto anche chiudere la sua azienda agricola, o il suo negozio che portava avanti a stento...
e per finire, vallo a dire a chi ha avuto un malore, ma a causa della completa disorganizzazione
dei nostri cari comuni, è morto in casa perchè non raggiunto dai soccorsi!

p.s. vallo a dire a chi è senza elettricità, a chi è morto in incidenti stradali causati dal ghiaccio
e a chi forse perderà il lavoro... (sinceramente, a meno che tu non sia un povero studente mantenuto da mamy e papy)
spero lo perderai solo tu e quelli come te x tutti...

ma per favore...
ma li leggete i giornali?
avete capito che sta succedendo?


Un abbraccio
Stima per il mio compaesano Alme55 (leggete il post dei modelli)
Carlo
Ultima modifica di cbar il martedì 7 febbraio 2012, 17:54, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
massive
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 2605
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 16:13
Località: Benevento

Re: Nowcasting 7 Febbraio

Messaggioda massive » martedì 7 febbraio 2012, 17:59

cbar ha scritto:
e si ma ora basta!
vallo a dire a chi sta morendo o è morto di freddo,
vallo a dire a chi è bloccato nei tir o sulle strade,
vallo a dire a chi deve avere una trasfusione all'ospedale di Campobasso
vallo a dire a chi sarà costretto anche chiudere la sua azienda agricola, o il suo negozio che portava avanti a stento...
e per finire, vallo a dire a chi ha avuto un malore, ma a causa della completa disorganizzazione
dei nostri cari comuni, è morto in casa perchè non raggiunto dai soccorsi!

p.s. vallo a dire a chi è senza elettricità, a chi è morto in incidenti stradali causati dal ghiaccio
e a chi forse perderà il lavoro... (sinceramente, a meno che tu non sia un povero studente mantenuto da mamy e papy)
spero lo perderai solo tu e quelli come te x tutti...

ma per favore...
ma li leggete i giornali?
avete capito che sta succedendo?


Un abbraccio
Stima per il mio compaesano Alme55 (leggete il post dei modelli)
Carlo



scusami,ma il senso di questo attacco,quale sarebbe? siamo in un forum meteo,sezione nowcasting...la metti come se fosse colpa di qualcuno...le situazioni che hai menzionato,si hanno anche quando piove tanto,o quando fa tanto caldo..se sai dove si compra il telecomando meteo,vediamo che fare..altrimenti,mi sembri fuori luogo
"Nulla in Italia è più antico di Benevento"

cbar
Ostro
Ostro
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 15:53
Località: Baronissi (SA)

Re: Nowcasting 7 Febbraio

Messaggioda cbar » martedì 7 febbraio 2012, 18:13

massive ha scritto:scusami,ma il senso di questo attacco,quale sarebbe? siamo in un forum meteo,sezione nowcasting...la metti come se fosse colpa di qualcuno...le situazioni che hai menzionato,si hanno anche quando piove tanto,o quando fa tanto caldo..se sai dove si compra il telecomando meteo,vediamo che fare..altrimenti,mi sembri fuori luogo


Nessuno hai il telecomando...
Ma da quì a dire che è l'apoteosi, etc etc e a sperare di avere altre copiose precipitazioni è da gente senza cuore (e forse anche senza cervello)
Ci sono dei limiti...
Ha fatto 1 mt. di neve, dovreste accontentarvi per 20-30 anni... e invece (nonostante i continui disagi) ci si augura che peggiori la situazione.
Si, posso ammetterlo dai napoletani e salernitani, che nella peggiore delle ipotesi potranno subire leggeri danni alla circolazioni (1-3 cm se li farà)
ma non da chi abita in una zona, dove attualmente c'è gente senza energia, dove lo stato sta spendendo milioni di euro per ripulire strade,
etc etc.
Nessuno ha purtroppo il telecomando...
Tutto questo, viene detto da chi AMA la neve ed è QUASI come voi...

Sevenn7
Maestrale
Maestrale
Messaggi: 3395
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 16:20
Località: benevento

Re: Nowcasting 7 Febbraio

Messaggioda Sevenn7 » martedì 7 febbraio 2012, 18:22

cbar ha scritto:Nessuno hai il telecomando...
Ma da quì a dire che è l'apoteosi, etc etc e a sperare di avere altre copiose precipitazioni è da gente senza cuore (e forse anche senza cervello)
Ci sono dei limiti...
Ha fatto 1 mt. di neve, dovreste accontentarvi per 20-30 anni... e invece (nonostante i continui disagi) ci si augura che peggiori la situazione.
Si, posso ammetterlo dai napoletani e salernitani, che nella peggiore delle ipotesi potranno subire leggeri danni alla circolazioni (1-3 cm se li farà)
ma non da chi abita in una zona, dove attualmente c'è gente senza energia, dove lo stato sta spendendo milioni di euro per ripulire strade,
etc etc.
Nessuno ha purtroppo il telecomando...
Tutto questo, viene detto da chi AMA la neve ed è QUASI come voi...


..beh hai ragione per carità..la neve è bellissima stupenda io sono nevofilo...ma e pure vero che crea non pochi disagi io sono rimasto per quasi un giorno senza luce..casa fredda ecc insomma non una bella esperienza..anche se tra tecnologia e soccorsi in italia facciamo veramente ridere tutti...

Avatar utente
Ombra84
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 21329
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 11:24
Località: Anacapri
Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
Sistema Operativo: Windows qualcosa
Località: Anacapri

Re: Nowcasting 7 Febbraio

Messaggioda Ombra84 » martedì 7 febbraio 2012, 18:24

Cercate di quotarvi bene però, se no non si capisce ;)
Stazione meteo Anacapri (NA)

Moderatore Globale.

Boben
Scirocco
Scirocco
Messaggi: 431
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2009, 16:41
Località: Napoli Vomero Viale Michelangelo
Fotocamera: Canon Powershoot A610 Samsung Galaxy S2
Sistema Operativo: Vista Google Crome

Re: Nowcasting 7 Febbraio

Messaggioda Boben » martedì 7 febbraio 2012, 18:52

cbar ha scritto:Nessuno hai il telecomando...
Ma da quì a dire che è l'apoteosi, etc etc e a sperare di avere altre copiose precipitazioni è da gente senza cuore (e forse anche senza cervello)
Ci sono dei limiti...
Ha fatto 1 mt. di neve, dovreste accontentarvi per 20-30 anni... e invece (nonostante i continui disagi) ci si augura che peggiori la situazione.
Si, posso ammetterlo dai napoletani e salernitani, che nella peggiore delle ipotesi potranno subire leggeri danni alla circolazioni (1-3 cm se li farà)
ma non da chi abita in una zona, dove attualmente c'è gente senza energia, dove lo stato sta spendendo milioni di euro per ripulire strade,
etc etc.
Nessuno ha purtroppo il telecomando...
Tutto questo, viene detto da chi AMA la neve ed è QUASI come voi...



Caro Char

Non credo che sia il caso dio criminalizzare assolutamente chi si stà esaltando per dei fenomeni meteo che per chi ama la meteorologia sono un momento storico molto importante.
Se tu avessi letto attentamente i post avresti notato anche le tante segnalazioni di solidarietà e di allarme.
Poi non ti preoccupare se qualcuno chiama altra neve, la natura non ha mai ascoltato nessuno.....

cbar
Ostro
Ostro
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 15:53
Località: Baronissi (SA)

Re: Nowcasting 7 Febbraio

Messaggioda cbar » martedì 7 febbraio 2012, 19:14

Boben ha scritto:Caro Char

...la natura non ha mai ascoltato nessuno.....



Non sono superstizioso, anzi, lungi da me...
il fatto è che dopo aver visto e sentito di tanti disagi e morte, con quale criterio
si ha la voglia di vedere altra neve etc??

Voglio comunque ricordare a tutti, che io sono sopratutto un LETTORE di questo forum,
so di sicuro di essere OT con questo post,
ma vorrei ricordare a chi mi ha criticato che la sezione si chiama NOWCASTING e non "preghiera/scongiuri/pianti"
quindi, forse sarebbe bello solo leggere le varie condizioni climatiche registrate, magari qualche commento,
ma non questo scempio...


Torna a “Articoli & Discussioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite