Estremi odierni 5,3°/12,3°
5,6 mm .. totale mensile a 198,9 mm .. vediamo se li fa questi altri cacchio di 1,1 mm prima della mezzanotte

alla davis .. superati i 200 mm mensili al manuale e a qualche stazione cittadina
snoweagle ha scritto:Spruzzatina a partire dai 600m nella notte. quasi 6mm nel pluvio. ora cielo poco nuvoloso e T di +5
noqot ha scritto:Perdonami, ma non è neve anche questa alla tua quota (leggo di 470 mt) presa peraltro dalla tua webcam o è grandine? (non credo peraltro)
a volte ho l'impressione che sei l'unico forumista meteo al mondo che sottostima i propri accumuli nevosi![]()
Scherzo ovviamente, anzi va a tuo onore il fatto che segnali solo tue dirette osservazioni.
noqot ha scritto:Neve sotto i 600 mt anche sui colli di Salerno stamattina
Estremi odierni 5,3°/12,3°
5,6 mm .. totale mensile a 198,9 mm .. vediamo se li fa questi altri cacchio di 1,1 mm prima della mezzanotte
alla davis .. superati i 200 mm mensili al manuale e a qualche stazione cittadina
Tra Pizzo e Mai ha scritto:Io sto a Roma, mi sono perso l evento che ha investito l area del mio paese. Ma ecco il Pizzo e Mai in cam stamane che erano bianchissimi fino a circa 550/600 metri...
Nevone ha scritto:Riassumo velocemente questa ultima leccata del mese che tra ieri pomeriggio, ieri sera e stanotte ha portato un totale nevoso cumulato di circa 4 cm qui a circa 580mt distributi in 1 cm nel pomeriggio (dopo le ore 17) e 1 cm prima della mezzanotte; nel mezzo altri 5-6 rovesci nevosi intermittenti sempre brevi (solo alcuni di questi rilasciavano un principio di velo bianco al suolo per un totale di un altro mezzo cm) e da segnalare in questa fase anche tre scariche elettriche in zona con classici tuoni di neve ma stranamente ha portato solo coreografia stavolta il ts senza ulteriori accumuli.![]()
Poi questa notte altre nevicate intermittenti, a tratti anche belle fitte, hanno scaricato circa 1,5 cm al suolo che però si è completamente indurito e ghiacciato infatti le stradine secondarie intorno al valico sono ancora completamente ghiacciate.
Peccato per le temperature troppo positive come sempre, si potevano fare bei cm stavolta anche perchè sono caduti 30mm di neve interrotta da ieri pomeriggio!
Si chiude un mese che, a livello di aspettativa nevosa, ha fatto "tantissimo fumo e pochissimo arrosto" a bassa quota e la testimonianza è tutta nei dati:
10 giorni nevosi, cioè con accumulo uguale o superiore a 1 cm
altri 4 giorni con nevicate o fioccate ma senza nessun accumulo al suolo
in tutti gli altri giorni ha piovuto per un totale (quasi definitivo) sui 283 mm
totale accumulo nevoso di circa 21 cm, pochini se guardiamo quante volte ha nevicato...
soltanto 4 o 5 i giorni senza nessun tipo di precipitazione
A livello termico un buon gennaio con media mensile di circa 3.8° ma niente a che vedere con il gennaio 2017 che chiuse con 3.1° e circa 70cm.
Tony84 ha scritto:Ciao a tutti oggi4.2
11.2,nella notte pioggia e nevicate fino a quote collinari,poi schiarite ampie e cielo sereno in mattinata ma con rapido peggioramento di nuovo nel pomeriggio e sera con altra pioggia,accumulo totale fino ad ora 4.5 mm
leo95nf ha scritto:Fate aprire il nowcast di febbraio a Neve!
Neve83 ha scritto:
Fatto![]()
![]()
genny79 ha scritto:Buongiorno Amici
sufficiente gelata con T minima da inversione -1.9*o
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite