Gennaio 2011 Terza decade

Segnalazioni in tempo reale (articoli, immagini e filmati).
Daniele_90
Grecale
Grecale
Messaggi: 2371
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 23:27
Località: Roma[X]-Santa Maria La Carità(Na)[]
Stazione meteo: DeAgostini
Sistema Operativo: MAC Os

Re: Gennaio 2011 Terza decade

Messaggioda Daniele_90 » lunedì 31 gennaio 2011, 23:41

Qui a Roma cielo coperto e T di 7,9°C

Notte :D
02/03/2011 l'evento meteo più bello a S.Maria:grandinata spettacolare con chicchi giganti e tutto bianco :-)

Avatar utente
alme55
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 6369
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 17:04
Località: Baronissi-SA
Stazione meteo: WS 3600 cablata-Stazione semiurbana

Re: Gennaio 2011 Terza decade

Messaggioda alme55 » martedì 1 febbraio 2011, 0:00

niko82 ha scritto:Verdeirpinia scrive:

cielo coperto temp 3,6 ° qui in citta' , nebbia alta in sollevamento .. un altro mondo rispetto al resto della Campania !! incredibile davvero !

alme55 scrive
Enfatizzare sempre che ad Avellino e' un'altro mondo meteorologico rispetto alle coste e' una cosa che non comprendo sia per la differenza di posizione geografica sia per la differenza di elevazione quindi mi sembra del tutto ovvio, un po' come sentire da un abitante di Trevico che li' e' un'altro mondo meteo rispetto ad Avellino. ;)


niko82 ha scritto:Credo sia invece utile sottolineare questo aspetto a piu' riprese , sia per i nuovi utenti attivi nel forum, sia per utenti che talvolta seguono il forum ma non vi partecipano, anche solo per portarli a conoscenza delle eccezionali dinamiche meteorologiche Campane.
Inoltre credo sia interessante sottolineare questo aspetto in quanto gli stessi utenti Irpini come Verdeirpinia, come me ed altri ovviamente, restiamo basiti dal fatto che magari ad appena due chilometri in linea d'aria dal valico di Monteforte, si celi una realtà meteorologica assolutamente diversa da quella Irpina, stessa situazione al valico di Solofra.
Confrontare poi Trevico ad Avellino mi sembra sciocco, in primis per il fatto che dista da Avellino circa 70 Km, et in secundis per il fatto che parliamo di un sito a 1100 mt circa slm.
Non mi sembra tra le altre cose che Verdeirpinia parlasse di coste, o solo di esse, ma bensì della Campania tutta.
Perdonatemi l'O.T.
Manocalzati : 4.5°C, correnti settentrionali, cielo coperto.






E chi lo fa il paragone fra Avellino e Trevico, leggi bene quello che ho scritto...

Vabbe' fa niente, avevo fatto un ragionamento che non e' stato compreso appieno :-\


8,3° e 80%, sereno, un po' ventoso da settentrione

L'ultimo giorno di gennaio chiude con max 11,3° e minima 4,1° e 2 mm di accumulo pluviometrico

Tony84
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 5352
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 8:00
Località: Lancusi frazione di Fisciano
Stazione meteo: PCE-FWS 20
Fotocamera: Yashica Ez Digital 7032
Sistema Operativo: Windows Vista

Re: Gennaio 2011 Terza decade

Messaggioda Tony84 » martedì 1 febbraio 2011, 0:15

alme55 ha scritto:E chi lo fa il paragone fra Avellino e Trevico, leggi bene quello che ho scritto...
Vabbe' fa niente, avevo fatto un ragionamento che non e' stato compreso appieno :-\

Io ho capito cosa volevi dire alme55 semplicemente che è ovvio per natura è una cosa normale che a Trevico a 1000 mt farà sempre più freddo di Avellino e ancora di più di Salerno che sta a 4 mt e che ad Avellino fa più freddo di Salerno,sono cose normali dovute all'orografia di ogni luogo,paragoni che non vannno fatti si sa che si hanno notevoli differenze,altamente anomalo se non si avevano e accadeva il contrario ma per fortuna questo non accadrà mai ;)

Tony84
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 5352
Iscritto il: domenica 8 novembre 2009, 8:00
Località: Lancusi frazione di Fisciano
Stazione meteo: PCE-FWS 20
Fotocamera: Yashica Ez Digital 7032
Sistema Operativo: Windows Vista

Re: Gennaio 2011 Terza decade

Messaggioda Tony84 » martedì 1 febbraio 2011, 0:19

5.3° in calo continuo 90% 1014.3 mb

Avatar utente
Ombra84
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 21329
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 11:24
Località: Anacapri
Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
Sistema Operativo: Windows qualcosa
Località: Anacapri

Re: Gennaio 2011 Terza decade

Messaggioda Ombra84 » martedì 1 febbraio 2011, 0:22

Stazione meteo Anacapri (NA)

Moderatore Globale.


Torna a “Nowcasting!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti