sannio_snow ha scritto::)
La foto dell'alba è di una bellezza pazzesca
sannio_snow ha scritto::)
Giglio rosso ha scritto:La foto dell'alba è di una bellezza pazzesca
Tra Pizzo e Mai ha scritto:il problema sarebbe prevalentemente a carico del vento (quello sul tetto sicuramente lo si misura meglio)
Il Viandante ha scritto:E riguardo a ciò voglio dire che ho notato che talora si fa confusione fra "meno vento" e "sottostima del vento", che sarebbe come dire che una stazione urbana sovrastima le temperature perché in città vi è effetto isola di calore. Una misurazione anemometrica fatta su tetto vale sicuramente di più di una su balcone, con tanto di parete dietro, ma sicuramente di meno di una fatta in un posto sì non angusto ma fra le vie cittadine (un piccolo spiazzo), perché tutto sommato io vorrei sapere che vento (e naturalmente temperatura, umidità ecc.) c'è in città e non sopra i tetti, a maggior ragione se in città, a causa dell'orografa urbana, i valori differiscono rispetto alle campagne circostanti (minori o anche maggiori per effetto di eventuali incanalamenti che siano). Poi quando sistemazioni adeguate non sono possibili, è chiaro che ci si accontenta.
Riguardo alle stazioni unisa poi vabbè, dati gli spazi verdi che ci sono intorno bisognerebbe pur cercare di trovare sistemazioni migliori
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti