Nowcasting 1-13 Gennaio 2012
- aleks1992
- Tramontana
- Stazione meteo: Finestra e Lampione
- Fotocamera: 64mpxl xiaomi mi 10t lite
- Sistema Operativo: Windows 10
- Contatta:
Re: Nowcasting Gennaio 2012
bellissima neve... se hai l immagine anche piu completa puoi inviarmela (passarmela o renderla disponibile??),, sempre se nn sia gia l immagine completa
- meteoPaolo
- Scirocco
- Stazione meteo: La Crosse ws2300
- Sistema Operativo: xp
niko82 ha scritto:Ma chissene dell'Appennino Marchigiano e di meteoprovolone
meteoprovolone?
niko82 ha scritto:Il nostro clima non dev'essere competitivo con altri climi. Non capisco la sorta di concorrenza tra mm, cm e m di neve tra il nostro Appenino ed altri.
La concorrenza in fondo in fondo anche solo per gioco esiste eccome...
meteoPaolo
Stazione meteo - San Giorgio a Cremano (NA) 55 m slm -- Campania
Stazione meteo - Monte S.Paolo (PU) 585 m s.l.m. (Comunità Montana del Montefeltro) -- Marche
Inverno 2012-2013 -- neve caduta 185,0 cm
Inverno 2011-2012 -- Neve caduta 500,0 cm
Stazione meteo - Monte S.Paolo (PU) 585 m s.l.m. (Comunità Montana del Montefeltro) -- Marche
Inverno 2012-2013 -- neve caduta 185,0 cm
Inverno 2011-2012 -- Neve caduta 500,0 cm
-
- Maestrale
Ed eccola questa conca in una vecchia immagine in rilievo e che ho rielaborato
[/quote]
di questa io ho un plastico però qualche altitudine è da rivedere anche se grosso modo sono queste
[/quote]
di questa io ho un plastico però qualche altitudine è da rivedere anche se grosso modo sono queste
- Neve83
- Tornado
- Stazione meteo: Waldbeck - Explore Scientific
- Fotocamera: Huawei P9 plus
- Sistema Operativo: Windows 10 Pro
- Località: Atripalda - altitudine minima 276m slm - altitudine massima 553m slm
irpino ha scritto:di questa io ho un plastico però qualche altitudine è da rivedere anche se grosso modo sono queste
Azz .Dove l'hai preso? ps: le altitudini le ho prese da Internet con google map
Qui riprende il vento con forti raffiche e pioggia debole..
Virghe su Montevergine!
Cade la neve: tutt'intorno è pace. ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄
-
- Ostro
- Stazione meteo: La Crosse WS2350
Cielo sereno! t 3.5°!vacanze finite amici di campanialive! si ritorna a milano!è sempre fantastico condividere questa passione con voi!ciao a tutti!
-
- Maestrale
Azz .Dove l'hai preso? ps: le altitudini le ho prese da Internet con google map
Virghe su Montevergine! [/quote]
mio padre ma molto tempo fa bnotte iop vado e speriamo che il meteo.it ci prende per i prossimi giorni
Virghe su Montevergine! [/quote]
mio padre ma molto tempo fa bnotte iop vado e speriamo che il meteo.it ci prende per i prossimi giorni
- nightfive
- Utente ammonito
- Stazione meteo: Sainlogic FT0300
- Fotocamera: xiaomi Note 13 pro
- Contatta:
irpino ha scritto:
mi spiace caro amico ma hai detto una cosa molto inesatta, perchè non si paragona a bagnoli irpino? ahahahaha li si farebbe male per non parlare di montemarano, e poi già l'ho detto altre volte trevico non ha la stessa neve di bagnoli o montemarano te lo dico io che ho lavorato due anni a vallesaccarda ai piedi di trevico perchè è vero che è a 1100m ma risente un pò del clima della puglia, vedi prima di parlare dovresti informarti si vede che conosci solo il clima della conca avellinese
tutto quello ke vuoi ma a montemarano fa 2metri di neve?? quarda gli ultimi accumuli suoi... e poi come latitudine sta ben in alto... quindi puoi paragonarlo tranq minimo a trevico e montemarano...
In questo forum qualcuno scrive senza leggere per apparire,ma una frase rimane FRASE e una parola rimane PAROLA come i centimetri che a parole sembrano tanti ma i reali rimangono sempre e solo fotografati e misurati...
01/02/2010 al 2023 fatti e non chiacchiere
- aleks1992
- Tramontana
- Stazione meteo: Finestra e Lampione
- Fotocamera: 64mpxl xiaomi mi 10t lite
- Sistema Operativo: Windows 10
- Contatta:
qualche fiocco in mezzo alla pioggerellina... bello
-
- Ostro
Ombra84 ha scritto:Io cmq Lattari innevati per inverni interi non me li ricordo, ma è anche vero che nei 70 ancora non ero nato e negli 80 ero piccolo
Io negli anni 90 andavo alle scuole superiori ad amalfi. Mi svegliavo ogni mattina per prendere la sita alle 7 da positano. Ricordo molto bene che spesso la prima neve sul sant angelo la faceva a novembre e molto spesso c'era la neve per due-tre mesi finanche giu monte paipo. E parlo dei monti lattari lato costiera. Negli ultimi 10 anni invece sempre meno, appena nevica si scioglie, la conca di positano e' divenuta una specie di termosifone.
-
- Maestrale
tutto quello ke vuoi ma a montemarano fa 2metri di neve?? quarda gli ultimi accumuli suoi... e poi come latitudine sta ben in alto... quindi puoi paragonarlo tranq minimo a trevico e montemarano...[/quote]
certo che li fa a montemarano, prendi i dati del 2005 e vedi tanto per citarne una, il clima di una zona non va presa come esempio negli ultimi tre anni ma nella sua complessità, l'italia è un paese troppo lungo e ci sono annate buone per una zona e annate per altre non sarà mai una nazione tutta bianca, e poi cosa centra essere più a sud, mai sentito parlare di microclima? scusa l'aquila, campobasso e potenza dove sono? eppure spesso e volentieri ci sono annate dove sono più nevose di aosta e bolzano quindi documentatevi prima, e non fare il bastian contrario, ciao con stima, comunque qui ha ripreso a nevicare
certo che li fa a montemarano, prendi i dati del 2005 e vedi tanto per citarne una, il clima di una zona non va presa come esempio negli ultimi tre anni ma nella sua complessità, l'italia è un paese troppo lungo e ci sono annate buone per una zona e annate per altre non sarà mai una nazione tutta bianca, e poi cosa centra essere più a sud, mai sentito parlare di microclima? scusa l'aquila, campobasso e potenza dove sono? eppure spesso e volentieri ci sono annate dove sono più nevose di aosta e bolzano quindi documentatevi prima, e non fare il bastian contrario, ciao con stima, comunque qui ha ripreso a nevicare
- Burian
- Supporter Campanialive.it
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 Plus Cablata
- Fotocamera: Iphone5s e Coolpix S570 NIKON
- Sistema Operativo: Windows7
- Contatta:
Ho letto anche qualche pagina dietro del nowcasting visto che manco dalle ore 20.30 circa ora del piccolo temporale beneventano....
IO non capisco cosa c'è di tanto strano che oggi abbia nevicato ad Avellino , pur senza accumuli e a Benevento no! questo capita spessissimo, Benevento città è a 150 mt sul livello del mare, Avellino a 400: c'è un enorme differenza.
Inoltre quest'oggi sono caduti molti più mm ad Avellino che non a Benevento e questo sicuramente ha aiutato a conservare temperature basse visto che si trattava di aria artica... Tutto è andato come previsto : La neve si è vista dai 400 mt in su e ha accumulato dai 600 - 700 mt in sù.
Non è Vero che nel Beneventano a 400 mt non ha fatto nulla : a San giorgio del Sannio (380 mt) per esempio è nevicato pur senza accumulare sia stamane che stasera in occasione del Temporale
intanto tutto finito +8.0 in forte aumento, poco nuvoloso
IO non capisco cosa c'è di tanto strano che oggi abbia nevicato ad Avellino , pur senza accumuli e a Benevento no! questo capita spessissimo, Benevento città è a 150 mt sul livello del mare, Avellino a 400: c'è un enorme differenza.
Inoltre quest'oggi sono caduti molti più mm ad Avellino che non a Benevento e questo sicuramente ha aiutato a conservare temperature basse visto che si trattava di aria artica... Tutto è andato come previsto : La neve si è vista dai 400 mt in su e ha accumulato dai 600 - 700 mt in sù.
Non è Vero che nel Beneventano a 400 mt non ha fatto nulla : a San giorgio del Sannio (380 mt) per esempio è nevicato pur senza accumulare sia stamane che stasera in occasione del Temporale
intanto tutto finito +8.0 in forte aumento, poco nuvoloso
Stazione meteo Benevento Orsini
Febbraio 2012 entra nella Storia :
BENEVENTO CENTRO 45 cm e ricordi ed emozioni Indelebili!
Febbraio 2012 entra nella Storia :
BENEVENTO CENTRO 45 cm e ricordi ed emozioni Indelebili!
- nightfive
- Utente ammonito
- Contatta:
hai detto bene prendi il 2005 cioè 6 anni fa (e prendi anke il 2005 suo ... meglio di no cmq)... pensa ke fino ad ora lui ha avuto gia oltre 30cm ... nn paragoniamo cose non paraonabili... montemrano trevico sono nevosi e vero.. ma nn + di meteopalo..
In questo forum qualcuno scrive senza leggere per apparire,ma una frase rimane FRASE e una parola rimane PAROLA come i centimetri che a parole sembrano tanti ma i reali rimangono sempre e solo fotografati e misurati...
-
- Maestrale
[quote="nightfive"]hai detto bene prendi il 2005 cioè 6 anni fa (e prendi anke il 2005 suo ... meglio di no cmq)... pensa ke fino ad ora lui ha avuto gia oltre 30cm ... nn paragoniamo cose non paraonabili... montemrano trevico sono nevosi e vero.. ma nn + di meteopalo..[/qu
30cm? allora fai una cosa domani mattina mettiti in macchina e sali a montemarano ciao bnotte
30cm? allora fai una cosa domani mattina mettiti in macchina e sali a montemarano ciao bnotte
-
- Scirocco
- Stazione meteo: a breve
- Fotocamera: 8mpx
- Sistema Operativo: android 2.3
- Contatta:
capo solofra zona panoramica turci n
arriva a malapena a 500 metri e alle 21 c'erano 5cm in strada e temperatura 0 gradi. in paese solo erba e auto, sembrava un altro mondo. temperatura risalita ora a 3 gradi in paese. mezz'ora fa ancora strada impraticabile a turci
arriva a malapena a 500 metri e alle 21 c'erano 5cm in strada e temperatura 0 gradi. in paese solo erba e auto, sembrava un altro mondo. temperatura risalita ora a 3 gradi in paese. mezz'ora fa ancora strada impraticabile a turci
- nightfive
- Utente ammonito
- Contatta:
a montemarano ci sono 10cm di neve
E SE NON LO SAI LA FARMACIA NOVELLINO E DI MIO ZIO QUESTA E LA FONTE DEI 10CM...E SE VUOI SAPERNE UN ALTRA MONTEMARANO NN SUPERA GLI 80CM DAL 2005 E MO CI HAI ROTTO I MARONI TU E LE TUE
BALLE KE SPARI X ATTACCARE LE PERSONE NEL FORUM CON QUELL ARIA DA SUPERIORITà... MA KI SEI??? NON VIVI SULLE ALPI MA A SUMMONTE!!!!ED ORA NON CI NEVICA A SUMMONTE QUINDI NN SPARE + CAZZATE XK DALLA WEB VEDO TUTTA MONTEVERGINE SENZA VIRGHE
IMPARA UN ALTRA COSA LA LATITUDINE KE CONTA TANTO OLTRE KE AI METRI
E SE NON LO SAI LA FARMACIA NOVELLINO E DI MIO ZIO QUESTA E LA FONTE DEI 10CM...E SE VUOI SAPERNE UN ALTRA MONTEMARANO NN SUPERA GLI 80CM DAL 2005 E MO CI HAI ROTTO I MARONI TU E LE TUE
BALLE KE SPARI X ATTACCARE LE PERSONE NEL FORUM CON QUELL ARIA DA SUPERIORITà... MA KI SEI??? NON VIVI SULLE ALPI MA A SUMMONTE!!!!ED ORA NON CI NEVICA A SUMMONTE QUINDI NN SPARE + CAZZATE XK DALLA WEB VEDO TUTTA MONTEVERGINE SENZA VIRGHE
IMPARA UN ALTRA COSA LA LATITUDINE KE CONTA TANTO OLTRE KE AI METRI
Ultima modifica di nightfive il sabato 7 gennaio 2012, 0:48, modificato 1 volta in totale.
- urlany
- Grecale
- Fotocamera: nikon coolpix s610
- Contatta:
i rovesci credo si susseguiranno per tutta la notte...
c'è ancora una viva instabilità...
Mi ripeto con gusto questa sera ho assistito ad una grande bufera a Calvanico a quota 600 qualcosa che non vedevo da anni...
imbiancava tutto in poco tempo...
continuava la nevicata fitta fino ai 400 metri con progressivi accumuli a calare...
poi fino ai 250 mista o bagnata ed a Salerno città acqua neve granulosa per tutta la sera che è durato il forte momento perturbato...
alla fine dei fenomeni con il calare dell'ur si è visto anche qualche fiocco svolazzare al lampione...
E' stata una giornata meravigliosa dal punto di vista meteo...certo che anni fa queste cose erano normali ed oggi ci sembrano astratta...ma dobbiamo prenderne atto ci sono vari elementi che purtroppo ci indicano che il riscaldamento in questi anni c'è stato...e dobbiamo prendere per buono quel che c'è....
il 2005 è stato l'ultimo anno buono chissà da qui a venire...
domani mattina se riesco salgo sui monti vicino salerno senza andare troppo all'interno vorrei godermi un po di neve e mare...
c'è ancora una viva instabilità...
Mi ripeto con gusto questa sera ho assistito ad una grande bufera a Calvanico a quota 600 qualcosa che non vedevo da anni...
imbiancava tutto in poco tempo...
continuava la nevicata fitta fino ai 400 metri con progressivi accumuli a calare...
poi fino ai 250 mista o bagnata ed a Salerno città acqua neve granulosa per tutta la sera che è durato il forte momento perturbato...
alla fine dei fenomeni con il calare dell'ur si è visto anche qualche fiocco svolazzare al lampione...
E' stata una giornata meravigliosa dal punto di vista meteo...certo che anni fa queste cose erano normali ed oggi ci sembrano astratta...ma dobbiamo prenderne atto ci sono vari elementi che purtroppo ci indicano che il riscaldamento in questi anni c'è stato...e dobbiamo prendere per buono quel che c'è....
il 2005 è stato l'ultimo anno buono chissà da qui a venire...
domani mattina se riesco salgo sui monti vicino salerno senza andare troppo all'interno vorrei godermi un po di neve e mare...
-
- Scirocco
- Stazione meteo: a breve
- Fotocamera: 8mpx
- Sistema Operativo: android 2.3
- Contatta:
il paese piu nevoso in campania secondo me e' bisaccia..picchiatemi ae sbaglio
- nightfive
- Utente ammonito
- Contatta:
gerardo79 ha scritto:il paese piu nevoso in campania secondo me e' bisaccia..picchiatemi ae sbaglio
NN PARLIAMO DEL PAESE + NEVOSO... MA SI VUOLE PARAGONARE MONTEMARANO COL PAESE APPENNINICO MARCHIGIANO CIOè ASSURDO.. DOVE OGNI ANNO FA ALMENO UN METRO DI NEVE
-
- Maestrale
nightfive ha scritto:a montemarano ci sono 10cm di neve
allora prima cosa stai calmo seconda cosa io ho risposto all'altra persona e non a te le cazzate le spari tu, poi mi sembra che anche l'amico di atripalda ha detto che c'erano prima virghe sul partenio, io stavo discutendo con persone molto più educate di te e nessuno ti ha detto di intrometterti ci sono anche altri che hanno detto le stesse cose mie, qui si discute di meteo, e ognuno dice la sua, adesso sai cosa devi fare? non rispondere più a quello che scrivo io, fallo con i maleducati come te. lo so che rispetto a summonte con la neve vivi un processo di inferiorità tra l'altro io sto anche più giù non sono proprio a summonte però con questo non vuol dire che devi alterarti in questo modo
- Iceman
- Amministratore
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
- Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
- Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
- Contatta:
fiocco ha scritto:meteoprovolone????
cmq concordo con voi.... alcuni posti dell'Irpinia non hanno nulla da invidiare a nessuno, considerando soprattutto che qui siamo molto più a sud...
MeteoPaaaaaa ma che mi combiniiiii.....
Iceman
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia
Ricomincio da tre
Il freddo unisce il caldo separa...
Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...
La neve è neve...la grandine è grandine
Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese
31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia