sannio_snow ha scritto:Facendo un resoconto per quanto riguarda gli ambienti interni, nonostante due mesi di fuoco (lug-ago), devo dire che la temperatura ha retto molto bene.
E visto il periodo così prolungato sono rimasto colpito in positivo. Temperatura che in camera mia, esposta a nord, al massimo è arrivata sui 27/27,5°C senza AC, ma mediamente si è attestata sui 25/25,5°C. La notte ho dormito sempre con lenzuolo e a volte anche con copriletto leggero.
La tattica da attuare è molto semplice, ma ci vuole anche costanza. Alle 6 del mattino si apre fin verso le 8. Poi tutto abbassato come se fosse notte o quasi e riapertura attorno alle 22 (a volte anche prima, dipende dalla temp esterna) per almeno un'oretta. Di notte sempre tutto chiuso.
quello che faccio io da sempre

detto questo quest'anno si è sofferto un po il caldo con punte oltre i 27° a piu riprese, ma bastava accendere il ventilatore e si stava bene, la differenza col passato e che una volta il ventilatore serviva 2-3 giorni l'anno ora molto di piu.
da diversi giorni comunque dormo con lenzuolo e copriletto, la temperatura oscilla fra 24 e 25°.