Temperature interne

Segnalazioni in tempo reale (articoli, immagini e filmati).
Avatar utente
Giglio rosso
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 10252
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 12:21
Località: Montesarchio (BN) 308 m.s.m
Stazione meteo: Vantage Vue
Fotocamera: Canon EOS 1300 D

Re: Temperature interne

Messaggioda Giglio rosso » sabato 7 settembre 2024, 15:58

sannio_snow ha scritto:Facendo un resoconto per quanto riguarda gli ambienti interni, nonostante due mesi di fuoco (lug-ago), devo dire che la temperatura ha retto molto bene.
E visto il periodo così prolungato sono rimasto colpito in positivo. Temperatura che in camera mia, esposta a nord, al massimo è arrivata sui 27/27,5°C senza AC, ma mediamente si è attestata sui 25/25,5°C. La notte ho dormito sempre con lenzuolo e a volte anche con copriletto leggero.
La tattica da attuare è molto semplice, ma ci vuole anche costanza. Alle 6 del mattino si apre fin verso le 8. Poi tutto abbassato come se fosse notte o quasi e riapertura attorno alle 22 (a volte anche prima, dipende dalla temp esterna) per almeno un'oretta. Di notte sempre tutto chiuso.

quello che faccio io da sempre :D con la sola differenza che almeno in camera mia lascio aperto la parte interna della finestra anche di notte, perchè funzioni bene questo sistema è utile avere la fortuna ( e il merito direi| ) di avere alberi intorno casa che ombreggino per alcune ore del giorno le pareti di casa.
detto questo quest'anno si è sofferto un po il caldo con punte oltre i 27° a piu riprese, ma bastava accendere il ventilatore e si stava bene, la differenza col passato e che una volta il ventilatore serviva 2-3 giorni l'anno ora molto di piu.
da diversi giorni comunque dormo con lenzuolo e copriletto, la temperatura oscilla fra 24 e 25°.
Non occorre una religione per dirti ciò che è giusto o è sbagliato; Se non sai distinguere il bene dal male non ti manca la religione ma la coscienza.
https://www.weatherlink.com/bulletin/c8 ... 6b7ef6eacc (staz. meteo Montesarchio )

Avatar utente
sannio_snow
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 13434
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 18:00
Località: Campoli del Monte Taburno (BN) 445 mslm
Stazione meteo: Davis VP2 con schermo passivo 8 piatti
Fotocamera: Reolink 4K + Canon PowerShot A580
Sistema Operativo: Windows 10
Contatta:

Re: Temperature interne

Messaggioda sannio_snow » sabato 7 settembre 2024, 16:41

Giglio rosso ha scritto:quello che faccio io da sempre :D con la sola differenza che almeno in camera mia lascio aperto la parte interna della finestra anche di notte, perchè funzioni bene questo sistema è utile avere la fortuna ( e il merito direi| ) di avere alberi intorno casa che ombreggino per alcune ore del giorno le pareti di casa.
detto questo quest'anno si è sofferto un po il caldo con punte oltre i 27° a piu riprese, ma bastava accendere il ventilatore e si stava bene, la differenza col passato e che una volta il ventilatore serviva 2-3 giorni l'anno ora molto di piu.
da diversi giorni comunque dormo con lenzuolo e copriletto, la temperatura oscilla fra 24 e 25°.


Sì, cosa non secondaria Giglio. Infatti ho il terreno in prossimità della mia camera. Ci sono tanti alberi che sono a 3-4 mt e che mi ombreggiano le mura esterne durante le ore pomeridiane.
Attualmente ho 24°C, di sera spalanco tutto, santa zanzariera :)) ...e verso le 23 chiudo e dormo con lenzuolo e copriletto.

Avatar utente
Iceman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 39224
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2009, 14:59
Località: Napoli-Vomero Alto Alt.280 mt
Stazione meteo: Davis Vantage Vue - Davis VP2 -Waldbeck
Fotocamera: Xiaomi ReadmiNote 10 Pro - Kodak DX 4Mpx
Sistema Operativo: Ubuntu Linux- W10 - Browser Chrome
Località: Italy
Contatta:

Re: Temperature interne

Messaggioda Iceman » sabato 7 settembre 2024, 17:37

IceStorm_99 ha scritto:Si...questo però non lo puoi fare a Napoli e dintorni dove anche tra le 6 e le 8 le temperature erano di +26°/+28° e di giorno oltre i +32° al massimo si fà come ha detto Ice per far cambiare un pò l'aria...ma non abbiamo scampo. Senza AC è un inferno dormire

qui a Napoli è impossibile assolutamente
Iceman


Ricomincio da tre

Il freddo unisce il caldo separa...

Ridatemi il febbraio del 1956 ... 2018 c'eravamo quasi...

La neve è neve...la grandine è grandine :-P

Datemi canna albanese vorrei vedere Napoli sepolta dalla neve più che in una città svedese

31/10/19 to 29/11/19 record di 30 gg. di pioggia


Torna a “Nowcasting!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fabietto17, Google Adsense [Bot], lupacchiottoirpino e 47 ospiti