Nowcasting Agosto 2019

Segnalazioni in tempo reale (articoli, immagini e filmati).
Avatar utente
Carunchio
Supporter Campanialive.it
Supporter Campanialive.it
Messaggi: 1668
Iscritto il: martedì 26 marzo 2019, 11:53
Località: Napoli - Soccavo - m 103 s.l.m.
Stazione meteo: Ecowitt WH32_EP in Davis 7714+WS68+WH40
Fotocamera: Canon PowerShot SX30 IS/Redmi Note 9 Pro
Sistema Operativo: MacOS Sonoma 14.4.1

Re: Nowcasting Agosto 2019

Messaggioda Carunchio » domenica 1 settembre 2019, 0:19

Picentino27 ha scritto:Sono anch'io qui! Un salutone Carunchio :-bd :-h \:D/

Non mi dire, stessa spiaggia stesso mare? Un salutone anche a te! :D
Comunque oggi sono tornato sotto la stazione idrometrica sul Mingardo di cui mandai le foto tempo fa e, salendo verso la rocca abbandonata di San Severino di Centola, ho potuto leggere che è di proprietà della Regione Campania.
Per il resto diversi bei cumuli minacciosi in giro, ma solo qualche fulmine lontano in direzione del Cervati, nella gola del fiume l'immancabile, rinfrescante brezza sostenuta controcorrente.
Benvenuti son pioggia e vento, ma con la neve son più contento

Stazione meteo Napoli Soccavo - via Tevere
http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=napolisoccavo
http://www.campanialive.it/webcam.asp?localita=napolisoccavoviatevere

nocera
Scirocco
Scirocco
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 18:54
Località: NOCERA INFERIORE
Stazione meteo: oregon

Re: Nowcasting Agosto 2019

Messaggioda nocera » domenica 1 settembre 2019, 0:23

Nevedel 71 ha scritto:Buonasera da Nocera! Termina peggio di com'era iniziato questo mese di agosto 2019 - Ennesima max over 32° conteggio che ha raggiunto quota "25" su 31! Cosa mai accaduta dal 2007 ad oggi, cioè da quando ho iniziato il monitoraggio delle max. Al secondo posto si piazza il mese di agosto del 2017 con 21 max over 32° come si vede abbastanza lontano. Giornata sempre molto calda che denota, come ho detto già in qualche altro intervento, un'estate tremenda ed infinita! E domani, ormai, sarà il 1° settembre. Mah! E non si intravede la fine qi questo caldo intenso e persistente che ci ha sfiancato. Per il resto annuvolamenti sterili nel pomeriggio che hanno soltanto aumentato la sensazione di afa. Ecco, per chiudere il discorso, come è andata oggi:
#min 21.8° (ore 6:50) (+ 0.7°); #max 33.1° (12:30) (+ 0.9°!); v.d. ore 14 = 30.9° (=); ur = 88% / 42% ; vento max = 13,0 kts (W); min press. = 1012.5 hPa.
Valori attuali: 26.9° ; 69% ; 1013.3 ; vento calmo (ult. sbuffo = Sud). A domani...

P.S. = A quanto detto prima si aggiunge il fatto che nonostante il progressivo allungamento delle notti, non è stata rilevata nemmeno una min under 20°C! Una volta si rilevavano anchealcune min tra i 14/15°


Nando per lunedì comincerà l uscita dal tunnel altre 24 ore di sacrificio.....


Torna a “Nowcasting!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti