Discussione modelli entro le 48 Hr
-
- Scirocco
- Stazione meteo: a breve
- Fotocamera: 8mpx
- Sistema Operativo: android 2.3
- Contatta:
Re: Discussione modelli entro le 48 ore
non sto giudicando nessuno, voglio solo sottolineare che la notte su venerdi era appunto notte, come quella su sabato, ora stiamo parlando di pieno giorno quindi gli accumuli saranno minori
- aleks1992
- Tramontana
- Stazione meteo: Finestra e Lampione
- Fotocamera: 64mpxl xiaomi mi 10t lite
- Sistema Operativo: Windows 10
- Contatta:
whitetiger90 ha scritto:
sì, doveva essere tipo il 2002, cominciò a nevicare alle 11 del mattino e finì il pomeriggio con 40cm, nessuna irruzione epocale...devo capire tutto questo disfattismo da dove ti viene, mica siamo tanto idioti sai xD
ESATTO.... ERA DI MATTINA... NON LA DIMENTICHERò MAI QUELLA NEVICATA PUR NON RICORDANDOMI IL GIORNO PRECISO...
-
- Grecale
aleks1992 ha scritto:
ESATTO.... ERA DI MATTINA... NON LA DIMENTICHERò MAI QUELLA NEVICATA PUR NON RICORDANDOMI IL GIORNO PRECISO...
chi se lo scorda, alla scuola media a guardare già dal primo mattino fuori dalla finestra che nevischiava finchè non cominciò a nevicare forte e ci vennero a prendere, poi nevicò anche una mattina di 2-3 anni fa che ero in quinto liceo ed uscimmo prima
comunque, se ci sono le termiche e le prp devo capire che cambia tra giorno e notte
- aleks1992
- Tramontana
- Contatta:
whitetiger90 ha scritto:
chi se lo scorda, alla scuola media a guardare già dal primo mattino fuori dalla finestra che nevischiava finchè non cominciò a nevicare forte e ci vennero a prendere, poi nevicò anche una mattina di 2-3 anni fa che ero in quinto liceo ed uscimmo prima
comunque, se ci sono le termiche e le prp devo capire che cambia tra giorno e notte
LA MIA STESSA IDENTICA SITUAZIONEEEEEEEEEEEEEE
solo che io ero alle scuole elementari e ci portarono a vedere un film... e fuori era appena nuvoloso... intanto che c vedevamo il film avevano chiuse tutte le persiane in modo tale da poter vedere bene il film.. quando finimmo e tornammo in classe fu apoteosi.. fiocconi giganti.... ci vennero a prendere in qualcosa come 15 cm forse (ora nn ricordo perfettamente , ma c'era un bell accumulo dai flash back che mi restano)
... io credo che è stato quello l episodio che mi ha ftt diventare un nevofilo...
-
- Grecale
aleks1992 ha scritto:
solo che io ero alle scuole elementari e ci portarono a vedere un film... e fuori era appena nuvoloso... intanto che c vedevamo il film avevano chiuse tutte le persiane in modo tale da poter vedere bene il film.. quando finimmo e tornammo in classe fu apoteosi.. fiocconi giganti.... ci vennero a prendere in qualcosa come 15 cm forse (ora nn ricordo perfettamente , ma c'era un bell accumulo dai flash back che mi restano)
... io credo che è stato quello l episodio che mi ha ftt diventare un nevofilo...
a pensarci bene furono 2 anni consecutivi...tipo 2001 e 2002 una situazione quasi uguale
-
- Scirocco
abbattete il muro di tra avellino e salerno
Aspettando la NEVE Quella Vera
- Antonius
- Scirocco
whitetiger90 ha scritto:
a pensarci bene furono 2 anni consecutivi...tipo 2001 e 2002 una situazione quasi uguale
Da me invece pioveva a dirotto. Ma me le ricordo benissimo perchè molti miei prof delle medie venivano da San Martino, Cervinara e Montesarchio. Ovviamente verso le 11 e mezza scapparono a casa :-/ E qualcuno non riuscì a salire, se non sbaglio...
C'è un cantautore in me: http://forum.campanialive.it/viewtopic.php?f=42&t=2068
3-4 Febbraio 2012: la storia a Santa Maria a Vico!
3-4 Febbraio 2012: la storia a Santa Maria a Vico!
- snowfra
- Grecale
CONTURSI TERME ha scritto:abbattete il muro di tra avellino e salerno
e poi la conca "MAESTOSA" non esiste piu'?
una cosa abbiamo di buono
- aleks1992
- Tramontana
- Contatta:
snowfra ha scritto:e poi la conca "MAESTOSA" non esiste piu'?
una cosa abbiamo di buono
commovente...
- Nevone
- Supporter Campanialive.it
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2
- Contatta:
robertoavv ha scritto:montagne di graupel domani insomma nevò
spero di neve!
-
- Scirocco
si scherza godetevela
sperando che arrivi un pò anche dalle nostre parti
sperando che arrivi un pò anche dalle nostre parti
Aspettando la NEVE Quella Vera
- robertoavv
- Stazione meteo: LaCrosse 2355
- Contatta:
questa animazione mi fa sempre impazzire..vede perfettamente l'orografia..fino a domani sera tardi sempre nord est nell'interno, poi entra il libeccio in gran carriera nella notte con termiche da neve fino alla pianura, anche se la colonna d'aria sarà naturalmente instabile e la temperatura calerà forte soprattutto in caso di precipitazioni.
http://www.meteo-allerta.it/it/meteo/me ... talia.html
-
- Scirocco
- Sistema Operativo: Seven
Intanto stasera nn mi perdo il blizzard stile americano previsto nel nord est
-
- Grecale
Discussione modelli entro le 48 ore
robertoavv ha scritto:questa animazione mi fa sempre impazzire..vede perfettamente l'orografia..fino a domani sera tardi sempre nord est nell'interno, poi entra il libeccio in gran carriera nella notte con termiche da neve fino alla pianura, anche se la colonna d'aria sarà naturalmente instabile e la temperatura calerà forte soprattutto in caso di precipitazioni.
ho provato a condividerla stamattina ma non sono riuscito a mettere il link ... Cmq ho letto su un altro forum che rischiamo di non vedere neve a bassa quota per t positive a 925hpa, c'è qualche problema??
- alme55
- Stazione meteo: WS 3600 cablata-Stazione semiurbana
Intanto il minimo viene posizionato piu a nord e questo significa meno freddo da noi e piu precipitazioni...
Bah, ci tocca aspettare
Bah, ci tocca aspettare
-
- Scirocco
- Stazione meteo: a breve
- Fotocamera: 8mpx
- Sistema Operativo: android 2.3
- Contatta:
io lo vado dicendo da stamattina che resteremo delusi in molti. qualcuno mi ha quasi attaccato ma qui siamo in un forum ed ognuno dice la sua poi se vogliamo sognare sognamo pure ma sarebbe meglio creare una sezione apposita. i soliti alla fine godranno tipo avellino, manocalzati, summonte, monteforte e via dicendo ma noi della valle dell'irno e del napoletano massimo mista
-
- Grecale
- Stazione meteo: DeAgostini
- Sistema Operativo: MAC Os
Alfò,mai come questa volta vedo che tutto è confermato
02/03/2011 l'evento meteo più bello a S.Maria:grandinata spettacolare con chicchi giganti e tutto bianco
- Mattia1989
- Maestrale
-
- Ostro
- Stazione meteo: oregon
- Sistema Operativo: windows 7
daniele che intendi per tutto confermato?
- alme55
- Stazione meteo: WS 3600 cablata-Stazione semiurbana
Hai guardato bene le termiche previste a 925hPa? Sono aumentate di poco anche le termiche a 850Hpa.
Dalle ultime emissioni Gfs e anche Ecmwf il minimo e' piu alto, Roma se li scorda i 30 cm, magari ne vedra' 5 e a piu riprese perche' sono diminuite le precipitazioni per quella zona , da noi invece sono confermate ma con piu pioggia che neve sotto i 400 metri...Mi ricorda un pochino quello che e' successo il 4 qui da me ma speriamo che mi sbaglio.
In ogni caso bisogna dire che con questi noccioli freddi in ingresso sul Tirreno e' sempre molto difficile inquadrare la precisa posizione che assumera' il minimo e con la prossima emissione le cose potranno essere determinate in modo migliore.
Dalle ultime emissioni Gfs e anche Ecmwf il minimo e' piu alto, Roma se li scorda i 30 cm, magari ne vedra' 5 e a piu riprese perche' sono diminuite le precipitazioni per quella zona , da noi invece sono confermate ma con piu pioggia che neve sotto i 400 metri...Mi ricorda un pochino quello che e' successo il 4 qui da me ma speriamo che mi sbaglio.
In ogni caso bisogna dire che con questi noccioli freddi in ingresso sul Tirreno e' sempre molto difficile inquadrare la precisa posizione che assumera' il minimo e con la prossima emissione le cose potranno essere determinate in modo migliore.