Messaggioda sandro » martedì 4 febbraio 2014, 14:12
Buongiorno,mi dica…
-Mi dica Lei,non sono io il giornalista…
-Mi ricordo dei Lei per un’intervista di qualche anno fa sulla meteo,che suscitò molto interesse..
Soprattutto pel fatto che sembra Lei portasse sfiga…
- Guardi,questo è sicuramente un falso mito…io porto fortuna,specialmente agli amici,potrebbe anche essere vero per i nemici,ma non me ne prendo il merito.Di solito chi cade in disgrazia,è causa del suo male.
- Però mi deve spiegare come mai,per esempio,l’inter,spesso vittima dei suoi sfottò,sia caduta così in basso…addirittura perdere tre a uno dalla Juve,senza aiutini…
- Semplice,una squadra che assume un Mazzarri,allontanato da Napoli a furor di popolo,che cerca di scambiare il suo miglior giocatore con un giocatore lunatico come Vucinic,che si prende come salvatore della patria un ragazzo depresso come il profeta…,che pensa di dover abbandonare la conduzione morbida per il pugno di ferro senza avere Conte,in che fortuna potrebbe sperare….
- Va beh,dimentichiamo un attimo gli interisti,ma come mai la tua presenza su un forum provoca dei ban ?
- Ban? In tanti anni che frequento forum,qualcuno anche a livello nazionale come mondo porcino,non ho mai avuto notizia di ban ai miei amici,così come agli amici degli amici,ai nipoti degli amici ed alle sorelle degli amici..Potrebbe essere un caso…
- Torniamo alla meteo,sappiamo che sei un grande appassionato…come giudichi questo inverno ?
- Ottimo,ha fatto tanta neve dove doveva farla e poca o niente dove non doveva nevicare..
- Sono in forte disaccordo…troppa neve al Nord e troppo caldo al sud..
- Lo ammetto,nove gradi di differenza fra Torino e Roma,quindici con Napoli e addirittura 26 gradi con il quartiere più freddo di Milano,sono un’enormità…senza parlare dei trenta gradi trenta con il quartiere più sfigato della città meneghina… ma devo aggiungere che al Sud,per godere dell’inverno,basta salire di 1000 metri,mentre il nord si sciroppa metri di neve da spalare…
- A roma e napoli è un freddo secco,senza neve,e forse è ancora peggio,nemmeno i bambini si divertono…
- Come vedi la situazione globale a livello del pianeta ?Sei di quelli che vedono complotti e scie chimiche dappertutto,o che non ti fai tante seghe mentali ?
- Onestamente ? Aborro l’autoerotismo….anche mentale…in due è meglio…rigorosamente etero…
- Torniamo seri…la tua previsione per la prossima incipiente stagione micologica ?
- Incipiente? Ma come parli,ma come pensi ma dove vivi…la stagione micologica,quest’anno,non è mai finita,prima la lunga stagione delle trombette,poi la prematura fioritura di morette e di marzuoli,senza contare i pioppini e le spugnole,in attesa dei virni e delle gallinelle… va beh,chiudiamo qui questa intervista,sei proprio un incompetente…
- E per quella calcistica ?
- Incompetente anche in questo,non ci sono dubbi,non era una domanda da fare… Juventus ora e sempre.
Assenza,
più acuta presenza.
Attilio Bertolucci, Sirio. 1929
Sono Lombardo al 51%
Campano Al 49%
Odio i termini inglesi.
Parliamo e scriviamo italiano,grazie.