Lungo termine! (> 120h)
- aleks1992
- Tramontana
- Stazione meteo: Finestra e Lampione
- Fotocamera: 64mpxl xiaomi mi 10t lite
- Sistema Operativo: Windows 10
- Contatta:
Re: Lungo termine! (> 120h)
INVERNO vero che si tiene al di sopra delle alpi (e con perturbazione atlantica vera arriverebbe almeno al centronord e finalmente sulle alpi)... Probabile che il nostro Appennino in caso di prp serie faccia il pieno dai 1000/1200 in su...
E possibilità, in caso di forte omotermia , di fenomeni nevosi più in basso.
Per il resto da noi niente di rilevante. Gennaio andrà via senza scossoni stante le attuali carte.
E possibilità, in caso di forte omotermia , di fenomeni nevosi più in basso.
Per il resto da noi niente di rilevante. Gennaio andrà via senza scossoni stante le attuali carte.
-
- Maestrale
l'importante è uscire da questa situazione, per ora mi va più che bene la neve a 1000m per il prosieguo si vedrà
- snowfra
- Grecale
ma il modello VGS che cosa vede???
sempre autunno e pioggione orripilante???
o maestoso HP ad oltranza con scirocco secco a go go?
sempre autunno e pioggione orripilante???
o maestoso HP ad oltranza con scirocco secco a go go?
- Ombra84
- Moderatore Globale
- Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
- Sistema Operativo: Windows qualcosa
aleks1992 ha scritto:Per il resto da noi niente di rilevante. Gennaio andrà via senza scossoni stante le attuali carte.
Potrebbe non andare così
- luka avellino
- Tramontana
- Stazione meteo: Auriol H13726A con schermo solare Davis
- Fotocamera: Premier dc345 , hp photosmart 433,Huawei
- Sistema Operativo: Windows 7
- aleks1992
- Tramontana
- Contatta:
Ombra84 ha scritto:
Potrebbe non andare così
Speriamo... ma io dall'alto della mia ignoranza non vedo come si possa sbloccare la situazione. \
- Ombra84
- Moderatore Globale
- Stazione meteo: Davis Vp2 Aereocone
- Sistema Operativo: Windows qualcosa
cominciamo a far Freddare la Russia per bene...poi chissà
- snowfra
- Grecale
Un run negativo.
il prossimo sarà da est/shift
vfs che dice?
il prossimo sarà da est/shift
vfs che dice?
- aleks1992
- Tramontana
- Contatta:
Gfs12 conferma tutto.. E anche il nord rischia la fregatura... Chissa se il successivo movimento e posizionamento dell azzorre possa portare qualcosa... Ma è dura...
-
- Maestrale
Pensavo che cambiando con il parallelo sarebbe migliorato come performance, ma la musica è sempre la stessa, leva mette mette e leva
- aleks1992
- Tramontana
- Contatta:
irpino.. snowfra... voi che avete sostenuto l idea di un gennaio scoppiettante per noi... dovete un attimo ricredervi...
la configurazione che si verrà a creare sarà per il centro nord europa positiva.. su d noi solo correnti fresche, nel migliore dei casi portatrici d neve in montagna..
forse, e dico, foooorse, solo in seguito potrebbe esserci uno spostamento della configurazione favorevole all arrivo di qualcosa d meglio, sempre sperando che il freddo sulla russia si riformi perche il serbatoio la attualemnte è un tantino vuoto.
la configurazione che si verrà a creare sarà per il centro nord europa positiva.. su d noi solo correnti fresche, nel migliore dei casi portatrici d neve in montagna..
forse, e dico, foooorse, solo in seguito potrebbe esserci uno spostamento della configurazione favorevole all arrivo di qualcosa d meglio, sempre sperando che il freddo sulla russia si riformi perche il serbatoio la attualemnte è un tantino vuoto.
-
- Maestrale
aleks1992 ha scritto:irpino.. snowfra... voi che avete sostenuto l idea di un gennaio scoppiettante per noi... dovete un attimo ricredervi...
dimmi quando e dove ho prospettato un gennaio scoppiettante, se devi difendere qualche tuo amico che ti è simpatico non dire cose che non ho mai detto, io a differenza tua e di qualche altro appartengo alla generazione dei vari baroni e caroselli, quindi per me oltre i 5gg è tutto buio, tu sei sicuro che gennaio finirà così bene, per me no, ma per un semplice motivo, perchè non ho mai creduto a previsioni oltre i 5 gg, e non piango se a 300 h c'è lo scirocco, e non mi esalto se c'è il burian
- aleks1992
- Tramontana
- Contatta:
irpino ha scritto:
dimmi quando e dove ho prospettato un gennaio scoppiettante, se devi difendere qualche tuo amico che ti è simpatico non dire cose che non ho mai detto, io a differenza tua e di qualche altro appartengo alla generazione dei vari baroni e caroselli, quindi per me oltre i 5gg è tutto buio, tu sei sicuro che gennaio finirà così bene, per me no, ma per un semplice motivo, perchè non ho mai creduto a previsioni oltre i 5 gg, e non piango se a 300 h c'è lo scirocco, e non mi esalto se c'è il burian
l'impianto che si verrà a instaurare potrebbe spezzare l'inverno per molti giorni.. fino a fine mese... non faccio previsioni in termini precisi, ma traccio solo una persona tendenza, avallata dall'impianto che i modelli vedono. dando cmq una speranza ad un ritorno del generale...
-
- Maestrale
veramente se vogliamo parlare di modelli, ma tutti, non è come dici, tu, cmq detto questo io vedo con attenzione carte fino a 120h le altre le guardo giusto per sfizio, basta pensare che ukmo ieri era pessimo, ed oggi è buono, e reading buono nel long, ma per me valgono zero
- Fefè
- Uragano
- Fotocamera: Nokia N97 Mini
- Sistema Operativo: Windows 7 Enterprise 32 bit
- Contatta:
Almeno sparisce la staticità di questi giorni,un po' di dinamicità,anche se sarà solo pioggia,ci vuole...
- David77
- Maestrale
diciamo che per stare in questo Topic, bisogna analizzare quelle oltre le 120 ore
Sono sempre un ottimo spunto per un analisi più ampia.
Che dire, il cambiamento viene sempre confermato ed oggi è la giornata delle emissioni che a noi non piacciono.
Dunque questa configurazione sembrerebbe dare la possibilità ampia ad un area depressionaria più sulla francia e sulla Spagna.
è successo spesso in passato.
Ma comunque è un ipotesi. Da questa poi s potranno aprire scenari piovosi e freschini
Sono sempre un ottimo spunto per un analisi più ampia.
Che dire, il cambiamento viene sempre confermato ed oggi è la giornata delle emissioni che a noi non piacciono.
Dunque questa configurazione sembrerebbe dare la possibilità ampia ad un area depressionaria più sulla francia e sulla Spagna.
è successo spesso in passato.
Ma comunque è un ipotesi. Da questa poi s potranno aprire scenari piovosi e freschini
- snowfra
- Grecale
Sì apre un periodo molto dinamico con neve via via a quote sempre più basse qui da noi e neve sulle alpi...
finalmente l'inverno classico italiano come dovrebbe esserlo ogni anno.
poi febbraio 2012, oppure gennaio 1985 ecc. Non arrivano tutti gli anni.
La sorpresa è sempre dietro l'angolo, aspettiamo i prossimi aggiornamenti
finalmente l'inverno classico italiano come dovrebbe esserlo ogni anno.
poi febbraio 2012, oppure gennaio 1985 ecc. Non arrivano tutti gli anni.
La sorpresa è sempre dietro l'angolo, aspettiamo i prossimi aggiornamenti
-
- Maestrale
come volevasi dimostrare il long ancora una volta stravolto, coerenza degli americani zero, aleks ora cambierai anche tu idea? io no per me è carta straccia, perchè lo 06 stravolgerà tutto
- Saisai
- Maestrale
- Stazione meteo: Waldbeck Huygens
ragazzi, giovani, mezzani e vecchi, teniamo i toni calmi e civili. non si scopre nulla a dire che via via che ci si allontana la probabilità tende allo zero.
Al di là degli studiosi della materia e scienziati della cui presenza nel forum ci onoriamo di fruire, a me piace parlare di "anzianità di passione", la quale è talvolta indipendente dall'anagrafica.
L'approccio all'incerto futuro e lo sguardo che ad esso si volge, può essere più o meno carico di speranza, obiettività e perché no, anche illusione
Ognuno compone il suo mix e nessuno, se non con lo scopo di piacere per lo scambio di visioni e relativo arricchimento, può sentirsi di distruggere, sbeffeggiare e deridere le posizioni altrui.
Si può non essere d'accordo, si può essere certi che l'altro sbagli, senza però arrogarsi diritti di scherno e/o censura.
Un giorno potremmo essere noi dall'altra parte della barricata...
Al di là degli studiosi della materia e scienziati della cui presenza nel forum ci onoriamo di fruire, a me piace parlare di "anzianità di passione", la quale è talvolta indipendente dall'anagrafica.
L'approccio all'incerto futuro e lo sguardo che ad esso si volge, può essere più o meno carico di speranza, obiettività e perché no, anche illusione
Ognuno compone il suo mix e nessuno, se non con lo scopo di piacere per lo scambio di visioni e relativo arricchimento, può sentirsi di distruggere, sbeffeggiare e deridere le posizioni altrui.
Si può non essere d'accordo, si può essere certi che l'altro sbagli, senza però arrogarsi diritti di scherno e/o censura.
Un giorno potremmo essere noi dall'altra parte della barricata...
Benevento Ciancelle - 306m slm
WebCam: Panoramica sulla città e vista verso EST
http://www.campanialive.it/webcam.asp?l ... _Ciancelle
Dati e storico
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... ociancelle
WebCam: Panoramica sulla città e vista verso EST
http://www.campanialive.it/webcam.asp?l ... _Ciancelle
Dati e storico
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... ociancelle
-
- Maestrale
Eccone un altro, gli unici a dire che dopo i 5 GG è tutto buio non sono stato io ma un certo baroni e un certo caroselli ed io credo più a loro che a quello che mettono i modelli dopo un certo numero di giorni, tu puoi credere a quello che vuoi e l'unico che sbeffeggia sei tu