Clemy ha scritto: [quote="Giglio rossCome immaginavo...Ho chiesto e sia nella zona dell'iperstore e in quella intorno il Mozart c'e stata una bella brinata stamani, parlo di zone appena fuori del centro abitato, a conferma che la zona dove abito io e piu soggetta al vento da est rispetto ad altre zone di montesarchio e della valle caudina[
Conosco benissimo la zona: quando passo per andare a Benevento, non si muove mai un filo d'aria, anche quando verso località Campizze, che immagino tu conosca benissimo caro giglio , tira un vento abbastanza sostenuto. Detto ciò; per quanto riguarda le minime una delusione cocente. Ieri sera dalle 17 crollo pauroso della temperatura, come testimoniato dalla tua stazione e anche da quella di Alex per quanto riguarda Arienzo. Sono uscito verso le 18:30 con la macchina tutta bagnata dalla rugiada; quando sono rientrato verso le 20:30 la temperatura oscillava tra 6 e 6,5 gradi (il valore più basso registrato) ed ho pensato che si potesse concretizzare il colpaccio, invece dalle 22 la beffa: il solito grecale che ha ripreso a soffiare, in maniera discontinua, è bastato per rovinare la "festa"...
Intanto segnalo un cielo già "sporcato" da nuvolosità alta e stratificata in prospettiva del peggioramento venturo delle prossime ore!
si vede che conosci benissimo la zona, diciamo che in generale si puo dire che tutta l'area centrale della valle caudina fra montesarchio cervinara e san martino è poco ventilata mentre la ventilazione e piu vivace verso arpaia e bucciano nella parte occidentale avvicinandosi alle forche caudine. credo si crei una specie di effetto imbuto che poi si manifesta in maniera molto piu evidente dalle tue parti , quindi nel casertano dove due catene montuose si fronteggiano divise solo da 1- 2 km di pianura.