Raffaelesnow85 ha scritto:Che ne pensate dell’irruzione continentale che vede GFS12 nel long?
Ovviamente il long è la fantascienza della meteorologia.. ma se succede..
se succede sarebbe la risposta allo strat .. vediamo..
Raffaelesnow85 ha scritto:Che ne pensate dell’irruzione continentale che vede GFS12 nel long?
Ovviamente il long è la fantascienza della meteorologia.. ma se succede..
Kekko14 ha scritto:Nel medio long da segnalare questa per EC
Obiettivo principale Grecia tanto per cambiare ma c'è tempo per gli ovest shift o est shift
Isoterme di tutto rispetto,non eccezionali ma meglio di niente
Sevenn7 ha scritto:Altra possibilità invernale seppure rapida nel fine settimana prossima poi più stabile e poi ntorno a San Valentino ma nel complesso febbraio più stabile nella prima parte con un paio di rasoiate da est prima della fine dell'inverno meteorologico..
Raffaelesnow85 ha scritto:Ciao Kekko.. W shift servito..
Le proiezioni di Reading per next week sono davvero entusiasmanti, speriamo arrivino conferme..
C’è una bella -10 scandinava in arrivo..
E li anche noi della piana napoletana possiamo sognare qualcosa..
Vediamo
nightfive ha scritto:Tanto per parlar ... Non la vedo male la spinta dal pacifico ..almeno mette un po di freddo ad est e magari anche su di noi
Sevenn7 ha scritto:Altra possibilità invernale seppure rapida nel fine settimana prossima poi più stabile e poi ntorno a San Valentino ma nel complesso febbraio più stabile nella prima parte con un paio di rasoiate da est prima della fine dell'inverno meteorologico..
Ombra84 ha scritto:
P.S.
Io poco credo a periodi altopressori duraturi
Iceman ha scritto:inverno finito
Ombra84 ha scritto:Al momento c'è una possibile piccola retrogressione per questo fine settimana, SU cui i modelli ancora divergono. ECMWF con una -5 ciotta ciotta, GFS quasi non la vede.
Poi probabile discesa da nord per inizio febbraio, ma facile che vada sui Balcani( o una lisciata da est per noi) . Almeno ad oggi, e al netto di GFS 00.
Però mancando tanto tempo potrebbero esserci delle modifiche a livello locale. Ma in linea di massima questo dovrebbe essere lo schema generale.
P.S.
Io poco credo a periodi altopressori duraturi
Visitano il forum: lupacchiottoirpino e 15 ospiti