Nevedel 71 ha scritto:Buongiorno da Nocera! Sì, secondo me, hai ragione Neve, è sicuramente da controllare e da aggiornare al di là del fatto che sia una Waldback o altro... Vi pare possibile che Solofra accumula più di 1000 mm al mese...? Oggi è già a 2076 mm..! Ma di cosa parliamo...
Comunque qui da me notte umida e poco piovosa dopo i 7,6 mm accumulati alle 24 di ieri. Pioggia tornata già dal primo mattino, però. Minima in ulteriore, lieve diminuzione. Ora cielo nuvoloso. Pressione in progressiva ripresa. Vento calmo o debole. Ecco, infine, tutti gli altri di ieri dopo una giornata con temperatura in diminuzione e con max notturna:
16.7° (ore 1:30) (- 3.9°); v.d. ore 13 = 13.9° (- 6.4°!); ass. = 11.3° (23:50) (- 4.1°); ur = 91% / 62% ; vento max = 20,0 kts (NNE); min press. = 995.9 hPa.
Valori attuali: 9.5° ; 94% ; 1010.0 ; vento calmo (ult. sbuffo = SSW). A presto...
Sicuramente la waldback è errata come accumulo mensile (over 1000mm) e annuo (over 2000mm a febbraio). Io mi attengo alle stazioni del centro funzionale per la zona, non l'ho mai consultata la stazione che citi tu perché avevo notato che sbarellava ogni tanto sui mensili- annui.