Lungo termine! (> 120h)
- fiocco
- Tramontana
- Fotocamera: Nikon Coolpix P510, Mi 10 Lite 5G 48MP
- Sistema Operativo: Windows 11 Home
Re: Lungo termine! (> 120h)
Sulla falsa riga di quello che ho scritto n volte, straquoto anche io la prima parte del msg di Neve83.
Noi ci abbiamo provato a farlo capire, senza mai mancare di rispetto. Personalmente sono passato alla fase di non curanza...
Noi ci abbiamo provato a farlo capire, senza mai mancare di rispetto. Personalmente sono passato alla fase di non curanza...
- nightfive
- Utente ammonito
- Stazione meteo: Sainlogic FT0300
- Fotocamera: xiaomi Note 13 pro
- Contatta:
Giglio rosso ha scritto:il 26 febbraio 2022 e 1 aprile 2020 e febbraio 2021 da te non ha accumulato?
Mi é sfuggita di mente forse si ma poca roba
In questo forum qualcuno scrive senza leggere per apparire,ma una frase rimane FRASE e una parola rimane PAROLA come i centimetri che a parole sembrano tanti ma i reali rimangono sempre e solo fotografati e misurati...
01/02/2010 al 2023 fatti e non chiacchiere
-
- Maestrale
Qui invece la nevicata del 13 febbraio 2021 fu davvero bella e duratura. Nevico’ con intensità moderata a tratti forte con fiocchi non troppo grandi che accumulavano bene , fino al tardo pomeriggio.
Ricordo che la zona compresa tra Aiello e Cesinali fu presa bene, già ad Avellino poca roba..
Ricordo che la zona compresa tra Aiello e Cesinali fu presa bene, già ad Avellino poca roba..
- verdeirpinia
- Tramontana
nel long discesa d aria fredda da nord con direzione w del continente , aggancio con le depressioni atlantiche e insorgenza hp afro azzorriano su di noi per almneo 10 giorni tempo mite soleggiato con clima estivo in sicilia ( 20 / 22 gradi )
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
- Picentino27
- Utente ammonito
- Stazione meteo: DAVIS VANTAGE VUE
- Sistema Operativo: Windows XP
- Contatta:
verdeirpinia ha scritto:nel long discesa d aria fredda da nord con direzione w del continente , aggancio con le depressioni atlantiche e insorgenza hp afro azzorriano su di noi per almneo 10 giorni tempo mite soleggiato con clima estivo in sicilia ( 20 / 22 gradi )
Dove devo firmare per un'estate con temperature sui 20/22 gradi di massima?
NICOLA GIOVANNONE
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)
La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli
Mauro da Mantova, FOREVER.
Gaika e Zoe forever (cane e gatto)
La mia stazione meteo Davis Vantage Vue:
http://www.campanialive.it/dati-meteo.a ... one=rufoli
Mauro da Mantova, FOREVER.
-
- Maestrale
Icon piazza il colpo per adriatiche e centro sud
- fiocco
- Tramontana
whitesnow12 ha scritto:Icon piazza il colpo per adriatiche e centro sud
Non sarebbe da escludere....
Anticiclone Afro- azzorriano
Forse Gem anche meglio e ukmo buono l'ipotesi dell'anticiclone africano con i primi stabilimenti balneari aperti in Sicilia resta però al momento la più accreditata...attendiamo ecmwf...
-
- Tramontana
- Fotocamera: Samsung galaxy s21 ultra
- Sistema Operativo: Android
Vado a napoli a piedi se va in porto
Si unisce qualcun'altro?
- nightfive
- Utente ammonito
- Stazione meteo: Sainlogic FT0300
- Fotocamera: xiaomi Note 13 pro
- Contatta:
In effetti é un paio di giorni che qlk gm vede quella colata su di noi... Tranne gfs ma se guardiamo gli spaghi molti puntano al ribasso... Non sarebbe malaccio e da tenere sott'occhio
In questo forum qualcuno scrive senza leggere per apparire,ma una frase rimane FRASE e una parola rimane PAROLA come i centimetri che a parole sembrano tanti ma i reali rimangono sempre e solo fotografati e misurati...
- verdeirpinia
- Tramontana
irruzione di aria gelida da nord nel long con deriva occidentale , aggancio depressioni in alto atlantico , con conseguenza insorgenza di hp nord africano su di noi , almeno 15 giorni di aria mite e clima insulso / variabile .... uno strazio ....
NUTRO PROFONDA STIMA VERSO L'UOMO GIGI D'AGOSTINO: UNA STIMA CHE VA' AL DI LA' DEL SUO PERCORSO MUSICALE, MA CHE NASCE DALL'UMILTA', SENSIBILITA' , DOLCEZZA CON CUI IL D'AGOSTINO PITTURA LE SUE EMOZIONI MUSICALI E CHE RENDE REALI LE MIE SENSAZIONI
verdeirpinia ha scritto:irruzione di aria gelida da nord nel long con deriva occidentale , aggancio depressioni in alto atlantico , con conseguenza insorgenza di hp nord africano su di noi , almeno 15 giorni di aria mite e clima insulso / variabile .... uno strazio ....
Buongiorno scusami forse sono io che non so più leggere i modelli...visto che sei più esperto di me mi puoi dire sulla base di gfs06 quando ci sarebbero questi 15 giorni di aria mite?
-
- Libeccio
- Stazione meteo: Waldbeck huygens
- Sistema Operativo: Windows 8.1
Mi fermo a 144 h perché oltre nemmeno come tendenza ha senso andare come già sappiamo in talune situazioni.
La situazione sarebbe potenzialmente anche abbastanza interessante in realtà se si incastrano i giusti tasselli,come vedete il VP è piuttosto in crisi peccato che il lobo russo siberiano è troppo gonfio e quando è così difficilmente anche in caso di hp atlantica che punta a Nord est come la si vede si riesce a far arrivare qualcosa di serio con moto retrogrado.
Seguiremo gli sviluppi
La situazione sarebbe potenzialmente anche abbastanza interessante in realtà se si incastrano i giusti tasselli,come vedete il VP è piuttosto in crisi peccato che il lobo russo siberiano è troppo gonfio e quando è così difficilmente anche in caso di hp atlantica che punta a Nord est come la si vede si riesce a far arrivare qualcosa di serio con moto retrogrado.
Seguiremo gli sviluppi
Ultima modifica di Stormchaser il lunedì 8 gennaio 2024, 12:34, modificato 1 volta in totale.
- Neve83
- Tornado
- Stazione meteo: Waldbeck - Explore Scientific
- Fotocamera: Huawei P9 plus
- Sistema Operativo: Windows 10 Pro
- Località: Atripalda - altitudine minima 276m slm - altitudine massima 553m slm
Lupo81 ha scritto:Buongiorno scusami forse sono io che non so più leggere i modelli...visto che sei più esperto di me mi puoi dire sulla base di gfs06 quando ci sarebbero questi 15 giorni di aria mite?
Non ci sono infatti questi 15 giorni di aria mite.. si continua a scrivere a caso, sempre col solito disco e senza poi mettere neppure una carta.. bah
Parliamo e parliamo , ma la situazione vedo che resta sempre la stessa
Cade la neve: tutt'intorno è pace. ❄ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄ ❄️ ⛄ ❄
Neve83 ha scritto:Non ci sono infatti questi 15 giorni di aria mite.. si continua a scrivere a caso, sempre col solito disco e senza poi mettere neppure una carta.. bah
Grazie era giusto per capire se mi stavo rimbecillendo
-
- Libeccio
- Stazione meteo: Waldbeck huygens
- Sistema Operativo: Windows 8.1
Ecco anche le mappe riguardo le isoterme,il freddo c'è e non è nemmeno lontanissimo
- fiocco
- Tramontana
Neve83 ha scritto:Non ci sono infatti questi 15 giorni di aria mite.. si continua a scrivere a caso, sempre col solito disco e senza poi mettere neppure una carta.. bah
Dato che abbiamo capito che non c'è soluzione, fate come me... non curanza. Salto pari pari quello che scrive (o meglio ripete).
-
- Tramontana
- Fotocamera: Samsung galaxy s21 ultra
- Sistema Operativo: Android
Di freddo c'e n'è parecchio in giro il problema è che non entrah
Ci skifa
Ci skifa
-
- Scirocco
- Stazione meteo: oregon
Infatti da ignorare è diventato ridicolo qul modo di fare un po di serietà non guasterebbe
- fiocco
- Tramontana
Kekko14 ha scritto:Di freddo c'e n'è parecchio in giro il problema è che non entrah
Ci skifa
Averlo poi dientro l'angolo...
Bah, vediamo